Sono proprio negata o negato

Marjanna

Utente di lunga data
Io perdo solo la macchina nei parcheggi.
Vabè... son dettagli

Brunetta

Utente di lunga data
Io perdo solo la macchina nei parcheggi.
Vabè... son dettagli
Questo tutti, soprattutto se l’hai scelta grigia.
Poi in un parcheggio i punti di riferimento sono altre auto… grigie.
Bisogna contare la posizione degli stalli.

Brunetta

Utente di lunga data
Se vi do’ un’indicazione io state freschi.
Ancora si troveranno persi quelli a cui l’ho data… sia la patata che l’indicazione.🤪
Ricordo una volta un ragazzo che ci dava indicazioni dicendo “poi girate a destra” e poi indicava sinistra.
Abbiamo ringraziato riuscendo a non ridere, chiedendoci se dovevamo seguire le parole o i gesti.

Marjanna

Utente di lunga data
Questo tutti, soprattutto se l’hai scelta grigia.
Poi in un parcheggio i punti di riferimento sono altre auto… grigie.
Bisogna contare la posizione degli stalli.
Io non conto proprio niente. Scendo e vado.
Poi il problema si pone al ritorno.

Gaia

Utente di lunga data
C’è un fatto che ho notato. Chi è della generazione che ha usato lo stradario e’ molto più orientato.
Chi come me ha usato sempre il tom tom o maps ha difficoltà a dare indicazioni anche della propria città e quartiere.

Andromeda4

Utente di lunga data
Al mare una volta, quest'estate, ho dovuto dare indicazioni a degli anglofoni che cercavano il mercato. Non me la sono cavata male, del resto una laurea in lingue anche a quello serve. E comunque il mercato è vicino a casa mia e la strada era tutta diritta. Solo che invece di three hundred mi è venuto three thousand.
E vabbè, lapsus. Però giustamente gli avevo detto che era vicino e sentirsi dire che dovevano fare tre km a piedi un po' li ha destabilizzati.

Brunetta

Utente di lunga data
C’è un fatto che ho notato. Chi è della generazione che ha usato lo stradario e’ molto più orientato.
Chi come me ha usato sempre il tom tom o maps ha difficoltà a dare indicazioni anche della propria città e quartiere.
Il navigatore favorisce una certa pigrizia mentale.
Io che ho scoperto di ricordare le strade del centro di Roma dopo vent’anni, quando uso il navigatore per muovermi nei dintorni di Milano, mi sono accorta di non guardare i punti di riferimento, per tornare a casa 😳.
Ho smesso.

Gaia

Utente di lunga data
Il navigatore favorisce una certa pigrizia mentale.
Io che ho scoperto di ricordare le strade del centro di Roma dopo vent’anni, quando uso il navigatore per muovermi nei dintorni di Milano, mi sono accorta di non guardare i punti di riferimento, per tornare a casa 😳.
Ho smesso.
Intendevo proprio questo.
Ma succede anche coi numeri di telefono.
prima del cellulare io ricordavo i numeri telefonici a memoria.
Ora per dire il mio devo guardare il telefono per esserne certa.

hammer

Utente di lunga data
Intendevo proprio questo.
Ma succede anche coi numeri di telefono.
prima del cellulare io ricordavo i numeri telefonici a memoria.
Ora per dire il mio devo guardare il telefono per esserne certa.
Non ti preoccupare.
Sono i primi stadi della demenza senile.

Gaia

Utente di lunga data
Non c’è da ridere. Nelle cose manuali sono veramente inutile.
Se mi fai un piatto stai sicuro che io lo romperò’.
In palestra sono più le volte che rimango incastrata in uno di quegli strani aggeggi.
Se corro sono tutta scoordinata.

Brunetta

Utente di lunga data
Le cose in cui sono imbranato sono cose cui non tengo.
La mia autostima rimane in questo modo intatta. :giggle:
Ma non è che cantare male mini la mia autostima.

Brunetta

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ricordo una volta un ragazzo che ci dava indicazioni dicendo “poi girate a destra” e poi indicava sinistra.
Abbiamo ringraziato riuscendo a non ridere, chiedendoci se dovevamo seguire le parole o i gesti.
I gesti
Ho lo stesso problema

Pincopallino

Utente di lunga data
Io sono negato ad udire una voce scandita in mezzo al brusio generale, al punto che quando sono in luoghi chiassosi ove devo udire, udisco praticamente nulla.
Pensavo di essere negato, poi mi hanno spiegato che è l’inizio della sordità.
Pazienza, quando sarà ci penseremo.
Tuttavia non ha solo aspetti negativi questa situazione, spesso posso dire di non aver sentito, quando di fatto ”sento” solo quello che mi pare e piace.

Lostris

Utente Ludica
Sono negata a piantare i chiodi nel muro.
Ho il dubbio sia perché sbaglio tipo di chiodo. Si accartoccia o si storta o si rompe il muro mentre neologizzo porconi.

Non arrivo al senso di disorientamento di Ryoga, ma diciamo che quando il navigatore mi dice di proseguire a sud est tendenzialmente lo insulto, perché se sapessi dove è il sud est probabilmente non avrei bisogno del navigatore.

Sono negata nel far sopravvivere qualunque tipo di essere vegetale. Anche le verdure mi deperiscono prima.

Queste le cose che mi vengono in mente, ci sarà sicuramente altro.