Sono un tradito ...

Mat78

Utente di lunga data
Se guardi cosa ho scritto ho detto a random di chiarire subito le cose che ha detto la signora altrimenti lasciala. Quando si è furiosi si dicono cose che non si pensano solo per con l obbiettivo di ferire, succede anche a me e mia moglie,ci diciamo delle cose irripetibili ma poi ci calmiamo,ci chiariamo e tutto torna come prima. A me sembrava che random si fosse chiarito e che le avesse detto che quelle cose non le pensava. Adesso insinuare che sia una troia non me la sento, al momento devi fidarti e credere, come può essere che sia la verità. Ma nel proseguo ha dimostrato di essere una brava moglie e una buona madre, deve tenere conto anche di questo. .........Nella vita esiste anche il perdono bisogna meritsrselo
Come agrapparsi sugli specchi e trovare una giustificazione su tutto. Dopo quello che ha fatto e detto non ha nulla da chiarire, ma ognuno giustamente la pensa come vuole ed agisce nella maniera che ritiene opportuna. Dopo una pugnalata del genere per dare il perdono, o sei Gesù cristo o un pazzo.

farmer

Utente di lunga data
Sono d'accordo su una cosa è più grave quel che ha detto se non il tradimento in sè. Quelle parole mi risuonerebbero in testa per molto tempo, il tradimento riuscirei piano piano a digerirlo. Per questo dico bisogna chiarire subito. .......patti chiari amicizia lunga

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
.. se inventassi la pillola che li fa fare, mi sa che sarebbe la volta buona che vinco il Nobel :rotfl:

Che bella idea.. :D

Mi sa che di quelle pillole ce n'è già una buona scelta :D:D

Più che altro non appartengono al campo della legalità...o comunque hanno bisogno di prescrizione medica.

Forse sarebbe da inventare qualcosa che attiva quello che le pilloline attivano (che è roba che è già comunque presente, altrimenti le pillole non avrebbero agganci per scatenare effetti) senza le pilloline. E poi servirebbe uno stabilizzatore.

:carneval::carneval:

L'ammore, comunque, mi sembra che funzioni egregiamente.
Manca lo stabilizzatore e la possibilità di farsi lo stesso viaggio insieme.

Il fulcro sarebbe eliminare la fatica del fare insieme. (robetta, insomma :p:D)

Tolta quella...sarebbe la realizzazione di un mondo indolore e solo dedito al piacere.

L'eden praticamente :carneval:

EDIT: ma senza mela e serpente...diventerebbe noioso...e si sarebbe punto a capo :rolleyes:

Ultima modifica:

random

Utente di lunga data
Come agrapparsi sugli specchi e trovare una giustificazione su tutto. Dopo quello che ha fatto e detto non ha nulla da chiarire, ma ognuno giustamente la pensa come vuole ed agisce nella maniera che ritiene opportuna. Dopo una pugnalata del genere per dare il perdono, o sei Gesù cristo o un pazzo.
Sono d'accordo su una cosa è più grave quel che ha detto se non il tradimento in sè. Quelle parole mi risuonerebbero in testa per molto tempo, il tradimento riuscirei piano piano a digerirlo. Per questo dico bisogna chiarire subito. .......patti chiari amicizia lunga

Forse qualche volta, in qualche caso, il vero scatto d'orgoglio è quello di trovare la forza di andare avanti. Non di perdonare, ma almeno di proseguire, un passetto alla volta. Non sono sicuro che il mio sia uno di questi casi, ma una possibilità c'è. E prima di arrendermi vorrei provare a farcela. Con il suo aiuto, in gran parte spontaneo, ma anche indirizzato da me se servirà. In lei sto davvero vedendo qualcosa di diverso in questi giorni, anche se non vorrei illudermi.

Mariben

Utente di lunga data
Certo che si
Ma rimane pur sempre un lavoro che ognuno deve fare da se per se.Delegare . o peggio responsabilizzare l' altro al compimento del proprio equilibrio non solo non ha senso ma non è nemmeno funzionale
Lo so sembro cinica ma davvero ho solo imparato a " spostarmi" .
Una domanda, sei tradita o tradititrice? Giusto dire che non si è proprietà di nessuno, ma se io dono la mia vita a te, tu devi prenderne cura e sopratutto rispetto.
Traditrice ( ex. Per poco poi mi sono separata ) sono stata anche tradita ma la questione è un altra
La vita non si dona a nessuno la vita appartiene solo a se stessi e la propria felicità, io preferisco chiamarla serenità , non si da mai nelle mani di un altro. Posso condividerne un pezzo , un tragitto breve o lungo che sia mantenendo sempre l'alterità. Posso desiderare . augurarmi persino che l' altro mi sia fedele ma pretenderlo sempre e per sempre ? Posso decidere che non riesco a sopportarlo e lasciarlo oppure accettarlo come le tante cose che la vita ci riserva. Infuriarsi. Dettar legge stravolgere un equilibrio che cera ( se c'era in questo caso il dubbio sorge spontaneo) per una scopata di 10 anni prima è da delirio..

Mat78

Utente di lunga data
Forse qualche volta, in qualche caso, il vero scatto d'orgoglio è quello di trovare la forza di andare avanti. Non di perdonare, ma almeno di proseguire, un passetto alla volta. Non sono sicuro che il mio sia uno di questi casi, ma una possibilità c'è. E prima di arrendermi vorrei provare a farcela. Con il suo aiuto, in gran parte spontaneo, ma anche indirizzato da me se servirà. In lei sto davvero vedendo qualcosa di diverso in questi giorni, anche se non vorrei illudermi.
Ti auguro che tu riesca a trovare una serenità con lei. Spero che tu non debba buttare altri anni della tua vita.

Mat78

Utente di lunga data
Traditrice ( ex. Per poco poi mi sono separata ) sono stata anche tradita ma la questione è un altra
La vita non si dona a nessuno la vita appartiene solo a se stessi e la propria felicità, io preferisco chiamarla serenità , non si da mai nelle mani di un altro. Posso condividerne un pezzo , un tragitto breve o lungo che sia mantenendo sempre l'alterità. Posso desiderare . augurarmi persino che l' altro mi sia fedele ma pretenderlo sempre e per sempre ? Posso decidere che non riesco a sopportarlo e lasciarlo oppure accettarlo come le tante cose che la vita ci riserva. Infuriarsi. Dettar legge stravolgere un equilibrio che cera ( se c'era in questo caso il dubbio sorge spontaneo) per una scopata di 10 anni prima è da delirio..
E allora se non ti doni all'altro che ti sei sposata a fare? Per avere le foto con l'abito da sposa? Si fa un giuramento al momento che ti sposi. Se non ci credi, dovevi lasciar stare. La vita di coppia è fatta anche di rinunce per una scelta che si è fatta e tra queste c'è anche lo scopare in giro.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Un passo alla volta...bravo

random

Utente di lunga data

Puoi fare quello che vuoi della tua vita. Sarebbe giusto non prendere impegni che si sa di non poter mantenere. Altrimenti la nostra libertà, esercitata ingannando le persone che ci amano sarebbe ben poca cosa. Persone che forse ti hanno creduto quando non hai messo bene in chiaro che nulla è per sempre. Se lo hai fatto, allora massimo rispetto per la tua integrità. Ma da quello che scrivi mi sembra che tu invece abbia una idea diversa. Quando ti stanchi molli. E ti cerchi un altro, anche a costo di andare a sfasciare la vita degli altri. Poi, fedele al motto che nulla è per sempre, molli anche l'altro. Evito di dare giudizi morale sul tuo comportamento, in parte perchè non mi è ben chiaro il tuo modus operandi, in parte perchè non è mio compito darli. Tuttavia un'idea me la sono fatta e non è una bella idea.

Mariben

Utente di lunga data
E allora se non ti doni all'altro che ti sei sposata a fare? Per avere le foto con l'abito da sposa? Si fa un giuramento al momento che ti sposi. Se non ci credi, dovevi lasciar stare. La vita di coppia è fatta anche di rinunce per una scelta che si è fatta e tra queste c'è anche lo scopre in giro.
Giuramento, promesse . rinunce. Sembra si parli di entrare a far parte di una massoneria o in convento . Invece che di rapporti di coppia . Ogni relazione parte con le migliori intenzioni , all'altare o meno. Tutti crediamo in quel che facciamo ma la vita vera poi ci aspetta al varco , siamo umani e fallibili" donarsi " all' altro non significa immolarsi .
Preferisco pensare che il mio uomo mi rimanga al fianco perche sono una persona piacevole perche so darmi ma anche mantenere la mia identità ben distinta dalla sua . condividendo molto ma non tutto e non perche . un tot di tempo fa ha spergiurato di essermi fedele . ora non è il momento né il tread giusto ma ci sono tradimenti imperdonabili che non hanno nulla a che fare con il sesso ( parlo del mio ex marito)

Mat78

Utente di lunga data
Giuramento, promesse . rinunce. Sembra si parli di entrare a far parte di una massoneria o in convento . Invece che di rapporti di coppia . Ogni relazione parte con le migliori intenzioni , all'altare o meno. Tutti crediamo in quel che facciamo ma la vita vera poi ci aspetta al varco , siamo umani e fallibili" donarsi " all' altro non significa immolarsi .
Preferisco pensare che il mio uomo mi rimanga al fianco perche sono una persona piacevole perche so darmi ma anche mantenere la mia identità ben distinta dalla sua . condividendo molto ma non tutto e non perche . un tot di tempo fa ha spergiurato di essermi fedele . ora non è il momento né il tread giusto ma ci sono tradimenti imperdonabili che non hanno nulla a che fare con il sesso ( parlo del mio ex marito)
E poi ci chiediamo se non era meglio come la pensavano i nostri nonni o genitori. Qui c'è la vera risposta del motivo per cui oggi nessun matrimonio dura o sono più unici che rari. Vorrei dare una risposta più articolata, ma sono talmente allibito da quanto leggo che sprecherei solo il mio tempo con una persona che pensa solo al suo di bene e come ha detto random rischiando di distruggere la vita di persone che invece si sono DONATE a te. Donarsi all'altro appunto, come hai detto te, non è immolarsi, ma dare tutto se stesso/a per proseguire la vita insieme, con i suoi problemi con i suoi momenti felici e se ci voltiamo a guardare, abbiamo sempre una persona accanto che ci sorregge e che ci copra le spalle. Io ti dono la cosa più importate di me cioè la mia vita e tu devi averne cura, come io avrò cura della tua.

Ultima modifica:

Mariben

Utente di lunga data
Puoi fare quello che vuoi della tua vita. Sarebbe giusto non prendere impegni che si sa di non poter mantenere. Altrimenti la nostra libertà, esercitata ingannando le persone che ci amano sarebbe ben poca cosa. Persone che forse ti hanno creduto quando non hai messo bene in chiaro che nulla è per sempre. Se lo hai fatto, allora massimo rispetto per la tua integrità. Ma da quello che scrivi mi sembra che tu invece abbia una idea diversa. Quando ti stanchi molli. E ti cerchi un altro, anche a costo di andare a sfasciare la vita degli altri. Poi, fedele al motto che nulla è per sempre, molli anche l'altro. Evito di dare giudizi morale sul tuo comportamento, in parte perchè non mi è ben chiaro il tuo modus operandi, in parte perchè non è mio compito darli. Tuttavia un'idea me la sono fatta e non è una bella idea.
Modus operandi????
Ho quasi 60 anni e ho " mollato" una volta non esattamente perché mi ero stancata ....
Comunque si non amo essere costretta dentro una relazione ,conosco i miei bisogni ma non pretendo . amo lasciando l' altro assolutamente libero di scegliere giorno dopo giorno se stare con me.Qualora mi sentissi ferita o tradita me ne vado magari soffrendo ma senza fargli la guerra

Skorpio

Utente di lunga data
E poi ci chiediamo se non era meglio come la pensavano i nostri nonni o genitori. Qui c'è la vera risposta del motivo per cui oggi nessun matrimonio dura o sono più unici che rari. Vorrei dare una risposta più articolata, ma sono talmente allibito da quanto leggo che sprecherei solo il mio tempo con una persona che pensa solo al suo di bene e come ha detto random rischiando di distruggere la vita di persone che invece si sono DONATE a te.
Guarda che i nostri nonni e genitori si cornificavano come è quanto quelli del nostro tempo

E forse anche di più

Solo che non facevano tante lagne e tiravano dritto :cool:

Quel che oggi ammazza 70 anni fa faceva una sega

Generazione di fenomeni.. si, da una sega :rotfl:

Diceva una canzone..

Mat78

Utente di lunga data
Guarda che i nostri nonni e genitori si cornificavano come è quanto quelli del nostro tempo

E forse anche di più

Solo che non facevano tante lagne e tiravano dritto :cool:

Quel che oggi ammazza 70 anni fa faceva una sega
Non so che nonni o parenti o conoscenti hai tu, ma nella mia esperienza non ho sentito di tutti questi tradimenti e con questo non dico che nel passato non accadesse, ma non nella frequenza con cui accade oggi.
A un ultima cosa, prima se si scopriva un tradimento si rischiava di perderla la vita, esistevano i duelli d'onore e in Italia è stato bandito negli anni 60

Skorpio

Utente di lunga data
Non so che nonni o parenti o conoscenti hai tu, ma nella mia esperienza non ho sentito di tutti questi tradimenti e con questo non dico che nel passato non accadesse, ma non nella frequenza con cui accade oggi.
A un ultima cosa, prima se si scopriva un tradimento si rischiava di perderla la vita, esistevano i duelli d'onore e in Italia è stato bandito negli anni 60
Eeeeh.. hai voglia.. :D

sai qual è il problema drammatico?

Che ai tempi dei nostri nonni e genitori chi cornificava 99 su 100 era maschio.

E la donna è strutturata da secoli

Pure i casini erano legali..

Poi con gli ultimi decenni ha iniziato anche la donna :cool:

E son dolori per noi maschietti fraggggili e poco avvezzi a sostenere pesi che intere generazioni di donne han portato senza battere ciglio.. .. :cool:

Una famosissima imprenditrice di allora che conoscevo una volta disse a mia madre:

"Io lo so che mio marito ogni tanto.... Ma.. poi torna sempre da me, e quindi in fondo va bene così.."

A averla la struttura di allora.. a averla!

Solo per averla, anche non servisse..a averla! :D

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
Eeeeh.. hai voglia.. :D

sai qual è il problema drammatico?

Che ai tempi dei nostri nonni e genitori chi cornificava 99 su 100 era maschio.

E la donna è strutturata da secoli

Pure i casini erano legali..

Poi con gli ultimi decenni ha iniziato anche la donna :cool:

E son dolori per noi maschietti fraggggili e poco avvezzi a sostenere pesi che intere generazioni di donne han portato senza battere ciglio.. .. :cool:

Una famosissima imprenditrice di allora che conoscevo una volta disse a mia madre:

"Io lo so che mio marito ogni tanto.... Ma.. poi torna sempre da me, e quindi in fondo va bene così.."

A averla la struttura di allora.. a averla!
Be tu c'è l'hai, vi scambiate le corna tra te e tua moglie quindi sei felice 😊 ora non venirmi a dire che io devo accettare il tuo modo di vivere o che sia giusto così. C'è chi la pensa diversamente e non accetta questo schifo, e non per lagnarsi o frignare o perché è debole.

Skorpio

Utente di lunga data
Be tu c'è l'hai, vi scambiate le corna tra te e tua moglie quindi sei felice 😊 ora non venirmi a dire che io devo accettare il tuo modo di vivere o che sia giusto così. C'è chi la pensa diversamente e non accetta questo schifo, e non per lagnarsi o frignare o perché è debole.

Ma io non vengo a dire nulla a nessuno

Vengo a dire che quando parli di anziani ti dovresti informare..

Perché mi sa che ti hanno raccontato Delle favolette :rotfl:

E che quello che ai nostri anziani faceva una sega, oggi genera panico

Informati.. :rotfl:

Mat78

Utente di lunga data
Ma io non vengo a dire nulla a nessuno

Vengo a dire che quando parli di anziani ti dovresti informare..

Perché mi sa che ti hanno raccontato Delle favolette :rotfl:

E che quello che ai nostri anziani faceva una sega, oggi genera panico

Dimentico sempre che tu hai il verbo 😊 perdona la mia ignoranza.

Mariben

Utente di lunga data
E poi ci chiediamo se non era meglio come la pensavano i nostri nonni o genitori. Qui c'è la vera risposta del motivo per cui oggi nessun matrimonio dura o sono più unici che rari. Vorrei dare una risposta più articolata, ma sono talmente allibito da quanto leggo che sprecherei solo il mio tempo con una persona che pensa solo al suo di bene e come ha detto random rischiando di distruggere la vita di persone che invece si sono DONATE a te. Donarsi all'altro appunto, come hai detto te, non è immolarsi, ma dare tutto se stesso/a per proseguire la vita insieme, con i suoi problemi con i suoi momenti felici e se ci voltiamo a guardare, abbiamo sempre una persona accanto che ci sorregge e che ci copra le spalle. Io ti dono la cosa più importate di me cioè la mia vita e tu devi averne cura, come io avrò cura della tua.
Bravo.... E se ti giri e non trovi nessuno?/e se salta fuori un tuo errore di tanti anni prima e ti massacrano? È questo l amore a cui aspirate?nessuna pietà
PS io non ho distrutto la vita proprio a nessuno
Il mio ex e la ex del mio compagno godono di ottima salute forse perché stavano con noi " per onorare l'impegno " e meno male che abbiamo preso noi la decisione

Skorpio

Utente di lunga data
Dimentico sempre che tu hai il verbo 😊 perdona la mia ignoranza.
Sei perdonatissimo.

Informati e facci sapere .. :rotfl:

Gli anziani si.. :rotfl:

Mi madre correva tra le bombe e aveva a che fare con tedeschi prima e americani poi.. che ti raccomando (gli americani) ..

E oggi ci si caga addosso per un petardo :rotfl: