Sul dualismo non so che dirti...lei lo dice convinta...per me anche è impossibile...Sul perché tradimento duraturo ...penso che può capitare che incominci ad avvicinarti a qualcuno in modo innocente, come un amico/a..vai avanti per mesi....e poi scatta qualcosa e poi ti ci leghi sempre più..specialmente se di carattere sei una persona che si lega ed affeziona facilmente (è capitato ad entrambi)....ti giri dietro ed è passato già un anno! Certo avrà inciso il periodo che vivevamo (litigi causa figlie piccole da gestire), le crisi personali lavorative, due lutti importanti, alcuni problemi nella famiglia di origine ecc...insomma una concomitanza di fattori..una tempesta perfetta....che creano nel tempo distacco e aprono purtroppo, senza nemmeno accorgersene, un varco..ti ritrovi che a casa condividi sempre meno gioie, problemi ecc e lo fai con qualcun altro (tipicamente un/una collega che hai accanto per ore, con il quale ti sfoghi, ridi ecc senza la pesantezza della vita familiare fattafatta di pannolini, bollette e notti insonni) . Collega che magari sta vivendo stessa fase! E ciò unisce ancora di più.Certo che amare un uomo mentre lo si tradisce comporta un dualismo psicologico pernicioso, comunque che la gente vi invidi poco ne cala, vedono la facciata non quello che avete dentro...
Se i sentimenti ci sono, valutate bene se sia il caso di provare, ma mi domando se quello che avevate era così speciale e stavate bene insieme come mai un tradimento tanto duraturo? Attenzione anche alla rabbia, se non riesci ad incanalarla non potrai gestire il rancore. Sono basi non proprio solide per un rapporto stabile. Valuta con molta cura quanto sia valido e quanta sia invece la voglia di tenere in piedi un amore che appare unico ma che ha in sé il seme del dubbio.
È un gioco subdolo a cui partecipi convinto di gestirlo, ma poi è tipo sabbie mobili..e non ne esci più perché il tuo cervello oramai ha bisogno di quello svago, di quello star bene. Molto simile alle dipendenze da droga; sono errori che fai perché inesperto/a....io mai più voglio avvicinarmi al fuoco, perche so che puoi scottarti...e alle prime avances subito chiudo e non mi cerco nulla...perché ciò che ho è troppo prezioso. Concordo che chi ci vede vede la facciata manon fingiamo...e quando entrambi guardiamo questa parentesi ci sembra strano e molto dissonante dal ''Noi'' a cui siamo abituati da circa venticinque anni e che sentiamo ancora presente....lo avvertiamo come un momento ''assurdo e folle'' nella nostra storia....Nessuno dei due resterebbe per abitudine, paura, figlie o altro...non sappiamo vivere senza passione, tanto per.....Non so cosa ci riserva il futuro...vorrei solo la famosa pillola per dimenticare.
Ultima modifica: