Sono nella confusione più totale

danny

Utente di lunga data
Ciao. se vuoi vedere bene la faccenda comincia a smettere di raccontare a te stessa delle frottole e comincia a dirti delle verità, da lì si parte per capire cosa fare.
Leggi i neretti:
Punto primo non esistono relazioni perfette se non nei nostri desideri, quando sento di relazioni perfette (o quasi) mi sento sempre diffidente.
Secondo: Amare una persona ed esserne coinvolte non comporta fare del sesso "fantastico" con altre persone senza conseguenze, ma questo sembra tu l'abbia già capito.
Terzo: se vi siete detti di amarvi con l'amante, scusa ma mi risulta difficile capire come tu possa ancora dire lo stesso del tuo fidanzato, ma capisco la confusione.

Da quello che hai scritto secondo me emergono impietosamente due cose: La prima è che il tuo fidanzato è del tutto inadeguato. Essere perfetti sulla carta non significa esserlo nella realtà e la dimostrazione pratica di questa cosa la stai vivendo. Se poi come hai scrtto dopo non ti ci trovi pienamente col sesso lascialo perdere per davvero. E' come condannarsi ad un ergastolo dei sensi.

Secondariamente il tuo sedicente amante secondo me non ti ama. Se fosse amore avrebbe rinunciato a te e ti avrebbe lasciata al tuo matrimonio e al tuo programma di vita. Nel caso opposto si sarebbe assunto la responsabilità di mettersi con te e di chiederti di lasciare il tuo fidanzato. La sua è una posizione di comodo, non di cura verso te. L'amore se si dovesse dare comunque una incompleta definizione comporta sempre una presa di responsabilità, nella comunicazione e nei fatti, cosa che proprio non mi pare.

Nessuno ti obbliga a sposarti. Siamo nel 2018, non nel 1718. Siamo persone libere, anche di sbagliare, ma quando si ha la coscienza e la consapevolezza di poter evitare lo dobbiamo fare.
Scusa per la durezza ma mi sembra proprio che la faccenda stia così.
Quoto.
 

Farabrutto

Utente di lunga data
Come già ti hanno detto altri sei ad un bivio. Puoi scegliere tra sposare il ragazzo perfetto, che però non soddisfa i tuoi sensi, oppure mandare tutto a puttane e fare l'amante sine die... Esistono in verità tante combinazioni con gli stessi elementi, ma a mio avviso nessuna di queste potrà renderti felice. Una cosa è certa, dal mio punto di vista, sposarsi in queste condizioni... È una follia.
Per quanto riguarda il tuo amante... Scordati un futuro con lui, non è minimamente intenzionato ad offrirtelo. Forse dovresti razionalmente mollare tutti e due e resettare tutto... Facile a dirsi, lo so. Ma dall'esterno non stai messa bene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
noooo non fumo. Bisogna riflettere bene, un pessimo marito e pure pessimo amante non è un grande affare.
Un marito qualcosa di buono deve apportare. Considerato che la quasi totalità delle mogli lamenta mariti non collaborativi, sarebbe bene puntare su un marito ottimo amante

L'esperienza e le qualità sono ambite. Bisogna mettersi in coda...
 

danny

Utente di lunga data
Aver dieci anni di più è una responsabilità.
Non sono pochi.
Un amante con dieci anni di più, a maggior ragione dovrebbe aver cura della sua giovinetta e, avendo già deciso che il suo matrimonio non lo sfascia (e ti credo) dovrebbe anche avere la delicatezza di mandare messaggi chiari e inequivocabili a riguardo.

Aver dieci anni in più quando lei ne ha 15, al limite.
A 30 mia madre era già divorziata, conviveva con un altro uomo e aspettava il secondo figlio e aveva già accumulato 15 anni di contributi INPS, inoltre gestiva una casa propria da 10 anni.
A 30 anni si dovrebbe già avere la maturità per capire cosa fare della propria vita, non essere lì a un passo dal matrimonio a struggersi d'amore per il solito marito della solita coppia in crisi attratto dalla passera scopaiola dei fumetti di Silver.
A 30 anni puoi apprezzare di essere la passera scopaiola di un 40enne e anche più, puoi fare tutto quello che vuoi, ma devi almeno sapere perché lo fai.
Non puoi ridurti ad avere come alternativa nei tuoi progetti di vita un coetaneo che ti ha già ammosciato prima ancora di sposarlo e un uomo sposato che palesemente non può darti più che un cazzo a ore.
Perché se nei tuoi progetti c'è una famiglia non puoi metterti ora a cercare qualcuno che assommi la maturità necessaria per crearla e le doti amatorie di un amante, perché se non hai altrettante qualità da offrire, e qui mi sa che latitano, non lo trovi facilmente. Troverai quasi sicuramente un altro che ti scoperà e ti mollerà per una migliore o altri che ti tedieranno anche più di quelli che hai già conosciuto. E intanto gli anni passano.
A 30 ti direi: che cazzo hai fatto negli ultimi 15 anni per ridurti così?
Che uomini hai conosciuto per decidere di sposarti quello che ora stai tradendo?
Perché oggi una donna ha tutte le possibilità di scegliere l'uomo della sua vita se vuoie un uomo per la vita frequentandone quanti ne vuole, ma arrivata a una età più che matura, se l'obiettivo è quello di fare una famiglia, e questa è una cosa su cui una persona dovrebbe già avere le idee ben chiare, deve essere consapevole di quello che vuole e quello che è, altrimenti per me è solo una persona immatura.
In sintesi: puo' anche scopare col collega, ma essendo ben consapevole che solo di scopata si tratta. E che di quello e delle emozioni che comporta tutto il "giro" ama nutrirsi, che non è una persona leale, che è egoista nei confronti del fidanzato e che molto probabilmente non ama nessuno. E che si sposa con queste premesse, che forse la renderanno frustrata negli anni a venire, incapace di godersi quello che altre persone apprezzerebbero.
Mi dispiace per il fidanzato, sinceramente. Rischia di accollarsi le insoddisfazioni di lei a vita.
 
Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
sposare il ragazzo perfetto
Chissà perché, ma quando mi veniva detto che ero un ragazzo perfetto mi giravano i coglioni

Ci sentivo la fregatura dietro

Faccio un appello a tutte le donne del mondo:

Evitate di dire a un ragazzo che un ragazzo perfetto

:rotfl:
 

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Lui anni fa ha già avuto una situazione analoga, in quell'occasione dopo parecchio decise di lasciare la famiglia, in quel momento l'amante di allora cambiò idea e rimase col marito. Lui dice che da allora ci va coi piedi di piombo, infatti quando mi dice che non lascia la famiglia dice che "per ora" questa è la sua scelta,
Ha ragione [MENTION=6868]Ginevra65[/MENTION] , questo è un furbone 😀
 

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Lui anni fa ha già avuto una situazione analoga, in quell'occasione dopo parecchio decise di lasciare la famiglia, in quel momento l'amante di allora cambiò idea e rimase col marito. Lui dice che da allora ci va coi piedi di piombo, infatti quando mi dice che non lascia la famiglia dice che "per ora" questa è la sua scelta,
Ha ragione [MENTION=6868]Ginevra65[/MENTION] , questo è un furbone 😀
 

arula

Utente di lunga data
Grazie a tutti delle vostre risposta, cerco di rispondere a chi mi ha fatto delle domande. Per quanto riguarda il sesso col mio fidanzato fino a qualche tempo fa pensavo andasse bene, ma ora che sono 6 mesi che lo faccio con l'altro mi rendo conto che forse era solo illusione. Con quest'uomo faccio davvero l'amore, lui mi fa sentire desiderata. Il mio fidanzato nel rapporto, invece, pensa più a se stesso, non mi tocca o abbraccia o bacia come se mi desiderasse.. è difficile spiegarlo a parole. Considero perfetto il mio fidanzato perché mi ama davvero, con lui ho tantissime cose in comune nonostante siamo caratterialmente molto diversi. È attento alle mie esigenze, dolce, fino a questo punto avevamo dialogo, mi ha fatto la proposta di matrimonio dei sogni e stiamo progettando il matrimonio dei sogni, come padre lo vedo ideale, e nonostante questa persona in più io con lui continuo ad avere il rapporto di prima, anche se dei piccoli cambiamenti ci sono stati, e lui secondo me se n'è accorto ma crede io sia solo nervosa per altre cose. Il matrimonio cmq è già tutto organizzato e mi sento anche male all'idea di mandare tutto a monte, purtroppo spesso prendiamo decisioni anche per non deludere gli altri e lo dico a malincuore. A ogni modo, per quanto riguarda il "Ti amo" con l'amante in realtà è stato lui il primo a dirmelo, poi più avanti ho corrisposto, e continuiamo a dircelo perché lo sentiamo. È come se la testa mi dicesse una cosa e il cuore un'altra. Lui anni fa ha già avuto una situazione analoga, in quell'occasione dopo parecchio decise di lasciare la famiglia, in quel momento l'amante di allora cambiò idea e rimase col marito. Lui dice che da allora ci va coi piedi di piombo, infatti quando mi dice che non lascia la famiglia dice che "per ora" questa è la sua scelta, che ora è più grande e ha capito che deve restare coi figli perché, in estrema sintesi, dentro casa lui fa loro da padre ma anche da madre, e ha paura che separandosi lascerebbero comunque i figli a lei, e lei non è in grado di farli crescere nel modo migliore, inoltre teme di non poterli vedere. Inoltre aggiunge che comunque io e lui ci conosciamo da poco per fare questo salto, dice che è meglio se mi sposo perché con il mio ragazzo posso avere un futuro, invece con lui magari un figlio non si riuscirebbe a fare, con lui non ci sarebbe il matrimonio dei sogni, con lui dovrei affrontare la situazione di stare con un divorziato che lotta per vedere i figli, ecc. Insomma, questa è in sintesi la situazione..
Non ho letto gli altri commenti, ma
la tua si chiama crisi prematrimoniale
la sua tradimento convulsivo
vuoi giocarti tutto per uno che tradisce a iosa (l'hai detto te che lo ha già fatto, perchè con te dovrebbe essere diverso?)
in più più vecchio e con già due figli?

personalmente ti consiglierei anche un cambio lavoro, un rimando del matrimonio e cominciare a dire al tuo lui quello vero se è vero che lo trovi egoista a letto cosa vuoi dalla vita
ma prima di tutto ciò domanda a te stessa che vuoi dalla vita

personalmente non vorrei uno già impegnato con figli soprattutto in giovane età, ma ognuno è fatto a modo suo...
il sesso è fantastico ? certo che culo è sempre fantastico ma nella vita c'è altro che il sesso fantastico, pensi che quando sarai quindici chili in più in cinta e lui che lo chiamano gli altri figli e dovrà correre e tu sola con il tuo pancione e le paturnie ormonali da gravidanza ti fregherà qualcosa del sesso?
pensi che quando avrà la prostata e tu sarai in pieno sbalzo ormonale ti interesserà qualcosa di fare sesso con uno con la prostata?

scusa sono brutale non tutti hanno problemi di salute ma più di dieci anni è comunque più di dieci anni, se è vero che hai un buon compagno che vedi per padre dei tuoi figli qualcuno ti dovrà pur dire di smetterla di fare cazzate per cose improponibili....
è stata una bella pausa prima del matrimonio, ciao e in bocca al lupo.

PS la brutalità è dovuta anche al fatto che vi siete detti che vi amate, mi spiace ma amore è un altra cosa, questa si chiama attrazione e sesso ed è tutta un altra cosa.... se proprio vuoi viverla almeno impara quale è il nome giusto
 

Orbis Tertius

Utente di lunga data
per procurarmene una dose quotidiana, c'è un'alternativa? sai com'è al lavoro meglio non dare nell'occhio :)
Vuoi ballare al lavoro davanti a tutti???? :eek:
Sai che "tensione" si creerebbe in ufficio? :D

certo che ho ragione, quando uno si strugge d'ammmmore ma è impedito dai doveri, senti a me, sta a prenne per culo
Presuntuosa! :p
E' uno che ha già esperienza e quindi: 1) è un coglione; 2) recita il copione che sa essere più efficace.
 

delfino curioso

Utente di lunga data
Aver dieci anni in più quando lei ne ha 15, al limite.
A 30 mia madre era già divorziata, conviveva con un altro uomo e aspettava il secondo figlio e aveva già accumulato 15 anni di contributi INPS, inoltre gestiva una casa propria da 10 anni.
A 30 anni si dovrebbe già avere la maturità per capire cosa fare della propria vita, non essere lì a un passo dal matrimonio a struggersi d'amore per il solito marito della solita coppia in crisi attratto dalla passera scopaiola dei fumetti di Silver.
A 30 anni puoi apprezzare di essere la passera scopaiola di un 40enne e anche più, puoi fare tutto quello che vuoi, ma devi almeno sapere perché lo fai.
Non puoi ridurti ad avere come alternativa nei tuoi progetti di vita un coetaneo che ti ha già ammosciato prima ancora di sposarlo e un uomo sposato che palesemente non può darti più che un cazzo a ore.
Perché se nei tuoi progetti c'è una famiglia non puoi metterti ora a cercare qualcuno che assommi la maturità necessaria per crearla e le doti amatorie di un amante, perché se non hai altrettante qualità da offrire, e qui mi sa che latitano, non lo trovi facilmente. Troverai quasi sicuramente un altro che ti scoperà e ti mollerà per una migliore o altri che ti tedieranno anche più di quelli che hai già conosciuto. E intanto gli anni passano.
A 30 ti direi: che cazzo hai fatto negli ultimi 15 anni per ridurti così?
Che uomini hai conosciuto per decidere di sposarti quello che ora stai tradendo?
Perché oggi una donna ha tutte le possibilità di scegliere l'uomo della sua vita se vuoie un uomo per la vita frequentandone quanti ne vuole, ma arrivata a una età più che matura, se l'obiettivo è quello di fare una famiglia, e questa è una cosa su cui una persona dovrebbe già avere le idee ben chiare, deve essere consapevole di quello che vuole e quello che è, altrimenti per me è solo una persona immatura.
In sintesi: puo' anche scopare col collega, ma essendo ben consapevole che solo di scopata si tratta. E che di quello e delle emozioni che comporta tutto il "giro" ama nutrirsi, che non è una persona leale, che è egoista nei confronti del fidanzato e che molto probabilmente non ama nessuno. E che si sposa con queste premesse, che forse la renderanno frustrata negli anni a venire, incapace di godersi quello che altre persone apprezzerebbero.
Mi dispiace per il fidanzato, sinceramente. Rischia di accollarsi le insoddisfazioni di lei a vita.

Non posso fare altro che quotare ogni tua singola considerazione, in più lei pensa anche che il futuro marito sia una "seconda scelta". Ci sono tutte le basi per un "disastro annunciato".
Ma a quanto pare la nostra amica al momento latita e non c'è contraddittorio alle varie interessanti tesi che sono state discusse bel post.
 

Blaise53

Utente di lunga data
Non posso fare altro che quotare ogni tua singola considerazione, in più lei pensa anche che il futuro marito sia una "seconda scelta". Ci sono tutte le basi per un "disastro annunciato".
Ma a quanto pare la nostra amica al momento latita e non c'è contraddittorio alle varie interessanti tesi che sono state discusse bel post.
La state massacrando 😂
Ormai la voiture matrimoniale è avviata ed è dira fermarla. Poi fermare il cazzo vibrante è ancora più difficile, quindi si sposa con il ragazzo, e scopa alla grande con il marpione. E vissero felici e contenti 🙃
 

delfino curioso

Utente di lunga data
Il matrimonio cmq è già tutto organizzato e mi sento anche male all'idea di mandare tutto a monte, purtroppo spesso prendiamo decisioni anche per non deludere gli altri e lo dico a malincuore.

Lo devi mandare a monte e non devi pensarci neanche un nano secondo se questo è il motivo per il quale vuoi sposarti. Anche il tuo ragazzo deve avere la possibilità di vivere la sua vita "vera" ed avere al suo fianco una persona che non lo consideri una "seconda scelta".........

ogni modo, per quanto riguarda il "Ti amo" con l'amante in realtà è stato lui il primo a dirmelo, poi più avanti ho corrisposto, e continuiamo a dircelo perché lo sentiamo. È come se la testa mi dicesse una cosa e il cuore un'altra. Lui anni fa ha già avuto una situazione analoga, in quell'occasione dopo parecchio decise di lasciare la famiglia, in quel momento l'amante di allora cambiò idea e rimase col marito. Lui dice che da allora ci va coi piedi di piombo, infatti quando mi dice che non lascia la famiglia dice che "per ora" questa è la sua scelta, che ora è più grande e ha capito che deve restare coi figli perché, in estrema sintesi, dentro casa lui fa loro da padre ma anche da madre, e ha paura che separandosi lascerebbero comunque i figli a lei, e lei non è in grado di farli crescere nel modo migliore, inoltre teme di non poterli vedere. Inoltre aggiunge che comunque io e lui ci conosciamo da poco per fare questo salto, dice che è meglio se mi sposo perché con il mio ragazzo posso avere un futuro, invece con lui magari un figlio non si riuscirebbe a fare, con lui non ci sarebbe il matrimonio dei sogni, con lui dovrei affrontare la situazione di stare con un divorziato che lotta per vedere i figli, ecc. Insomma, questa è in sintesi la situazione..
.....ed ovviamente dopo il matrimonio continuare a farvi i cazzi vostri. Lui è veramente assurdo per non usare un linguaggio scurrile, ma tu come fai ad accettare i tuoi comportamenti???? e ovvio che non riesci più a dormire.
Succede che ci si innamori di un altro, ma coinvolgere nella vostra storia un terzo (per non deludere amici, parenti ecc.) mi sembra troppo.
 

Orbis Tertius

Utente di lunga data
La state massacrando
Ormai la voiture matrimoniale è avviata ed è dira fermarla. Poi fermare il cazzo vibrante è ancora più difficile, quindi si sposa con il ragazzo, e scopa alla grande con il marpione. E vissero felici e contenti
E l'ammore? Non conta nulla l'ammore? :D
Sono sempre più convinto che le relazione extraconiugali non funzionino per via delle donne "preda dell'ammore" (che, in realtà, non è amore ma lotta biologica contro la femmina nemica).
Fino a quando leggi e convenzioni imponevano l'indissolubilità del matrimonio, ci si doveva tutti adattare. Adesso, invece, le donne hanno questo macabro strumento, chiamato divorzio, che brandiscono ad ogni passo e spesso usano con crudele distacco per vincere la loro inutile lotta.
:)
 

delfino curioso

Utente di lunga data
La state massacrando
Ormai la voiture matrimoniale è avviata ed è dira fermarla. Poi fermare il cazzo vibrante è ancora più difficile, quindi si sposa con il ragazzo, e scopa alla grande con il marpione. E vissero felici e contenti
Non la stiamo massacrando, vorremmo "salvare" il suo fidanzato da una vita da "inconsapevole" e lei da un matrimonio che non ha basi solide.
Poi può anche succedere che lei riesce ad essere onesta con il suo fidanzato e che lui lo accetti e vissero felici e contenti.
 
Top