Sono un tradito ...

sheldon

Utente di lunga data
L'amica le ha fatto da spalla per gli incontri con l'amante ed ha taciuto quando la moglie si è presa dei riconoscimenti non propri e alla fine di tutto questo non ha avuto neanche un saluto,un grazie,almeno formale.
Per diverso tempo avra' pensato guarda che str@@nza,credo anche che il carattere della consorte di random non sia molto "dolce",infatti risponde "stizzita" e una seconda volta "a brutto muso",non è quello che si dice Miss Simpatia.
Random non aveva il numero di telefono e solo alla seconda telefonata gli ha detto della relazione e solo perchè è stata spinta fortemente a farlo,penso non avesse l'intenzione di svelare il tutto,ma solo di mettere in imbarazzo la ex collega
Adesso per random sara' molto dura,anche perchè la descrizione che la moglie dava del rapporto che aveva coi colleghi in quel periodo non coincide con questa rivelazione,ecco perchè li ha incontrati solo un pugno di volte in due anni,ecco perchè dichiarava che non aveva buoni rapporti...probabilmente per non far intersecare le due relazioni.
Il fatto poi che si lamentasse delle problematiche logistiche sarebbe normale e probabilmente lo avra' anche condiviso con random,che si sara' sentito anche in colpa per non riuscire a risolvere questa situazione,alla luce pero' di questa nuova rivelazione il tutto assume nuova connotazione.

Outdider

Utente di lunga data
L'amica le ha fatto da spalla per gli incontri con l'amante ed ha taciuto quando la moglie si è presa dei riconoscimenti non propri e alla fine di tutto questo non ha avuto neanche un saluto,un grazie,almeno formale.
Per diverso tempo avra' pensato guarda che str@@nza,credo anche che il carattere della consorte di random non sia molto "dolce",infatti risponde "stizzita" e una seconda volta "a brutto muso",non è quello che si dice Miss Simpatia.
Random non aveva il numero di telefono e solo alla seconda telefonata gli ha detto della relazione e solo perchè è stata spinta fortemente a farlo,penso non avesse l'intenzione di svelare il tutto,ma solo di mettere in imbarazzo la ex collega
Adesso per random sara' molto dura,anche perchè la descrizione che la moglie dava del rapporto che aveva coi colleghi in quel periodo non coincide con questa rivelazione,ecco perchè li ha incontrati solo un pugno di volte in due anni,ecco perchè dichiarava che non aveva buoni rapporti...probabilmente per non far intersecare le due relazioni.
Il fatto poi che si lamentasse delle problematiche logistiche sarebbe normale e probabilmente lo avra' anche condiviso con random,che si sara' sentito anche in colpa per non riuscire a risolvere questa situazione,alla luce pero' di questa nuova rivelazione il tutto assume nuova connotazione.
Anchio penso della moglie di Random la stessa cosa...da quello che ha scritto mi pare una di quelle "si fa come dico io!"

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Posso essere d'accordo con te. Ma è dura convivere sapendo e senza dire nulla...
Chi è così freddo, sapendo che il coniuge ti ha tradito, da fare spallucce?
lei ha già confessato, quali altre informazioni può avere?
Adesso ci sta male tra qualche mese passerà, se si tiene conto che è accaduto molto tempo fa ed hanno vissuto fin'ora sereni.
L'unico vero problema è che lui inizierà ad avere sospetti che possa essere accaduto altre volte con altri.

Farabrutto

Utente di lunga data
Adesso ci sta male tra qualche mese passerà, se si tiene conto che è accaduto molto tempo fa ed hanno vissuto fin'ora sereni.
L'unico vero problema è che lui inizierà ad avere sospetti che possa essere accaduto altre volte con altri.
Non mi pare abbia confessato... O forse ho letto male. Il fatto che sia accaduto molto tempo fa è decisamente relativo. Ora sai che chi hai davanti non è la persona che immaginavi....e quindi cambia la prospettiva. Mettila come vuoi ma non credo che queste cose cadano in prescrizione

Outdider

Utente di lunga data
Lui scrive:"Lei sa tutto"...non si capisce se sia riferito alla moglie o all'amica. Non credo sia come l'influenza che tra un po di tempo passa. Ti pare poco (grassetto)?. Ogni volta che uscirà si chiederà dove andrà e con chi sarà veramente, ogni missione di lavoro sarà un inferno...poi non è nemmeno sicuro che sia stati solo 2 gli episodi.

random

Utente di lunga data
Ieri ho riparlato con Elena. La ricordavo come una ragazza gentile e disponibile. La situazione è più chiara. Vinsero un concorso in 18 e 6 di questi dovevano essere inviati in sedi periferiche dopo 6 mesi-1 anno. Invece dopo 1 anno fu deciso di allungare il periodo formativo a 2 anni, per vari motivi, tra cui il fatto che sedi periferiche non erano "pronte" dal punto di vista burocratico. Inizialmente si creò grande complicità, sembrava che fossero studenti universitari. Ognuno sapeva già dove andare, ognuno con la sua scelta già fatta. Tuttavia, dopo un anno chi era ancora sospeso iniziò a scalpitare e l'ambiente cambiò. Erano troppi e se non delocalizzavano 6 persone, ne avrebbero cacciate 8. Il tizio, Andrea era il classico che ci provava con tutte. Iniziò a fare battute sempre più allusive. Mia moglie iniziò ad accettarle, fino a quando in ufficio, da quello che mi raccontò Elena, partì una mezza pacca sul sedere. Fu un putiferio. Mia moglie decise di coinvolgere i superiori. Per Andrea significava andare a casa, se non subito, dopo pochi mesi. Intervennero tutti per farla desistere. Insistettero per convincere a mia moglie a dare una possibilità di scusarsi al tizio. Alla fine andarono tutti a prendersi un caffè e dopo un pò le scuse furono accettate. Mia moglie ed il tizio rimasero a chiarirsi. In seguito ripresero le battute e secondo Elena anche qualcosa in più. Dopo poco mia moglie le confidò che il matrimonio era in crisi e Andrea le piaceva. Così si inventarono il tutto. Lei iniziò a pressarmi per viaggiare in macchina almeno i giorni del rientro pomeridiano. Io talvolta andavo a riprenderla, per evitare che tornasse a notte fonda. Ma poi, acconsentii. Dopo la prima volta, mia moglie era elettrica e confidò ad Elena la volontà di replicare immediatamente. Li aiutarono ancora e dopo una settimana lo fecero ancora. Era il periodo tra fine agosto ed inizio settembre. Dopo la seconda volta mia moglie confidò ad Elena che la cosa sarebbe morta li. Alla scadenza di contratto, comunicarono a tutti che solo 4 persone sarebbero state trasferite. Le altre avrebbero continuato un altro anno a viaggiare. Da li nacque la necessità di mia moglie di avere un aiuto per tornare a casa.

danny

Utente di lunga data
Ciò di cui ora è assolutamente sicuro è che sua moglie è in grado perfettamente e ne ha la volontà quando necessario di mentirgli senza che questo possa in alcuna maniera essere intuibile.
Quand'è così non ci si fida più.

Diletta

Utente di lunga data
Non mi pare abbia confessato... O forse ho letto male. Il fatto che sia accaduto molto tempo fa è decisamente relativo. Ora sai che chi hai davanti non è la persona che immaginavi....e quindi cambia la prospettiva. Mettila come vuoi ma non credo che queste cose cadano in prescrizione
Confermo, queste cose non cadono in prescrizione. Il dolore penso proprio che sia il medesimo e convoglia nella domanda:
"ma allora io con chi ho vissuto fino ad ora?" :confused:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
lei ha accennato che è roba vecchia di quando non andavano d'accordo.Lo so che non cadono in prescrizione, ma hanno due bambini e se fin'ora funzionava bene tutto vale veramente la pena far saltare tutto.Parlarne senza chiedere dettagli

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Lui scrive:"Lei sa tutto"...non si capisce se sia riferito alla moglie o all'amica. Non credo sia come l'influenza che tra un po di tempo passa. Ti pare poco (grassetto)?. Ogni volta che uscirà si chiederà dove andrà e con chi sarà veramente, ogni missione di lavoro sarà un inferno...poi non è nemmeno sicuro che sia stati solo 2 gli episodi.
come dicevo parlarne ma non andare troppo nel dettaglio (intimo). Hanno due bambini, deve valutare bene, perchè poi tra qualche mese si pente.

Hellseven

Utente di lunga data
Le esigenze familiari sono una priorita’. E un errore in un matrimonio ci puo’ stare. Il punto e’ che secondo il mio modesto punto di vista il tradimento e’ come il sacerdozio: ti puoi anche spogliare dell’abito talare ma sempre prete resti. Chiaro no?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ciò di cui ora è assolutamente sicuro è che sua moglie è in grado perfettamente e ne ha la volontà quando necessario di mentirgli senza che questo possa in alcuna maniera essere intuibile.
Quand'è così non ci si fida più.
sono d'accordo, ma vanno messi sulla bilancia molte cose. Capisco la doccia gelata che si è preso, ma deve valutare: Parlarne, ma lei ha già accennato che era capitato in un brutto periodo. Dovrebbe solo comunicarle quanto ci sia riamsto male (delusione e sofferenze sue ). Parlare di se , per vedere come reagisce lei, l'inquisitore non serve a niente. 1 , 2, 100 volte ora hai scoperto che mente, appunto, tutto quello che dice va preso con le pinze.

danny

Utente di lunga data
lei ha accennato che è roba vecchia di quando non andavano d'accordo.Lo so che non cadono in prescrizione, ma hanno due bambini e se fin'ora funzionava bene tutto vale veramente la pena far saltare tutto.Parlarne senza chiedere dettagli
La questione dei dettagli è soggettiva.
Ciò che disturba è che, pur essendo una storia vecchia, sia emersa per caso e non certo per volontà della moglie, che ha continuato a negare fino all'ultimo.
E' stata bugiarda quando ha tradito, lo è stata - certamente per necessità - anche adesso a distanza di anni.
E' un problema di stima (ti trovi di fronte una persona che si è palesata come non sincera con te), che va risolto.
Forse per questo io le darei facoltà di parlare a ruota libera, in maniera da poter valutare la sua apertura effettiva al dialogo che è attualmente inficiata dalla paura delle conseguenze.
Si dà per scontato che i traditori minimizzino, ma è anche vero che il tradito non ha quasi mai voglia di ascoltare, provando repulsione o fastidio alla condivisione dell'accaduto, e questo lascia sempre aperta la ferita aperta dalla scoperta della menzogna, che resta lì, confinata nel suo spazio non condivisibile.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
La questione dei dettagli è soggettiva.
Ciò che disturba è che, pur essendo una storia vecchia, sia emersa per caso e non certo per volontà della moglie, che ha continuato a negare fino all'ultimo.
E' stata bugiarda quando ha tradito, lo è stata - certamente per necessità - anche adesso a distanza di anni.
E' un problema di stima (ti trovi di fronte una persona che si è palesata come non sincera con te), che va risolto.
Forse per questo io le darei facoltà di parlare a ruota libera, in maniera da poter valutare la sua apertura effettiva al dialogo che è attualmente inficiata dalla paura delle conseguenze.
Si dà per scontato che i traditori minimizzino, ma è anche vero che il tradito non ha quasi mai voglia di ascoltare, provando repulsione o fastidio alla condivisione dell'accaduto, e questo lascia sempre aperta la ferita aperta dalla scoperta della menzogna, che resta lì, confinata nel suo spazio non condivisibile.
non lo farà mai, dalla risposta stizzita, non lo farà.
Quando ho capito che stava per regalare un profumo, ho cercato di farlo parlare ha risposto in modo stizzoso e sarcastico.
Ho chiuso il discorso. Il giorno dopo (pdata della consegna della regalia) intorno alle dieci gli ho mandato un whatsapp, dicendo sò che mi hai mentito, non ho voluto approfondire , fai come credi.
Per un'occasione mi ha regalato un profumo e gli ho risposto che non lo volevo, è lì sul comò ben in vista ancora chiuso.

random

Utente di lunga data
Ritengo vera la storia che mi è stata narrata, purtroppo. Ma prima di prendere qualsiasi decisione devo averne conferma. Non sarà facile affrontare un discorso di questo tipo con mia moglie. Stavo invece pensando di contattare Andrea, o più probabilmente Marco, il quarto complice. Sperando che non abbiano cambiato il numero del cellulare.