Sono un tradito ...

Foglia

utente viva e vegeta
E in questi giorni di nostalgia... ti sei fatto un giro!
Secondo me il problema non è il giro che si è fatto. E neppure chi ha scelto per farsi il giro. E capisco pure (in verità non molto, ma qui do' atto che ognuno è fatto alla sua maniera) che si possa, in certi momenti della vita, avere voglia di concedersi quello che non ci si e' mai concessi.

Non metto becco, su questo.

Quello che ho trovato davvero orripilante (si, proprio orripilante) e' che lui sia andato da lei a dirle che andava a scopare un'altra.

stany

Utente di lunga data
prendo te come spunto ma non ce l'ho con quelli che lo criticano, forse l'ho fatto anche io ma mi chiedo avete letto qui le storie vissute da chi è stato tradito e chi ha tradito.
Per qualcuno come prima ritorsione si è rifatto tradendo e non sto a fare nomi , chi si è lasciato di brutto e chi ha fatto buon viso e cattivo gioco è rimasto cercando di capire l'errore dell'altra parte che ha tradito ,questo per dire possiamo criticare perchè noi la vediamo diversamente ma non è che la persona a cui ci riferiamo la possa prendere come la verità .
Mettiamoci anche dalla parte di chi ha tradito ed è stato scoperto o no nel dare consigli ma la voliamo smettere anche noi che ne sappiamo se l'altra parte dei nostri compagni/a come avrebbero reagito nel saperlo?
Un esamino di coscienza ce lo decidiamo a fare?
nel mio caso conoscendo il suo carattere mi avrebbe si perdonato ma me lo avrebbe fatto pagare a caro prezzo, non ne ho la certezza assoluta ma per altre cose che mi sono capitate nella vita è una cosa probabilissima.
Accetto lo sfogo di Random e lo capisco anche se non l'accetto
Bravo,papale papale.....(Accetti ma non condividi).

Ultima modifica da un moderatore:

stany

Utente di lunga data
Ti capisco.
Inoltre non capisco chi dice che adesso la moglie soffre come lui. Secondo me chi ha tradito non ama, quindi non credo affatto che la moglie soffra.
Rimango però sempre del parrere che colmare un vuoto affettivo non si può andando da “ professioniste “
Parole sante.
Ma qui c'è in gioco la leva del potere (lo spiega bene Ipazia).
Diciamo che,come in una società, il socio di minoranza è stato costretto a fare un aumento di capitale; pena la perdita della voce in capitolo...

stany

Utente di lunga data
Secondo me il problema non è il giro che si è fatto. E neppure chi ha scelto per farsi il giro. E capisco pure (in verità non molto, ma qui do' atto che ognuno è fatto alla sua maniera) che si possa, in certi momenti della vita, avere voglia di concedersi quello che non ci si e' mai concessi.

Quello che ho trovato davvero orripilante (si, proprio orripilante) e' che lui sia andato da lei a dirle che andava a scopare un'altra.
Era finalizzato a quello....Tra l'altro mette in mano a lei il pallino! E non sarei poi così sicuro che lui non voglia mollare tutto; lei sarà obbligata a mandare giù il boccone,o sfasciare la famiglia, ben sapendo che quello è solo l'inizio.... Il nostro,con calma, si guarderà attorno e, non scommetterei che tra un anno saranno ancora assieme; mutuo o non mutuo.

Foglia

utente viva e vegeta
Era finalizzato a quello....Tra l'altro mette in mano a lei il pallino! E non sarei poi così sicuro che lui non voglia mollare tutto; lei sarà obbligata a mandare giù il boccone,o sfasciare la famiglia, ben sapendo che quello è solo l'inizio.... Il nostro,con calma, si guarderà attorno e, non scommetterei che tra un anno saranno ancora assieme; mutuo o non mutuo.
Per me invece sarebbe venuto meno quel minimo di rispetto che è comunque dovuto pure al tuo peggiore nemico, figuriamoci a quella che è stata la tua compagna di una vita.

random

Utente di lunga data

Io non dico bugie.

stany

Utente di lunga data
Per me invece sarebbe venuto meno quel minimo di rispetto che è comunque dovuto pure al tuo peggiore nemico, figuriamoci a quella che è stata la tua compagna di una vita.
Poco ma sicuro...Ma quella evidentemente ,era una condizione ineludibile per lui, anche in un contesto di sentimenti , non solo speculativo. Le regole ed criteri in una coppia sono talmente soggettivi che non è possibile interpretarli da fuori. Io capisco però la reazione di lui; anche se aggiunge merda a merda (per me).

random

Utente di lunga data
Alla fine, hai caricato le valigie nel Mercedes?

Sono a casa. Da sabato. Mi ha preparato un lettino in mansarda. Freddo d'inverno e caldo d'estate. Era pronto da venerdi sera, mi hanno riferito i bambini, hanno chiesto alla mamma e lei ha risposto "papà torna domani, ma abbiamo litigato e quindi dormirà sopra per un po". Ha capito tutto e mi odia, in questo momento. In un primo momento pensavo che mi stesse per tirare piatti e pentole in testa, alla faccia del buon viso a cattivo gioco. Ma a suo dire l'odio passerà. E non vuole che vada in giro a sfasciare tutto, ho fatto anche troppi casini per i suoi gusti. Adesso ci vorrà tempo e amore per venirne fuori. Ma io sono sicuro che se non accadrà niente altro ce la faremo.

Foglia

utente viva e vegeta
Io non dico bugie.
No, anzi mi sembri ossessionato dalle bugie.
Però c'è anche modo e modo di lasciare una persona, specialmente quando ci hai condiviso tanto. Che non è che a separarsi in brutti rapporti sia un guadagno eh. Una vittoria. Specialmente quando ci sono figli di mezzo. E responsabilità vuol dire anche fare i conti con tutto questo. Mi raccomando, almeno ai vostri figli a questo punto mentite, se non fosse possibile lasciarli completamente fuori.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sono a casa. Da sabato. Mi ha preparato un lettino in mansarda. Freddo d'inverno e caldo d'estate. Era pronto da venerdi sera, mi hanno riferito i bambini, hanno chiesto alla mamma e lei ha risposto "papà torna domani, ma abbiamo litigato e quindi dormirà sopra per un po". Ha capito tutto e mi odia, in questo momento. In un primo momento pensavo che mi stesse per tirare piatti e pentole in testa, alla faccia del buon viso a cattivo gioco. Ma a suo dire l'odio passerà. E non vuole che vada in giro a sfasciare tutto, ho fatto anche troppi casini per i suoi gusti. Adesso ci vorrà tempo e amore per venirne fuori. Ma io sono sicuro che se non accadrà niente altro ce la faremo.
non sei più dalla mamma? Perchè?

random

Utente di lunga data
Lei mi deve rispettare come persona e non fare finta di compatirmi come cornuto. Adesso siamo su un piano paritario e quando ci sarà da scornarsi lo faremo senza falsi pietismi o carichi di angoscianti sensi di colpa o di inadeguatezza sulla schiena. Siamo quelli che eravamo prima, due persone che scelgono e decidono pragmaticamente per il bene nostro e dei bambini. Che si sono scelte e come dite voi riscelte 10 anni fa e come aggiungo io scelte ancora una volta adesso.

sheldon

Utente di lunga data
Vado OT

Ma quanto guadagnano le persone assunte nella PA?
Perchè la moglie è diventata dirigente col concorso di Ottobre e Random non lo è ancora,praticamente fino ad Ottobre 2 quadri,ma con attico o casa fronte mare,mercedes e chi piu' ne ha piu' ne metta...vuoi vedere che saranno stati quegli 80 Euro generosamente distribuiti da Renzi?

spleen

utente ?
Lei mi deve rispettare come persona e non fare finta di compatirmi come cornuto. Adesso siamo su un piano paritario e quando ci sarà da scornarsi lo faremo senza falsi pietismi o carichi di angoscianti sensi di colpa o di inadeguatezza sulla schiena. Siamo quelli che eravamo prima, due persone che scelgono e decidono pragmaticamente per il bene nostro e dei bambini. Che si sono scelte e come dite voi riscelte 10 anni fa e come aggiungo io scelte ancora una volta adesso.
Se pensi che lei ti abbia compatito come cornuto in una qualche fase della sua vita, laciala. In questi giorni non saresti certo riuscito a riscattare quel suo pensiero, saresti diventato forse solo un cornuto vendicativo.

Foglia

utente viva e vegeta
Cioè due misfatti sono meglio di uno, da portare sulla coppia??? Se vedo che la macchina e' ammaccata sul lato destro (causa moglie distratta) do' una bella botta anche a sinistra, così la si ripara meglio ed entrambi possono rimproverare un incidente all'altro?

Come dire che se scopro una moglie che ha dilapidato il patrimonio familiare, prima penso a dilapidare anche i miei soldi (non a metterli al sicuro, se del caso) e tutto quello che in comune e' rimasto.
E poi si riparte entrambi in mutande. Le responsabilità ce le becchiamo in un altro giro.

Fantastico.

Blaise53

Utente di lunga data
Ma quanto guadagnano le persone assunte nella PA?
Perchè la moglie è diventata dirigente col concorso di Ottobre e Random non lo è ancora,praticamente fino ad Ottobre 2 quadri,ma con attico o casa fronte mare,mercedes e chi piu' ne ha piu' ne metta...vuoi vedere che saranno stati quegli 80 Euro generosamente distribuiti da Renzi?
Spero che non siano in magistratura. 😂

spleen

utente ?
Cioè due misfatti sono meglio di uno, da portare sulla coppia??? Se vedo che la macchina e' ammaccata sul lato destro (causa moglie distratta) do' una bella botta anche a sinistra, così la si ripara meglio ed entrambi possono rimproverare un incidente all'altro? Come dire che se scopro una moglie che ha dilapidato il patrimonio familiare, prima penso a dilapidare anche i miei soldi (non a metterli al sicuro, se del caso) e tutto quello che in comune e' rimasto. E poi si riparte entrambi in mutande. Le responsabilità ce le becchiamo in un altro giro. Fantastico.
No, lui ha detto un'altra cosa, rileggi con attenzione, è la parola cornuto che è il perno.