Ma cosa vuole davvero Random? Perchè cambia continuamente versione? Forse è anche metereopatico

?
La risposta è difficile.
Random vuole l'impossibile: una punizione esemplare alla/della moglie, ma al contempo vuole anche che la famiglia continui normalmente ad andare avanti come qualche mese fa. Perchè qualche mese fa andava bene...ma bene davvero.
Qui non c'è un tradimento normale con tutto quello che ne consegue: insicurezza della fedeltà del partner, mancanza di intimità, Neanche io ho voluto/potuto inserire una terza persona tra di noi. Diventa difficile valutare dal di fuori appieno la rabbia che nasce nel vedere che una cosa che funzionava alla perfezione adesso non può più funzionare. Perchè a me non sta più bene. Perchè non la voglio più. Ma allo stesso tempo la vorrei ancora. Sapete quale sarebbe la soluzione migliore ? Una amnesia che cancelli gli ultimi tre mesi di vita. Vorrei non aver saputo niente.
In questo momento nulla di quello che lei farà potrà mai essere sufficiente. Sono condannato a rilanciare continuamente la posta perchè tutto quello che farà lei, o che farò io, avrà l'effetto di placare solo momentaneamente la rabbia. Rabbia che dopo un po risale spontanea, forte come prima.
Se, per assurdo, la cacciassi di casa e lei andasse via, poi dovrei sobbarcarmi da solo tutto. Se vado via io, perderei tutto. Ma rimanerle accanto è una sofferenza. Non c'è nulla che non vada nel nostro rapporto attuale. Eppure nulla va più bene. E' difficile da spiegare.
Si è segnata in una palestra per sole donne, praticamente sotto casa. Mi ha chiesto se ne sono soddisfatto. Ovviamente no.
EDIT: ...o meglio si, sono soddisfatto. Ma solo per dieci minuti.