SONO QUI' E HO BISOGNO DI VOI...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sfigatta

Guest
... leone mio... in fondo, mi piace la tua infantile ingenuità... senti, allarghiamo un po' il discorso... ti sei guardato attorno?... hai visto che, al mondo, ci sono guerre atroci, violenze, fame, malattie, soprusi, omicidi... hai notato che gran parte della ricchezza prodotta viene utilizzata per la corsa agli armamenti, insomma, per farsi fuori l'un l'altro... mentre la fame nel mondo aumenta... le diparità tra chi ha troppo e chi non ha nulla sono davvero intollerabili... vedi, leone, che vuoi che sia un tradimento?... per me, non è nulla... per me, è una possibilità, una scelta... nemmeno, poi, così grave... se la paragono alla scelta di chi, magari senza aver mai tradito, decide e ordina atti di violenza contro altri uomini... per poi ritornare a casa a fare il buon ipocrita padre di famiglia... ci sono cose, poi, nelle coppie, ben più gravi di un tradimento... ad esempio, gli atti di violenza pura... le torture psicologiche... i ricatti...

SAI COS'E' CHEN? E CHE QUANDO UNO SOFFRE COME IN QUESTO MOMENTO ME E LEONE...QUANDO E' DELUSO COSI' DALLA VITA E DA CHI HA AMATO SORRETTO GIUSTIFICATO ANTEPOSTO...DI QUELLO CHE SUCCEDE NEL MONDO NON GLIENE FREGA UN BEATO CAZZO!
E LI' COL PARAOCCHI E VEDE SOLO IL SUO MALE, IL SUO STAR MALE, IL SUO "INVESTIMENTO" CHE E' ANDATO A PUTTANE...

... vedi, io riconosco il DIRITTO all'altra di SCEGLIERE quel che vuole ESSERE e quel che vuole FARE... non posso farci nulla... NON SONO IL PADRONE DI NESSUNO... NON VOGLIO POSSEDERE NESSUNO... CHE TUTTI SIANO LIBERI DI FARE E SCEGLIERE...

PERFETTO! NEL RISPETTO MIO PERO'!!! E DEL MIO AMORE!! CAZZO! CHE PER LUI PUO' NON ESSERE PIU' NIENTE, MA PER ME E' TUTTO QUELLO CHE HO COLTIVATO FINO AD ORA, QUANTE RINUNCE? QUANTI SACRIFICI? PER COSA?
PER UN CALCINCULO????

ecco, vedi, sarò IO, POI, a fare la MIA SCELTA... SERENA-MENTE... magari con tanta delusione dentro... ma SERENA-MENTE... LIBERA-MENTE... ESATTA-MENTE come l'altra ha SCELTO per SE', IO SCEGLIERO' PER ME... una cosa è certa: non permetterò MAI a nessuno di avvelenare le sorgenti della MIA vita...
PECCATO CHE GLIEL'ABBIA GIA' PERMESSO
E ORA???

O

Old chensamurai

Guest
col cazzo!! libere di far soffire le persone????, sono libere sino ad un certo punto!!!! ci sono dei vincoli di coppia che forse tu non conosci,e che non vanno cancellati con un colpo di spugna afavore di altro. le è stat una troia prirpio perchè ha fatto quallo che voleva senza rimorsi e sensi di colpa ecc. chi VUOLE ESSERE DAVVERO LIBERO RIMANE SINGLE SI CERCA PERSONA SINGLE, questa è libertà!!
quello che dici tu E' SOLO ESSERE SCHIAVI DELE PROPRIE INCERTEZZE, SFIDUCIA IN SE STESSI E NELLE PERSONE CHE TI CIRCONANO, EGOISMO E INSENSIBILITA'.
... te lo ripeto leone... il mondo non è come nei tuoi sogni di bambino... il mondo e le persone, non stanno lì per soddisfare i tuoi dettami e i tuoi desideri...

... ricorda che le persone non sono TUE... appartengono a loro stesse... e LEI, te lo ha dimostrato... ORA, puoi urlare finché ti pare... LEI ha scelto... Lei è felice... il problema, amico mio, E' TUTTO TUO... hi, hi, hi...

O

Old sfigatta

Guest
... ha le SUE!... come TU avevi le TUE quando hai SCELTO LIBERAMENTE di rimanere con lui anche dopo che aveva "fatto fischiare il fringuello"... amica mia, ASSUMITI le TUE RESPONSABILITA'... hai giocato la TUA partita... ACCETTA che a LUI, ora, va bene così... ACCETTA che LUI, ora, vuole vivere così... E' un suo DIRITTO... tutto il resto... tutta la predica moralistica sul rispetto, sulla correttezza, sulle leggi divine e metafisica cantando, NON CONTA NULLA... l'unica domanda UTILE, ORA è la seguente: TU, che vuoi FARE?... TU, cosa DECIDI DI FARE PER TE?...

... alle sedici e quaranta di ieri, mi pare, telefonar-gli... ancora...

CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO...

Chen...ma non ce la faccio! capisci che é difficile? comprendi?

O

Old sfigatta

Guest
... te lo ripeto leone... il mondo non è come nei tuoi sogni di bambino... il mondo e le persone, non stanno lì per soddisfare i tuoi dettami e i tuoi desideri...

... ricorda che le persone non sono TUE... appartengono a loro stesse... e LEI, te lo ha dimostrato... ORA, puoi urlare finché ti pare... LEI ha scelto... Lei è felice... il problema, amico mio, E' TUTTO TUO... hi, hi, hi...
forse fai così per scuoterlo...ma per piacere, non essere sarcastico! lui soffre...
non fare il solito antipatico! cazzo!
cerca di capire...é arrabbiato...la cosa é fresca, batte i piedi e non si dà pace...

L

leone73

Guest
... leone mio... in fondo, mi piace la tua infantile ingenuità... senti, allarghiamo un po' il discorso... ti sei guardato attorno?... hai visto che, al mondo, ci sono guerre atroci, violenze, fame, malattie, soprusi, omicidi... hai notato che gran parte della ricchezza prodotta viene utilizzata per la corsa agli armamenti, insomma, per farsi fuori l'un l'altro... mentre la fame nel mondo aumenta... le diparità tra chi ha troppo e chi non ha nulla sono davvero intollerabili... vedi, leone, che vuoi che sia un tradimento?... per me, non è nulla... per me, è una possibilità, una scelta... nemmeno, poi, così grave... se la paragono alla scelta di chi, magari senza aver mai tradito, decide e ordina atti di violenza contro altri uomini... per poi ritornare a casa a fare il buon ipocrita padre di famiglia... ci sono cose, poi, nelle coppie, ben più gravi di un tradimento... ad esempio, gli atti di violenza pura... le torture psicologiche... i ricatti...

... vedi, io riconosco il DIRITTO all'altra di SCEGLIERE quel che vuole ESSERE e quel che vuole FARE... non posso farci nulla... NON SONO IL PADRONE DI NESSUNO... NON VOGLIO POSSEDERE NESSUNO... CHE TUTTI SIANO LIBERI DI FARE E SCEGLIERE... ecco, vedi, sarò IO, POI, a fare la MIA SCELTA... SERENA-MENTE... magari con tanta delusione dentro... ma SERENA-MENTE... LIBERA-MENTE... ESATTA-MENTE come l'altra ha SCELTO per SE', IO SCEGLIERO' PER ME... una cosa è certa: non permetterò MAI a nessuno di avvelenare le sorgenti della MIA vita...
mi illudevo dapersona limpida e trasparente di stare con una brava ragazza, solo questo.
io sono costretto a vivere i miei di problemi, senza evitare di aiutare coloro che stanno peggio di me,rimango sempre una persona buona e con la coscienza pulita

L

leone73

Guest
forse fai così per scuoterlo...ma per piacere, non essere sarcastico! lui soffre...
non fare il solito antipatico! cazzo!
cerca di capire...é arrabbiato...la cosa é fresca, batte i piedi e non si dà pace...
potrebbe portare un po di rispetto, ma cosa aspettarsi da chi giustifica il tradimento???menomale che esistiamo noi

O

Old chensamurai

Guest
[/color]

CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO...

Chen...ma non ce la faccio! capisci che é difficile? comprendi?
... certo che "comprendo" MA, amica mia, non troverai, da me, alcuna deleteria COLLUSIONE... io ho il massimo rispetto per il tuo dolore ma non piangerò con te... non ti dirò che LUI è cattivo, che è un mostro, che è una creatura orribile... ti dirò, semmai, che è semplicemente UN UOMO... con le sue sofferenze e le sue fragilità... i suoi limiti e i suoi spazi aperti... insomma, E' QUEL CHE E' E NON QUEL CHE TU VORRESTI CHE FOSSE!... e ha scelto, magari imperfetta-mente, ma ha deciso quel che vuol fare... VA BENE COSI'!... ripeto, ORA, TU, CHE DECIDI DI FARE?... di attaccarti nuova-mente al telefono?... o a una corda?... o al tram?...

O

Old chensamurai

Guest
mi illudevo dapersona limpida e trasparente di stare con una brava ragazza, solo questo.
io sono costretto a vivere i miei di problemi, senza evitare di aiutare coloro che stanno peggio di me,rimango sempre una persona buona e con la coscienza pulita
... le brave ragazze non esistono, amico leone... così come non esistono le cattive ragazze... esistono PERSONE che, come hanno potuto e ne sono state capaci, hanno percorso il loro tragitto nella vita... domani, magari, potranno anche essere diverse... cambiare... non lo sappiamo... non odiare nessuno, amico leone... quell'odio, ti rimane dentro... impara ad AMARE anche chi ti ha ferito... questo è il vero amore... ti parla uno che è un mis-credente agnostico incallito... ma che, quando si guarda dentro, non vuole vedere immondizia... e l'odio e il rancore... LO SONO... IMMONDIZIA...

O

Old TurnBackTime

Guest
perche'...

perché, nonostante tutto (che non é poco) mi deve mancare così?

perché devo soffrire così io? ancora?

Perche' tu come tante altre Donne sei convinta che...per trovare qualcuno da amare e che sei degno del nostro amore...dobbiamo soffrire...e soffrire tanto...mentre NON E' AFFATTO COSI'...

Se domani si presentasse nella tua vita un Uomo come quello dei tuoi sogni...sicuro di se...sincero...fedele...libero...senza figli o altro alle spalle...e si dichiarasse chiaramente interessato a te...TU NON LO CALCOLERESTI NEMMENO...perche' il solo pensiero che un Uomo possa interessarsi a te in un modo cosi' "normale" e corretto...ti fa pensare tutto....purche' che sia davvero interessato...

Tu hai l'errata convizione che per conquistare un Uomo bisogna star male...farsi del male...accettare tutto....e toglierlo alle grinfie di chissa' chi altra....

Non sara' mai cosi'....se un Uomo si innamora...non chiama e non si fa chiamare da nessun'altra che non sia la Donna di cui e' innamorato...non dice frasi cosi complicate che potrebbero capirle solo i programmatori di computer o gigi marzullo...e' tutto molto piu' semplice....il guaio e' che...che tu non lo sai....

E sei convinta che continuare a star male cosi....a soffrire cosi....un giorno ti ripaghera' in qualche modo....ma questo non succedera' mai...o meglio...non succedera' con quella persona....buona fortuna

O

Old chensamurai

Guest
Perche' tu come tante altre Donne sei convinta che...per trovare qualcuno da amare e che sei degno del nostro amore...dobbiamo soffrire...e soffrire tanto...mentre NON E' AFFATTO COSI'...

Se domani si presentasse nella tua vita un Uomo come quello dei tuoi sogni...sicuro di se...sincero...fedele...libero...senza figli o altro alle spalle...e si dichiarasse chiaramente interessato a te...TU NON LO CALCOLERESTI NEMMENO...perche' il solo pensiero che un Uomo possa interessarsi a te in un modo cosi' "normale" e corretto...ti fa pensare tutto....purche' che sia davvero interessato...

Tu hai l'errata convizione che per conquistare un Uomo bisogna star male...farsi del male...accettare tutto....e toglierlo alle grinfie di chissa' chi altra....

Non sara' mai cosi'....se un Uomo si innamora...non chiama e non si fa chiamare da nessun'altra che non sia la Donna di cui e' innamorato...non dice frasi cosi complicate che potrebbero capirle solo i programmatori di computer o gigi marzullo...e' tutto molto piu' semplice....il guaio e' che...che tu non lo sai....

E sei convinta che continuare a star male cosi....a soffrire cosi....un giorno ti ripaghera' in qualche modo....ma questo non succedera' mai...o meglio...non succedera' con quella persona....buona fortuna
... ma che cazzo hai scritto?... boh!... hi, hi, hi...

L

leone73

Guest
... le brave ragazze non esistono, amico leone... così come non esistono le cattive ragazze... esistono PERSONE che, come hanno potuto e ne sono state capaci, hanno percorso il loro tragitto nella vita... domani, magari, potranno anche essere diverse... cambiare... non lo sappiamo... non odiare nessuno, amico leone... quell'odio, ti rimane dentro... impara ad AMARE anche chi ti ha ferito... questo è il vero amore... ti parla uno che è un mis-credente agnostico incallito... ma che, quando si guarda dentro, non vuole vedere immondizia... e l'odio e il rancore... LO SONO... IMMONDIZIA...
ho matao abbastanza, t'assicuro!!!
questo lo vedrò in seguito, adesso mi scarico così, perchè così mi hanno fatto diventare ed un po di rabia visti i fatti ci vuole eccome

L

leone73

Guest
... non giustifico il tradimento... giustifico le PERSONE... è una cosa diversa... credimi...
e di riflesso giusfifichi gli sbagli e di metodi più schifosi per sbagliare???
allora siccome uno ammazza un altro , non va condannato perchè tu giustifichi la persona ma non l'omicidio???

la persona va giustificata quando lo merita

O

Old Anna A

Guest
allora dite pure che il tradimento è giusto e che è giusto fare soffrire la gente e dic onseguenzA (forse) soffrire, Stiamo in un mondo di merda proprio perchè ormai nessuno vuole più prendersi la briga di impegnarsi a rispettare l'altro se stessi e tutto ciò che fa parte di un legame, vige l'egoismo puro, il proprio tornaconto, la fuga dai problemi,l'individualismo becero, ed ecco che la società diventa un bordello ala luce del sole.
BELLO BELLISSIMOOOO!!!
hai tutte le ragioni per essere incazzato.
però lo vedi anche tu, alla fine possiamo essere rigidi e intransigenti ma ritrovarci persi e fragili. dipende dalle combinazioni assurde della vita. tu ora stai così e sei come sei, ma questo è il tuo percorso. la tua ragazza ha il suo. non siamo fatti con lo stampino.

vedi, tu la prendi male e basta. dovresti iniziare -ma lo farai- a ragionare su di un altro livello.

Grande82

Utente di lunga data
... certo che "comprendo" MA, amica mia, non troverai, da me, alcuna deleteria COLLUSIONE... io ho il massimo rispetto per il tuo dolore ma non piangerò con te... non ti dirò che LUI è cattivo, che è un mostro, che è una creatura orribile... ti dirò, semmai, che è semplicemente UN UOMO... con le sue sofferenze e le sue fragilità... i suoi limiti e i suoi spazi aperti... insomma, E' QUEL CHE E' E NON QUEL CHE TU VORRESTI CHE FOSSE!... e ha scelto, magari imperfetta-mente, ma ha deciso quel che vuol fare... VA BENE COSI'!... ripeto, ORA, TU, CHE DECIDI DI FARE?... di attaccarti nuova-mente al telefono?... o a una corda?... o al tram?...

allora, sono d'accordo sul fatto che il limite che vediamo nell'altro non è un suo tradire il suo modo di essere, ma solo un tradire le nostre aspettative che lui fosse in un modo! Lui/lei è sempre stato/a come ci si mostra in quel momento e la cosa difficile è smettere di amare quel che avremo voluto e avevamo pensato che fosse.
Non credo invece si debba impararlo ad amare. La persona giusta per noi è quella quanto più prossima all'idea che di lui ci siamo fatti. perchè è ovvio ceh sempre un'idea ci faremo e man mano quella persona la conosceremo e vedremo se le aspetattive che ci eravamo fatti sono aderenti al suo modo di essere. La difficoltà che facciamo è in un senso sperare che la persona cambi e aderisca alla nostra idea mentale oppure cercare di amare qualcosa che non ci piace. Sono modi sbagliati di reagire e non portano che sofferenza. Per questo quando perdi qualcuno come sfigatta o leone l'unica cosa che penso è che hanno fatto un affare perchè non era la persona per loro. Solo che per capirlo ce ne vuole di tempo e dolore!

MK

Utente di lunga data
La persona giusta per noi è quella quanto più prossima all'idea che di lui ci siamo fatti. perchè è ovvio ceh sempre un'idea ci faremo e man mano quella persona la conosceremo e vedremo se le aspetattive che ci eravamo fatti sono aderenti al suo modo di essere.
Non sono d'accordo. Ami una persona per come è realmente, non l'idea di persona giusta che hai nella testa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.