Sono nuova, ma leggo da un po'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
per me stessa l'altro
per i tutti i bimbi coinvolti resto dove sono
ci sono penso resp che vanno oltre il proprio stare bene

non è ipocrisia sono economicamente indipendente (grazie a dio su questo ho tenuto duro)
ma non riesco a pensare di fare loro questo
non riesco
tra 10 anni sarebbero grandi lo so
ma vado avnti 10 anni con amante di nascosto.

no.
Allora hai già scelto. Dillo anche a lui però SUBITO.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
l ho detto.
parliamo molto.

lui spera. dice che sul lungo questa cosa se è così vera non potrà più essere vissuta cosi
avra bisogno di luce

però non pressa vi giuro
non pressa per nulla

non è neitne facile nemmeno per lui
Non hai detto che non vuoi fare l'amante per 10 anni? Io ho capito che hai scelto di non tradire più.

Sbriciolata

Escluso
non so se uno lo sa prima di sposarsi
altrimenti qui tante storie
non esisterebbero
credo:confused:
ma... secondo me è un problema di educazione. In relazione al matrimonio si dà poca importanza alla componente sessuale della relazione.
Voglio dire: in una coppia, entrambi sono ben coscienti della passionalità propria e dell'altro.
Certo non si decide di sposare una persona e farci dei figli SOLO perchè sessualmente è travolgente... ma spesso si sottovaluta o si decide di ignorare una scarsa compatibilità sessuale.
Il famoso 'Non siamo mica bestie'.
Che poi in parte non è affatto vero perchè siamo in balìa degli ormoni come tutti gli animali.
E dall'altra parte... io non ho mai visto il sesso come un atto bestiale, nel senso dispregiativo del termine.
Anche quando il sesso è solo conseguenza dell'attrazione fisica, lo vedo come una espressione NATURALE.
E quando si reprime la propria natura non ne esce mai nulla di buono.
In una relazione amorosa, il sesso è una delle espressioni dell'amore... e non ce ne sono tante.
E' la parte fisica e ancestrale, la parte non controllabile e irrazionale... la camera di combustione del motore.
E se non si è fasati... si rischia di sbiellare.

Brunetta

Utente di lunga data
ma... secondo me è un problema di educazione. In relazione al matrimonio si dà poca importanza alla componente sessuale della relazione.
Voglio dire: in una coppia, entrambi sono ben coscienti della passionalità propria e dell'altro.
Certo non si decide di sposare una persona e farci dei figli SOLO perchè sessualmente è travolgente... ma spesso si sottovaluta o si decide di ignorare una scarsa compatibilità sessuale.
Che poi in parte non è affatto vero perchè siamo in balìa degli ormoni come tutti gli animali.
E dall'altra parte... io non ho mai visto il sesso come un atto bestiale, nel senso dispregiativo del termine.
Anche quando il sesso è solo conseguenza dell'attrazione fisica, lo vedo come una espressione NATURALE.
In una relazione amorosa, il sesso è una delle espressioni dell'amore... e non ce ne sono tante.
E' la parte fisica e ancestrale, la parte non controllabile e irrazionale... la camera di combustione del motore.
Però se per una malattia tu non potessi fare sesso per mesi o anni non credo che ti aspetteresti di essere tradita. Io non credo all'indole poco passionale, credo a un problema che si vergogna ad ammettere e a curare. Anche le anoressiche dicono di star benissimo e che sono strani o disgustosi quelli che mangiano.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
l ho detto.
parliamo molto.

lui spera. dice che sul lungo questa cosa se è così vera non potrà più essere vissuta cosi
avra bisogno di luce

però non pressa vi giuro
non pressa per nulla

non è neitne facile nemmeno per lui
Il tuo amante è stupido alquanto!

Ma quanti casini per qualche scopata!

Flavia

utente che medita
:up:

Carola

Utente di lunga data

:up:

Sbriciolata

Escluso
Però se per una malattia tu non potessi fare sesso per mesi o anni non credo che ti aspetteresti di essere tradita. Io non credo all'indole poco passionale, credo a un problema che si vergogna ad ammettere e a curare. Anche le anoressiche dicono di star benissimo e che sono strani o disgustosi quelli che mangiano.
da indole poco passionale a non fare sesso per anni c'è una porca differenza!:mrgreen: chiaramente parlavo di situazioni non influenzate da patologie. Comunque è ben diverso trovarsi in una coppia in cui non si fa sesso perchè l'altro non può... dal trovarsi in una coppia dove non si fa sesso perchè l'altro non ti desidera più. Perchè alla fine è quello che ti fa male.

Brunetta

Utente di lunga data
si

ma non significa abbia dimenticato l'altro
anzi
Se si chiude bisogna chiudere davvero per dare a te e a lui la possibilità di concentrarsi sul rapporto che si è scelto. Tu non puoi continuare a confrontare la loro diversità per aspettarti o rimpiangere che tuo marito sia come è. Devi partire da come è, come se fosse un uomo nuovo da scoprire e di cui scoprire il suo modo possibile di comunicare e poi troverete anche il modo di parlare del sesso che non c'è. Riesco a spiegare cosa intendo?

Flavia

utente che medita
si

ma non significa abbia dimenticato l'altro
anzi
Rosa ti stai separando
lo considero un atto coraggioso
anche se difficile
ti aspetta una nuova vita
nella quale potrebbe far parte anche lui...

Brunetta

Utente di lunga data
da indole poco passionale a non fare sesso per anni c'è una porca differenza!:mrgreen: chiaramente parlavo di situazioni non influenzate da patologie. Comunque è ben diverso trovarsi in una coppia in cui non si fa sesso perchè l'altro non può... dal trovarsi in una coppia dove non si fa sesso perchè l'altro non ti desidera più. Perchè alla fine è quello che ti fa male.
E' questa interpretazione che fa male. E se fosse un'interpretazione sbagliata? La mancanza di ogni tenerezza non ti fa pensare che voglia evitare di trovarsi nelle condizioni di mostrare con evidenza la propria inefficienza? A un uomo fa talmente male non riuscire che preferisce voler credere di non volere.

Brunetta

Utente di lunga data
Rosa ti stai separando
lo considero un atto coraggioso
anche se difficile
ti aspetta una nuova vita
nella quale potrebbe far parte anche lui...
:eek::confused: ha detto che resta in famiglia.

Carola

Utente di lunga data
Se si chiude bisogna chiudere davvero per dare a te e a lui la possibilità di concentrarsi sul rapporto che si è scelto. Tu non puoi continuare a confrontare la loro diversità per aspettarti o rimpiangere che tuo marito sia come è. Devi partire da come è, come se fosse un uomo nuovo da scoprire e di cui scoprire il suo modo possibile di comunicare e poi troverete anche il modo di parlare del sesso che non c'è. Riesco a spiegare cosa intendo?
si riesci perfettamente
so che sarebbe la cosa più corretta credmi lo so

il problema enorme è che io di quest altro uomo ne sono presa

e che credo che mio marito non possa, non per cattiveria, darmi quello di cui avrei bisogno, e non parlo di sesso credimi

solo che ci sono altre resp che vanno oltre le mie esigenze

non so se mi spiego io adesso

fosse stata una somma di belle scopate quest'altro non sarei qui a pensare questo
non è così
se è successo se ho tradito mi conosco è perchè finita da un pezzo come coppia la mia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.