Sono un freddo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Circe

Utente di lunga data
Sono un freddo.
Da quel giorno non l'ho toccata, neanche un bacio.
Io le ho detto che non voglio più sposarla, anche se non so se è vero.
La odio perchè io so già che niente sarà più come prima.
Non è tutta la verità, la amo ancora. Ma non so se posso perdonare. E per di più quella bambina sento che è mia figlia. E la amo già
Si può perdonare? Si può vivere così?

1- non sei un freddo, sei uno colpito e affondato, distrutto e devastato dal dolore. E indossi la maschera del freddo per proteggere quel po di forza...sono sulla tua barca da più di 5 mesi...
2- hai paura di baciarla perchè potresti sentire che la ami, malgrado quello che ti ha fatto, e tu non vuoi essere "debole" per paura...
3- vuoi farla stare male e punirla, ma tu vuoi sposarla ora più di prima vero?
4- è troppo presto per pensare che possa tornare tutto come prima....tu sei diverso e saresti diffidente adesso con qualsiasi donna...
5- si può perdonare? E chi lo sa....io lo sto facendo, ma non dimenticherò mai quello che mi è stato fatto....ora ho occhi nuovi e la vita la prendo con più impeto. Mi prendo quello che mi da. E se mi toglie un domani ci penso.
Secondo me nessuna delle tue soluzioni è giusta in questo momento. Adesso devi solo respirare e aspettare. Non essere impulsivo. Se sotto tutto questo c'è un legame forte, ce la farete. Sei disposto a buttare tutto all'aria per orgoglio? Come dice la canzone di Nina Zilli....perché l'orgoglio in amore è un limite che sazia solo per un istante e poi torna la fame....
Pensa....e aspetta....non essere impulsivo. Sto cercando di salvare il mio matrimonio malgrado mio marito mi ha tradito con una mia amica. Ma è stato un istinto animale....e in fondo siamo tutti un Po animali. Io non lo sono stata fino ad ora, ma non pongo più limiti alla provvidenza ora....forza, si sopravvive. E si diventa più forti. E lei si è condannata da sola all'autore martirio....un abbraccio
 

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
Buongiorno, e grazie.

Ho sorprendentemente dormito bene e mi sono svegliato discretamente sereno.
Rispondendo a chi chiedeva.. Questa sua storia parallela è chiusa. Lei ha detto così, è chiusa da tempo. Parlandone l'arco temporale si sposta di qualche mese rispetto a quello che credevo, in pratica estate scorsa. Due incontri di cui diciamo uno solo completo (mi fa un po'schifo scrivere queste cose). Lei è entrata nel quarto mese.
Il fatto è che sono stato coglione, quando la sorella mi ha fatto vedere i messaggi, non mi sono tenuto nè copie nè niente (maledetto orgoglio) e sinceramente la data non è stata una cosa che ho guardato, sempre se ci fosse. Potrei recuperarli, ma questo richiederebbe che contattassi sua sorella. I messaggi comunque riferivano di una amicizia affettuosa e particolare, facevano intendere ma non erano espliciti.
Lei ha confessato perchè aveva capito che io sapevo, ha pensato le avessi guardato il cellulare e il profilo di Facebook. Si era fatta tutta un'idea che fossi in grado di recuperare le password.
Penso ignori che sia stata sua sorella ad avvisarmi.
Per il resto solita routine.
Dovrei decidere se crederle e in questo caso comunque devo trovare il modo di aver la certezza che la bimba sia come credo mia. E qui chiedo aiuto a voi, ho fatto delle ricerche ma non ho capito se si può fare un qualcosa prima che nasca. Inoltre vorrei se possibile mantenere la cosa il più possibile riservata (mi vergogno purtroppo).
In questo momento sarei orientato a risolvere per primo questo problema, per poi eventualmente, mettermi a riflettere se lei merita una seconda possibilità.
E poi c'è il matrimonio. Se dovessi decidere oggi, preferirei per il momento rinviare per lo meno all'anno prossimo.
Come si fa però? Cosa dico?
Su questo lei è abbastanza risoluta, vuole sposarsi. Il 2 Giugno. Poi potremmo risolvere con calma, così dice.

Vi posso confidare una cosa? Se venite a sapere di un tradimento che riguarda qualcuno a voi vicino, non diteglielo. Non lo farete stare meglio. Io maledico il momento in cui sua sorella mi ha parlato.
capisco il tuo discorso ma è profondamente sbagliato (secondo me)

perchè se tu decidi di continuare a stare con lei dovrai fidarti di quello che dice, quindi a che pro controllare le date dei messaggi?

tanto se starete assieme quando la sera lei ti racconterà la sua giornata, tu dovrai crederle.

in poche parole o le dai fiducia e una seconda chance, o altrimenti lasciala subito.

riguardo ai dettagli pratici quando la bimba nascerà avrai un primo elemento per verificare se sia tua ovvero il confronto dei gruppi sanguigni. come ben sai se la madre è gruppo 0 e tu sei gruppo B ma la bimba nasce ad esempio.. AB purtroppo non è tua.

se il gruppo sanguigno non presenta sorprese lascierei perdere ulteriori verifiche.
 

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ho creato una nuova discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top