Sono un tradito ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma solo a me sembra surreale questo 3d?

spleen

utente ?
La conosci?
Magari è una splendida persona, che ne sappiamo noi per giudicare?
Ha tradito. E allora?
A me non basta questo per trarre delle conclusioni.
Sicuramente non la giudico per il sesso che fa, anche perché non ci vedo nulla di strano.
E sinceramente, non penso affatto sia priva di fascino.
Più che altro, a volte, leggendo alcune cose, mi chiedo cosa lei abbia trovato in Random, che invece non ha proprio ancora capito il valore di chi ha accanto.
Lo stare insieme non si basa sul valore delle persone, reale o percepito.

danny

Utente di lunga data
Lo stare insieme non si basa sul valore delle persone, reale o percepito.
Ma neppure sul disvalore che ho colto in alcuni post.
Non puoi affermare di stare con una persona che senza di te "è finita".
Questa è una stima al negativo che l'altra non può non percepire.
Insomma, Ok il tradimento d'epoca, ma qui lui sembra veramente dare poco valore a sua moglie e a tutto quello che hanno fatto insieme in dieci anni.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma solo a me sembra surreale questo 3d?
Perché? Forse siamo troppo abituati ad ascoltare gente prevenuta filtrata è troppo occupata a dare una certa immagine di sé. Poi quando arriva qualcuno che si racconta senza filtri ci sembra surreale. Io in mezzo a tante storie da sottoproletariato quella di Random è la prima in cui mi ci ritrovo al 100%. Poi fate vobis

spleen

utente ?
è una semplice constatazione basata sui fatti, nessuna arrogante presunzione.

in questo momento ha prevalso la logica dell'amore. Lei mi ha fermato con l'amore e non con il terrore. Io mi sono fermato perchè non mi aspettavo questo gesto d'amore in questo momento. Sono tuttavia convinto, a costo di apparire arrogante e presuntuoso, che anche nella peggiore delle ipotesi, anche se dopo 3 anni di guerra legale mi annichilirà, anche se in questi tre anni si toglierà tutti gli sfizi del mondo a qualcuno in più, anche se davvero, come ha minacciato, riuscirà anche a distruggermi la carriera, anche se scaverà un solco profondo come una voragine tra me e lei, alla fine sarà comunque lei che dovrà tornare da me con umiltà. E tanto più profonda renderà la frattura, tanto più faticoso le sarà costruire il ponte per ricongiungersi a me. Senza nessuna certezza di riuscirci.
Cosa otterrebbe lei se cercasse di distruggerti la vita: - Odio, un sentimento che le rovinerebbe l'esistenza. Quando si odia si è i primi a pagarne le conseguenze, le si pagano dentro, nell 'affievolirsi progressivo dell' empatia, nell'affermazione dell' ego distruttivo. Hai voglia di scopare a destra e a manca, il piacere è solo un anestetico al male di vivere che ha la controindicazione di non essere mai bastante e di non sanare le ferite, gli squarci dell' anima.

Ma non dare per scontato il suo ritorno.
L' unica cosa scontata è che in una guerra tra voi due non ci sarebbero vincitori, nè dal punto di vista pratico nè morale.

Ti avevo detto che lei sotto la scorza ha paura. Adesso vedi di ragionare pure tu, prenditi tempo e calmati, sei ancora sotto botta fresca.

Arcistufo

Non puoi affermare di stare con una persona che senza di te "è finita".
Questa è una stima al negativo che l'altra non può non percepire.
Insomma, Ok il tradimento d'epoca, ma qui lui sembra veramente dare poco valore a sua moglie e a tutto quello che hanno fatto insieme in dieci anni.
Lui vuole dare poco valore al percorso. Altrimenti emergerebbe chiaro che era mondo ad aver fatto il percorso per tutti e due mentre lui stava a traino.

Arcistufo

è una semplice constatazione basata sui fatti, nessuna arrogante presunzione.

in questo momento ha prevalso la logica dell'amore. Lei mi ha fermato con l'amore e non con il terrore. Io mi sono fermato perchè non mi aspettavo questo gesto d'amore in questo momento. Sono tuttavia convinto, a costo di apparire arrogante e presuntuoso, che anche nella peggiore delle ipotesi, anche se dopo 3 anni di guerra legale mi annichilirà, anche se in questi tre anni si toglierà tutti gli sfizi del mondo a qualcuno in più, anche se davvero, come ha minacciato, riuscirà anche a distruggermi la carriera, anche se scaverà un solco profondo come una voragine tra me e lei, alla fine sarà comunque lei che dovrà tornare da me con umiltà. E tanto più profonda renderà la frattura, tanto più faticoso le sarà costruire il ponte per ricongiungersi a me. Senza nessuna certezza di riuscirci.
Tiratela di meno. il motivo per cui esisti è che stai sfruttando una rendita di posizione. E ricordati che le donne sopravvivono alle separazioni molto meglio degli uomini.

stany

Utente di lunga data
Dovrei in effetti, ma non so se ce la posso fare. Sto cercando con immane fatica di ingoiare un rospo gigantesco. Se mi rispondesse di si, che c'è stato altro starei malissimo. Se mi rispondesse no farei fatica a crederlo. Eppure devo farmi forza. Devo farmi forza perchè in questo momento è sotto pressione e ci sono più probabilità che mi dica almeno una parte di verità. Se aspetto che le acque si calmino riacquisterà l'autocontrollo e non avrebbe più senso provarci.
Pensa alla salute ,che così te la rovini....Non fare interrogatori: non servono! Prenditi un sano distacco dall'immaginario che ti assilla. Quello è il passato ,punto; fa parte dell'intimo personale di un altro individuo.È morboso chiedere ciò che si può immaginare. Diverso è voler capirne le motivazioni, questo è legittimo e dovuto,ma non a te,per te, ma per voi,se volete "ricominciare".

stany

Utente di lunga data
in effetti, a ben vedere, tutta la situazione è stata gestita da mia moglie in modo di non perdere mai il controllo. A partire dalle telefonate concordate, il momento della rivelazione, le minacce esplicitate con dovizia di particolari, quasi a smorzare la mia prevedibile animosità ancora prima che si manifestasse...
Solo alla fine, quando l'ho attaccata violentemente di sorpresa, quando lei pensava che la bufera stesse passando, ha vacillato ed è crollata emotivamente. Almeno in apparenza, perchè la seduzione come extrema ratio è largamente utilizzata.
Allora non cedere alla tentazione della sua seduzione e vedi come potrà andare a finire. Secondo te?
Ma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? Non è possibile!

spleen

utente ?