Prima di tutto ti ringrazio per la fiducia accordatamiUssignur, ho perso la storia dei piatti.
@omicron tu che sei bravissima a riesumare i commenti, aiutami. Voglio cercare di risolvere l'enigma anche io![]()
Sarà stata colpa del correttore automatico? Magari si portava dietro i gattiPrima di tutto ti ringrazio per la fiducia accordatami
In ogni caso… la moglie di actorus in un messaggio diceva all’amante di smettere di portare i piatti, che era la quarta volta ed era sempre una pena infinita per lei
Nessuno ha capito cosa siano sti piatti e a cosa servano
Secondo Alphonse servono per una pratica erotica a carponi sui piatti (non ho capito come possa essere erotica e neanche il materiale dei piatti che, presumo, non siano di ceramica)
Altri hanno pensato al cibo
Da li l’escalation di assurdità arrivata fino al cestino del picnic
Magari suonava la batteriaSarà stata colpa del correttore automatico? Magari si portava dietro i gatti
No, voto per il pranzo al sacco. Si portava dietro tutti i Tupperware con le varie portate, con calici, piatti e posate.
Dato che ora ha il numero può pure chiamare l'amante per conferma.@Actorus fatti dire da tua moglie che minchia ci faceva con sti piatti, sennò qui non ne escono vive
Giuro mai capiro‘ perché si tengono le chat.Minchia...
E ti è servito per poi andare avanti... complimenti!
Credo che leggere certe chat...sia...devastante...
IdemGiuro mai capiro‘ perché si tengono le chat.
Perché ci sono tanti coglioni.Giuro mai capiro‘ perché si tengono le chat.
Dipende da quanto tempo hai a disposizione.Non si mangia?
Perché non dovrebbe esserci intimità?Io credo che raramente ci sia intimità, al massimo complicità.
È la realtà.. . La vita.Minchia...
E ti è servito per poi andare avanti... complimenti!
Credo che leggere certe chat...sia...devastante...
Perché si pensa di aver sposato dei coglioni che non le troveranno mai dopo averle archiviate su Wa.Giuro mai capiro‘ perché si tengono le chat.
Capisco la tua valutazione ma bisogna pur sempre tenere in considerazione, nel giudizio di autenticità che si dà agli scritti del partner con l'altro/altra che la conversazione si sviluppa sulla loro interazione che naturalmente è diversa da quella che si ha col legittimo perché diverso è l'amante. Noi non siamo sempre uguali in tutti i nostri rapporti, è normale "aggiustarci" a seconda di chi abbiamo di fronte e non è infrequente che il partner si adatti all'amante e che gli/le dica ciò che suppone faccia piacere.Contrariamente all'opinione espressa da molti, credo - guardando da una prospettiva storica, a freddo e distanza di tempo - che conoscere cosa si siano detti (o per lo più, scritto) i due amanti possa risultare utile al partner tradito.
Perché ti fa capire cosa il partner traditore pensasse realmente di te, di cosa sentisse la necessità e come volesse essere trattato. Almeno in parte, mette a nudo la sua personalità e si esprime in un modo libero, come non ha fatto mai con il partner legittimo.
Perché, come è arcinoto nella storia delle relazioni umane, un coniuge è quasi sempre un estraneo con il suo bagaglio di esperienze, ansie, desideri, fantasie, fallimenti e successi, che ignoravi totalmente prima di conoscerlo.
E quasi sempre rimane tale persino dopo decenni di legame sentimentale: perché non è affatto facile una integrazione delle personalità, dei modi di pensare, dei principi nei quali credere, e persino nei gusti e preferenze in tema di sessualità.
Conoscere - per quanto possa essere penoso - è la prima mossa da compiere per comprendere l'altro e leggere in se stessi. Affrontando paragoni che possono risultare impietosi perché hanno il crisma della verità.
Anche se c'è sempre il rischio di finire la relazione umana intrapresa (con elaborazione di un progetto di vita) se si sceglie di giudicare (più o meno rapidamente) sulla base dell'orgoglio, del supposto onore, del sentire della comunità in cui si vive, o, persino, della convinzione di non essere in grado di corrispondere alle aspettative (vere e sincere) dell'altro partner.
Aggiungo, scusa, che non è infrequente che il partner parli male del legittimo con l'amante, spesso perché in tal modo legittima la storia o perché immagina o ha la certezza che all'amianto faccia piacere sapere di essere in una posizione superiore. Ma leggere questo, anche se scritto, non è che ci può far pensare che rispecchi sempre la verità che il coniuge ci ha nascosto e il suo reale pensiero su di noiContrariamente all'opinione espressa da molti, credo - guardando da una prospettiva storica, a freddo e distanza di tempo - che conoscere cosa si siano detti (o per lo più, scritto) i due amanti possa risultare utile al partner tradito.
Perché ti fa capire cosa il partner traditore pensasse realmente di te, di cosa sentisse la necessità e come volesse essere trattato. Almeno in parte, mette a nudo la sua personalità e si esprime in un modo libero, come non ha fatto mai con il partner legittimo.
Perché, come è arcinoto nella storia delle relazioni umane, un coniuge è quasi sempre un estraneo con il suo bagaglio di esperienze, ansie, desideri, fantasie, fallimenti e successi, che ignoravi totalmente prima di conoscerlo.
E quasi sempre rimane tale persino dopo decenni di legame sentimentale: perché non è affatto facile una integrazione delle personalità, dei modi di pensare, dei principi nei quali credere, e persino nei gusti e preferenze in tema di sessualità.
Conoscere - per quanto possa essere penoso - è la prima mossa da compiere per comprendere l'altro e leggere in se stessi. Affrontando paragoni che possono risultare impietosi perché hanno il crisma della verità.
Anche se c'è sempre il rischio di finire la relazione umana intrapresa (con elaborazione di un progetto di vita) se si sceglie di giudicare (più o meno rapidamente) sulla base dell'orgoglio, del supposto onore, del sentire della comunità in cui si vive, o, persino, della convinzione di non essere in grado di corrispondere alle aspettative (vere e sincere) dell'altro partner.
Non è una regolaGuarda che parlo per esperienza.
A volte si stabiliscono priorità in cui la priorità siamo noi e, di conseguenza, si cerca solo il controllo. Se ogni coppia/famiglia deve essere autoreferenziale, si sta cercando solo la chiusura a ogni confronto.
Insomma il traditore è un cazzaro con tradito e amanteAggiungo, scusa, che non è infrequente che il partner parli male del legittimo con l'amante, spesso perché in tal modo legittima la storia o perché immagina o ha la certezza che all'amianto faccia piacere sapere di essere in una posizione superiore. Ma leggere questo, anche se scritto, non è che ci può far pensare che rispecchi sempre la verità che il coniuge ci ha nascosto e il suo reale pensiero su di noi
Anche se non fosse la verità del suo pensiero mi farebbe sicuramente capire meglio che tipo di persona è.Aggiungo, scusa, che non è infrequente che il partner parli male del legittimo con l'amante, spesso perché in tal modo legittima la storia o perché immagina o ha la certezza che all'amianto faccia piacere sapere di essere in una posizione superiore. Ma leggere questo, anche se scritto, non è che ci può far pensare che rispecchi sempre la verità che il coniuge ci ha nascosto e il suo reale pensiero su di noi
Capisco la tua argomentazione. Mi permetto di confutarla, non sulla sua probabilità di essere azzeccata quanto sulle conseguenze che se possono trarre.Aggiungo, scusa, che non è infrequente che il partner parli male del legittimo con l'amante, spesso perché in tal modo legittima la storia o perché immagina o ha la certezza che all'amianto faccia piacere sapere di essere in una posizione superiore. Ma leggere questo, anche se scritto, non è che ci può far pensare che rispecchi sempre la verità che il coniuge ci ha nascosto e il suo reale pensiero su di noi
La persona che voleva mostarsi all'altro. Poi è leggimo anche valutare questo suo modo di essersi posto ma non è certo, questo il mio pensiero, che nel profondo sia autentico in ciò che dice e fa con l'altro.Anche se non fosse la verità del suo pensiero mi farebbe sicuramente capire meglio che tipo di persona è.
Esatto! Se è vero ciò che leggo mi faccio un idea tipo A. Se non è vero tipo B. In ogni caso mi è servito a capire meglio con chi porto avanti la mia vita di coppia. Che non vuol dire per forza dividersi ma semplicemente avere una diversa consapevolezza.,Anche se non fosse la verità del suo pensiero mi farebbe sicuramente capire meglio che tipo di persona è.
Però ti conferma che è un coglione che parla male di te per giustificarsi o peggio tenersi buono l’altroAggiungo, scusa, che non è infrequente che il partner parli male del legittimo con l'amante, spesso perché in tal modo legittima la storia o perché immagina o ha la certezza che all'amianto faccia piacere sapere di essere in una posizione superiore. Ma leggere questo, anche se scritto, non è che ci può far pensare che rispecchi sempre la verità che il coniuge ci ha nascosto e il suo reale pensiero su di noi