Sono stanca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old debby

Guest
Da sempre il punto di riferimento sono io!!!! E di quello che sono stanca...
Ho la babysitter un paio di volte la settimana, cambierò lavoro a breve proprio per avere più tempo. E' che ho sempre rispettato il ruolo di padre del mio ex marito, sai se un padre non ci fosse sarebbe tutto più facile. Ma c'è. Quando e come vuole lui però... Io invece ci DEVO essere sempre.

ps mia madre lavora e vive lontano, qualche volta nel we me la tiene. Una volta ogni due mesi...[/quote]

Capiaco...in effetti è dura...

Grande82

Utente di lunga data
Ho la babysitter un paio di volte la settimana, cambierò lavoro a breve proprio per avere più tempo. E' che ho sempre rispettato il ruolo di padre del mio ex marito, sai se un padre non ci fosse sarebbe tutto più facile. Ma c'è. Quando e come vuole lui però... Io invece ci DEVO essere sempre.

ps mia madre lavora e vive lontano, qualche volta nel we me la tiene. Una volta ogni due mesi...
il bimbo della mia amica è adorabile e io mi sono spesso offerta di tenerglielo. Lei è separata e immagino che voglia del tempo per sè, quindi unirei l'utile al dilettevole! Insomma non hai amici così?
Ribadisco che tuo marito è il padre e da padre deve comportarsi, e tu non sei anche sua madre, devi prendere in mano la situazione e se necessario costringerlo ad assumersi le sue responsabilità.
Sospetto ti abbia lasciata non tanto per il normale cambiamneto dei ruoli quanto per non assumersi le responsabilità della famgilia. Certo ci hai guadagnato.

MK

Utente di lunga data
...meglio che la tua bambina venga allevata da una persona equilibrata come te piuttosto che avere fra i piedi un tizio come il tuo ex...
... è che non credo di essere una persona poi così equilibrata. Diciamo che sono abituata alle responsabilità. Ma tutto questo carico che mi porto dietro da una vita ... alla fine resto sola. Non voglio più esserlo.

ps sai delle volte penso davvero che se suo padre se ne andasse lontano, ma molto molto lontano...

O

Old debby

Guest
Posso capirti...anche se io ho il problema inverso: il mio ex marito me lo ritrovo dovunque!!! E' diventata una persecuzione ormai....mi sono rivolta pure ad un avvocato, ma mi è stato detto di avere pazienza.
Non puoi organizzare il fine settimana in maniera tale da coinvolgere anche la piccola?
Io di solito faccio così...
Urka, facciamoli conoscere...

O

Old Lillyna19

Guest
Ciao ^_^

Dai non buttarti giù...
purtroppo mia nonna dice sempre "chi ha più giudizio lo usi"..
secondo me dovresti seguire il consiglio di grande... aprirgli gli occhi e fargli capire che anche tu hai bisogno dei tuoi spazi...
Qui non è questione di chi è più forte e chi no.. Vedila come una cosa positiva: tu ti godi la bambina e magari stare con lei ti può aiutare ad essere un pò più serena, e sgombrare le idee...potreste fare una bella passeggiata in un parco, quando lei va a nanna puoi invitare gli amici per un paio di orette..che ne so..insomma, hai un altro essere umano di cui occuparti e questo potrebbe distrarti dalle tue preoccupazioni... Se hai bisogno di piangere, piangi, senza destabilizzarla, le spieghi solo che la mamma è un pochino triste,ma che se lei ti fa le coccole ti senti meglio, che ne so...ricordo che ho visto mia madre piangere per la prima volta quando avevo sei anni ed è stato destabilizzante..sopratutto perchè lei tentava di nasconderlo, probabilmente se mi avesse chiesto di abbracciarla non sarebbe stato così traumatico...

Fedifrago

Utente di lunga data

ps mia madre lavora e vive lontano, qualche volta nel we me la tiene. Una volta ogni due mesi...
Puoi esserne stanca, ma sai che è irrinunciabile e immodificabile.

Quello che invece puoi modificare è quello che ho evidenziato in questo ultimo post e quel che dicevo prima: se non è capace di far il padre o "non ne ha voglia"...togligli la figlia! E senza sentirtene in colpa, perchè è lui che si dimostra inadeguato ad esserlo, non tu che lo privi di qualcosa che dimostra di volere e meritare davvero.

Non zerbinarsi (o per lo meno adattare le proprie esigenze per favorire quelle altrui) non vale solo in un rapporto con un altro uomo, ma sempre e in tutti i rapporti...se no troverai sempre chi se ne approfitta!

O

Old debby

Guest
... è che non credo di essere una persona poi così equilibrata. Diciamo che sono abituata alle responsabilità. Ma tutto questo carico che mi porto dietro da una vita ... alla fine resto sola. Non voglio più esserlo.

ps sai delle volte penso davvero che se suo padre se ne andasse lontano, ma molto molto lontano...

...lontanissimo...figurati che a volte, nei momenti più neri sono fina arrivata a sperare che mettesse incinta qualcuna :)

MK

Utente di lunga data
Sospetto ti abbia lasciata non tanto per il normale cambiamneto dei ruoli quanto per non assumersi le responsabilità della famgilia. Certo ci hai guadagnato.
Sì, è stato così. Il problema è che nemmeno io ero pronta ad assumermi le responsabilità, ma se non l'avessi fatto io... E' che li trovo tutti così gli uomini, tutti...

MK

Utente di lunga data
Non zerbinarsi (o per lo meno adattare le proprie esigenze per favorire quelle altrui) non vale solo in un rapporto con un altro uomo, ma sempre e in tutti i rapporti...se no troverai sempre chi se ne approfitta!
Vero. E' lì che DEVO cambiare. Assolutamente.

MK

Utente di lunga data
[/COLOR]

...lontanissimo...figurati che a volte, nei momenti più neri sono fina arrivata a sperare che mettesse incinta qualcuna :)
Per carità, sarei così stupida da offrirmi come babysitter!!!!!! No no, lontano diciamo dieci ore di volo? Almeno...

O

Old debby

Guest
secondo me...il papà...rivuole la mamma...
non credo in un interesse morboso sbocciato così.....
Eh, purtroppo credo che gli si sia scatenata una vera e propria ossessione...non nei miei riguardi...almeno fosse così, saprei come tenerlo a bada...
Anche quando stavamo insieme aveva dei "chiodi fissi"...e purtroppo questo chiodo adesso è nostra figlia...
Spero tanto che presto gliene venga un'altra...

MK

Utente di lunga data
... Se hai bisogno di piangere, piangi, senza destabilizzarla, le spieghi solo che la mamma è un pochino triste,ma che se lei ti fa le coccole ti senti meglio, che ne so...
Sì sì lo faccio già, so che è sempre meglio parlare sinceramente con i bambini. E ho una madre come la tua, quindi puoi immaginare i danni...
Devo impormi di più. Smetterla di pensare che più faccio la brava bambina e più mi vorranno bene...

O

Old debby

Guest
Fonderebbero una associazione a delinquere...

Quando sento suonare il telefono sobbalzo...
i bambini glieli porto giù al portone...per evitare che cerchi di entrare...
Troppo vero!!!! Anche io! E i messaggini? Minchia...ormai ho una repulsione fisica verso il cellulare!!

Iris

Utente di lunga data
Troppo vero!!!! Anche io! E i messaggini? Minchia...ormai ho una repulsione fisica verso il cellulare!!
Si..a me li manda su tutti i due cellulari..doppi!!!!
La sera chiama...io stacco il fisso, ma al lavoro devo rispondere!!!
Pur abitando dall'altro capo della città, parcheggia la moto davanti al mio portone.
E' pazzo. Ma non mi stupisce...ogni tanto si fissa...

O

Old debby

Guest
Si..a me li manda su tutti i due cellulari..doppi!!!!
La sera chiama...io stacco il fisso, ma al lavoro devo rispondere!!!
Pur abitando dall'altro capo della città, parcheggia la moto davanti al mio portone.
E' pazzo. Ma non mi stupisce...ogni tanto si fissa...
Speriamo che passi...a tutti e due...
Il mio mi scive anche per sapere se la bimba ha fatto la cacca...e quanta ne ha fatta...

Grande82

Utente di lunga data
Sì sì lo faccio già, so che è sempre meglio parlare sinceramente con i bambini. E ho una madre come la tua, quindi puoi immaginare i danni...
Devo impormi di più. Smetterla di pensare che più faccio la brava bambina e più mi vorranno bene...
comincia a dire qualche no.
Sei di roma? Mi rendo conto che sono un'estranea, ma se vuoi te la tengo io la piccina, ogni tanto!
Ti abbraccio e cerca di tenre duro...
hai pensato all'idea di chiamarlo e impedirgli di tirarsi fuori dalle sue responsabilità?

Fedifrago

Utente di lunga data
Speriamo che passi...a tutti e due...
Il mio mi scive anche per sapere se la bimba ha fatto la cacca...e quanta ne ha fatta...
Tu digli che gliela tieni da parte in un sacchettino per quando viene...così se la pesa lui!!!

MK

Utente di lunga data
comincia a dire qualche no.
Sei di roma? Mi rendo conto che sono un'estranea, ma se vuoi te la tengo io la piccina, ogni tanto!
Ti abbraccio e cerca di tenre duro...
hai pensato all'idea di chiamarlo e impedirgli di tirarsi fuori dalle sue responsabilità?
Grazie Grande, ma vivo a Milano... Sì gli parlerò, davvero in questo momento non ce la faccio...

O

Old Lillyna19

Guest
Grazie Grande, ma vivo a Milano... Sì gli parlerò, davvero in questo momento non ce la faccio...
Davvero..ma parlaci. Non ti accontentare di scendere a compromessi anche questa volta. A te tocca fare la madre di tutti, ma chi è che si occupa di te?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.