Ho visto persone che dopo la separazione hanno iniziato un infinito valzer di accoppiamenti, quasi tutti di breve durata . Quasi tutti fallimentari. Personalmente mi reputo una persona dotata di grande intelligenza. Sicuramente sopra la media. Eppure sto facendo fatica a non farmi influenzare dalle opinioni di persone iscritte ad un forum che non possono conoscere neanche il 20% delle cose. Questo significa che se la cosa diventasse (quando la cosa diventerà) di dominio pubblico sarà impossibile non tenere conto delle opinioni di parenti, amici d'infanzia, amici semplici, colleghi e conoscenti. Quasi sempre questi fattori distruggono quel po di buono che c'è ancora in un rapporto, più o meno involontariamente. Io, ad esempio, non accetterei mai il fatto che il mio vicino di pianerottolo (essere infido che mi sta cordialmente sulle palle), possa venire a sapere che mia moglie mi ha tradito ed io ho anche fatto finta di niente. Già me lo immagino definirmi "quel cornuto-coglione..." e so che lo farebbe! Questo solo per fare un esempio. Quando decine, forse centinaia, di questi esempi ti entrano in testa sarebbe sciocco pensare di non esserne pesantemente influenzato.
Quindi, tutto sommato, lei che è più lucida e più scaltra di me, ha fatto bene a mantenere il riserbo più totale. Per quanto riguarda il mio atteggiamento, invece, vorrei sommessamente rimarcare che mi sono rivolto a persone che erano sicuramente già a conoscenza dei fatti. Cosa ben diversa da quello che qualcuno ha scritto.