disincantata
Utente di lunga data
Ma questo entrambi.
Io ho imparato qui che le persone che vivono ancora in paesi e città dove bisogna rendere conto di chi è la signora Frola (v. Così è se vi pare di Pirandello) sono ancora tante.
Chi è nato e cresciuto a Milano non può capire.
Lo so, lo so, la mia amica sarda si vergognava tantissimo ad ammettere che un fratello si era separato e viveva con una a sua volta separata e con una figlia poi, scandalo nello scandalo hanno avuto una bimba insieme e lui ha oltre 50 anni.
Come non digerivano ai tempi la convivenza del figlio, poi finita e il figlio ancora oggi vive con la mamma, ed ha 40 anni.
La figlia si e' sposata vergine a 32 anni perche' per anni e anni entrambi i genitori le hanno inculcato che non era ammesso che una ragazza potesse non arrivare illibata al matrimonio, mancato il padre la figlia lo riteneva ancora piu' un dovere verso lui.
E, lo so per certo, non ha neppure sposato uno di cui era innamorata, ma era importante 'sposarsi'.
Paese piccolo, lei era stata fidanzata 8 anni con uno, e sembra che in paese non avesse speranza dopo un fidanzamento di trovare marito, infatti lo ha trovato sul lavoro e non del posto, ci ha messo 3 anni ad accettarlo. Mah!
Ultima modifica: