Sono un tradito ...

ilnikko

utente chitarrista
Ogni scelta è una scommessa.
Quando ti sposi, scegli una persona che in quel momento ti pare la più adeguata a tale scopo, ma non hai assolutamente alcuna sicurezza che lo sia ancora dopo dieci anni o venti.
Quando scegli un posto di lavoro non ti rendi conto che potrai trovarlo insopportabile dopo anni.
E quando decidi di avere un figlio non sai quante gioie e quanto dolore egli saprà darti.
Fai una scelta, sulla base dei dati che hai, per quello che ti sembra più adeguato in quel momento.
Pensare di fare una scelta che sia valida per sempre è una dichiarazione d'intenti, non una certezza.
Ma non vi è alcuna ragione per non scegliere, se non la paura di quello che non sapremo affrontare.
Se mai ci sarà qualcosa da affrontare.
Ciao danny, mio maestro zen :D come stai ? sul grassetto d'accordissimo...ma la tua è stata una scelta ? avevi l'alternativa ? oggi lo rifaresti ?

ilnikko

utente chitarrista
Ciao:).
Oggi lo rifarei.
La scelta c'è per qualsiasi decisione si prenda e ha sempre un prezzo.
Stai a noi decidere quale prezzo pagare.
Ovviamente le mie domande erano "mezze-retoriche" . Mi sbagliero' ma leggendoti qua e la ho come l'impressione che la tua scelta voleva essere un'altra. Almeno questo è quello che passa, e non solo a me.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non trovo nulla di interessante nel domandarsi cosa la moglie di Random abbia fatto in questi 10 anni, potrebbe essersi fatta chiunque come nessuno.

potrebbe essere stata la più fedele delle spose come la peggior ninfomane della storia.

quello che secondo me è chiaro è che il loro rapporto è che lei fa e disfa e Random subisce. ha già deciso che della faccenda non se ne dovrà più parlare perchè è evidente che a lei scoccia che sia ricicciata fuori dopo tanto tempo e probabilmente starà meditando sull'errore fatto. che non è il tradimento quanto l'averne messo a partito troppe persone. se ci sarà una prossima volta, starà più accorta.

e vorrei sapere da Random se almeno la moglie un minimo s'è preoccupata di come stava lui a sentirsi dire certe cose.
Quoto tutto

sheldon

Utente di lunga data
Un utente viene qui dentro per cercare consigli,per sentire altre opinioni,in maniera civile.
Evidentemente non sta passando un bel periodo,è sicuramente scioccato,spaesato,gli sono venute a mancare determinate certezze,al posto di trovare persone che argomentano con risposte normali,chi ti trova?
Trova il partito dei Savonarola,partito morto e sepolto da centinaia di anni,persone incattivite con la vita che "godono" nel distruggere quella degli altri,inviterei tutti loro o a dimostrare una diversa empatia e piuttosto che sfogare su questo forum la rabbia accumulata a divertirsi altrimenti,magari con la play,visto che nonostante gli anni la loro maturita' è pari a quella di un adolescente.
Sono contro il tradimento,ma con simili individui lo giustificherei

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
....dici????? penso invece sia stata la scelta più semplice..... e conveniente
ma sai non sono d'accordo sul semplice.
Sul conveniente, pure:)
semplice rimanere ancorati in una relazione insoddisfacente non direi.
Conveninza, solo per avere a disposizione un marito manovrabile, perché sarebbe forse l'unica motivazione.
Parliamo di un momento della vita di lei, che avrebbe potuto avere risvolti ben diversi.Ha scelto come vivere il suo futuro.Tutto qui. Avrà fatto una serie di considerazioni

Jim Cain

Utente di lunga data
Non generalizzo, mi fa ridere questo sviscerare di parole,situazioni e fatti quanto conta solo una cosa, lei l'ho ha tradito e deve scegliere solo 2 strade. Proseguire, con la paura di prendersela nuovamente nel deretano ( magari è risuccesso), o provare a rifarsi una vita con una persona più nobile e pulita.
Sei il Re dell'Ovvio.
Non c'è post nel quale non ci fai chiaramente capire che per te il tradimento non può essere perdonato e che l'unica soluzione é un calcio nel deretano.
Se nella vita te la sei presa nel c**o e non lo hai saputo minimamente gestire tanto da sbandierare un'unica soluzione possibile a chi magari cerca di comprendere e di andare un po' in profondità il problema é solo tuo..😉

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
... insomma, anche in questa storia...
Lui può andarsene, arrabbiarsi, distruggere il rapporto, cancellare dieci anni di vita insieme.
Si troverà senza casa, a dover pagare degli alimenti per due figli con cui non avrà convissuto, a ricominciare da capo con qualche disillusione a carico e con qualche problema economico in più...
Altrimenti potrà restare, recuperare la fiducia o accettare che sia sempre un po' vacante, mettere da parte l'orgoglio e il rancore e tante altre cose che il tradimento ha palesato come illusorie. E anche questo è un bel prezzo.
Non vi è nulla che sia gratuito dopo aver scoperto un tradimento. Non è neppure gratuito per il traditore, anche se in questo caso come in tanti altri ci viene raccontato che lei spera di cavarsela con poco.
E' per questo infatti che lei vorrebbe non parlarne più.
In fin dei conti tutti noi vorremmo il miglior guadagno col minimo sforzo. Ma non va sempre così.
In queste occasioni bisogna prendere la bilancia... e vedere da che parte pende.

Ultima modifica:

Blaise53

Utente di lunga data
Desumo che il prossimo step della moglie è farsi assistere da random in una inculata iperbolica da parte di un 10 inches abbronzato.
Andiamo lo state crocifiggendo

Jim Cain

Utente di lunga data
Un utente viene qui dentro per cercare consigli,per sentire altre opinioni,in maniera civile.
Evidentemente non sta passando un bel periodo,è sicuramente scioccato,spaesato,gli sono venute a mancare determinate certezze,al posto di trovare persone che argomentano con risposte normali,chi ti trova?
Trova il partito dei Savonarola,partito morto e sepolto da centinaia di anni,persone incattivite con la vita che "godono" nel distruggere quella degli altri,inviterei tutti loro o a dimostrare una diversa empatia e piuttosto che sfogare su questo forum la rabbia accumulata a divertirsi altrimenti,magari con la play,visto che nonostante gli anni la loro maturita' è pari a quella di un adolescente.

[MENTION=7038]Mat78[/MENTION]

danny

Utente di lunga data
Ovviamente le mie domande erano "mezze-retoriche" . Mi sbagliero' ma leggendoti qua e la ho come l'impressione che la tua scelta voleva essere un'altra. Almeno questo è quello che passa, e non solo a me.
Credo che nessuno vorrebbe trovarsi di fronte alla scelta che chi è tradito è costretto a fare.

Mat78

Utente di lunga data
Sheldon siamo in un forum, non puoi leggere solo quello che fa comodo a te o che piace. Qui ci si scambia opinioni e pareri anche e sopratutto alle proprie idee e a quello che si è vissuto. Hai sentito o letto di qualcuno che gode della sua disavventura? Dai dato degli immaturi a persone che non conosci e basandosi su quanto hai letto qui. Magari sono maturi solo le persone dove condividi le stesse idee? O in questo caso hai dimostrato tu di essere immatura/o non accettando i pareri degli altri?