Sono un tradito ...

random

Utente di lunga data
Modus operandi????
Ho quasi 60 anni e ho " mollato" una volta non esattamente perché mi ero stancata ....
Comunque si non amo essere costretta dentro una relazione ,conosco i miei bisogni ma non pretendo . amo lasciando l' altro assolutamente libero di scegliere giorno dopo giorno se stare con me.Qualora mi sentissi ferita o tradita me ne vado magari soffrendo ma senza fargli la guerra

l'unica cosa che ho da dire nel tuo caso è questa. L'importante è che i patti siano chiari dall'inizio.

farmer

Utente di lunga data
Random con l impegno di tutti e due,ripeto di tutti e due,sono sicuro che ce la farete. Ma se capita qualche incomprensione no agite d' impulso, dialogate dialogate dialogate,poi il tempo farà la sua parte,forse la più importante. .... random ti auguro tanta serenita' insieme a tua moglie e la tua famiglia. ...Ne avete bisogno

Outdider

Utente di lunga data
Tutto può starci. Basta essere onesti e dire non voglio più stare con te perchè amo un altro prima di scivolare. O, al limite, in caso di improcrastinabili ed imprevisti pruriti nella zona genitale, dichiararlo appena possibile e dare modo alla parte lesa di scegliere cosa fare della propria vita. A mio modo di vedere questi dieci anni sono una aggravante e non un'attenuante. Come un occultamento di cadavere. Il cadavere di una unione che nei fatti non esiste già più. E' solo una carcassa, o uno zombie.
Se poi tu dai lo stesso peso alla scelta di una pietanza ed alla vita di una persona, allora hai evidentemente una scala di valori nella vita diversa dalla mia.
Quotone gigantesco

Mariben

Utente di lunga data
l'unica cosa che ho da dire nel tuo caso è questa. L'importante è che i patti siano chiari dall'inizio.
Ma patti che? Se ti riferisci al sacro vincolo del matrimonio con annessi giuramento di fedeltà e compagnia bella mi vuoi dire che a 20 anni sai con certezza che sarà per sempre così?

Io avrò anche valori diversi dai tuoi ma so anche che nessuno è perfetto e che ci sono disvalori peggiori di un tradimento puramente fisico dopo il quale a quanto pare c'è stato o è ritornato l'impegno al progetto iniziale io non riesco a considerare
Un'aggravante quello che tu Definisci uno scheletro nell'armadio lo sarebbe se se avessi portato delle conseguenze reali e non una sofferenza postuma data orgoglio ferito tutto il fiume di parole tutte le recriminazioni le cattiverie e se non ho capito male le ritorsioni tipo il tuo tradimento tra virgolette riparatorio quelle si hanno distrutto o stanno distruggendo il vostro rapporto e la vostra famiglia nel mio caso le mancanze sono state d'altro tipo è sempre a parer mio imperdonabili avrei voluto veramente venire a sapere di un paio di s****** occasionali piuttosto che rendermi conto di essere sola ad affrontare problemi e preoccupazioni che riguardavano entrambi Auguri comunque se la strada che avete intrapreso vi sembra quella più opportuna e risolutoria il tempo vi darà ragione Sempre che nel frattempo non finiate di distruggervi

Ultima modifica:

random

Utente di lunga data
Ma patti che? Se ti riferisci al sacro vincolo del matrimonio con annessi giuramento di fedeltà e compagnia bella mi vuoi dire che a 20 anni sai con certezza che sarà per sempre così?

Io avrò anche valori diversi dai tuoi ma so anche che nessuno è perfetto e che ci sono disvalori peggiori di un tradimento puramente fisico dopo il quale a quanto pare c'è stato o è ritornato l'impegno al progetto iniziale io non riesco a considerare
Un'aggravante quello che tu Definisci uno scheletro nell'armadio lo sarebbe se se avessi portato delle conseguenze reali e non una sofferenza postuma data orgoglio ferito tutto il fiume di parole tutte le recriminazioni le cattiverie e se non ho capito male le ritorsioni tipo il tuo tradimento tra virgolette riparatorio quelle si hanno distrutto o stanno distruggendo il vostro rapporto e la vostra famiglia nel mio caso le mancanze sono state d'altro tipo è sempre a parer mio imperdonabili avrei voluto veramente venire a sapere di un paio di s****** occasionali piuttosto che rendermi conto di essere sola ad affrontare problemi e preoccupazioni che riguardavano entrambi Auguri comunque se la strada che avete intrapreso vi sembra quella più opportuna e risolutoria il tempo vi darà ragione Sempre che nel frattempo non finiate di distruggervi

No tu non hai valori, non hai parola, non hai obiettivi.
Sei una che insegue il tutto e subito e quel che avanza lo butti via con noncuranza. Come se i sentimenti di una persona siano spazzatura. Come se gli impegni presi possano essere disattesi per un semplice capriccio, perchè tu non hai più voglia.
Non puoi capire la sofferenza altrui. Fatti un favore: non provarci nemmeno, perchè potrebbe sorgerti il dubbio che quella che vedi riflessa nello specchio tutte le mattine non sia una bella persona.

Brunetta

Utente di lunga data
Sei una che insegue il tutto e subito e quel che avanza lo butti via con noncuranza. Come se i sentimenti di una persona siano spazzatura. Come se gli impegni presi possano essere disattesi per un semplice capriccio, perchè tu non hai più voglia.
Non puoi capire la sofferenza altrui. Fatti un favore: non provarci nemmeno, perchè potrebbe sorgerti il dubbio che quella che vedi riflessa nello specchio tutte le mattine non sia una bella persona.
Chiaramente stai proiettando.
Pensi questo di tua moglie?
Un tradimento non viene fatto contro il tradito (a parte la scemenza che hai fatto tu) ma per sé (del resto anche il tuo tradimento l’hai fatto per te. Per, boh, una forma di riscatto) e capisco benissimo il dolore della scoperta, ma devi smettere di restare rigidamente in questa posizione. Ma non per tua moglie o per il matrimonio, ma per te.

Outdider

Utente di lunga data
Non offenderti [MENTION=7440]random[/MENTION],qui ogniuno esprime la propria opinione...io comunque sono d'accordo con quanto hai scritto tranne per il guardarsi allo specchio.

Ultima modifica:

random

Utente di lunga data
Chiaramente stai proiettando.
Pensi questo di tua moglie?
Un tradimento non viene fatto contro il tradito (a parte la scemenza che hai fatto tu) ma per sé (del resto anche il tuo tradimento l’hai fatto per te. Per, boh, una forma di riscatto) e capisco benissimo il dolore della scoperta, ma devi smettere di restare rigidamente in questa posizione. Ma non per tua moglie o per il matrimonio, ma per te.

No. Non ho mai pensato questo di mia moglie, neanche nei momenti peggiori.
Ma qui stiamo parlando di una tizia che inizia un rapporto con la consapevolezza che durerà fin quando ne avrà voglia. Mente sapendo di mentire. Incurante del fatto che chi inizia un rapporto lo fa per sempre. Lei ribalta a suo vantaggio tutte le consuetudini. Questa è un vampiro.

Mariben

Utente di lunga data
Ma qui stiamo parlando di una tizia che inizia un rapporto con la consapevolezza che durerà fin quando ne avrà voglia. Mente sapendo di mentire. Incurante del fatto che chi inizia un rapporto lo fa per sempre. Lei ribalta a suo vantaggio tutte le consuetudini. Questa è un vampiro.
Vabbe pensa quel che vuoi di me se ti fa star meglio e quando avrai la mia età avrai rotto il patto con tua moglie per i tuoi sacrosanti principi ,l avrai punita nuovamente facendoti fare altri......sarai sicuramente più soddisfatto di me guardandoti allo specchio
Concordo con Brunetta stai proiettando eccome o non si spiegherebbe tanto livore verso una sconosciuta

Outdider

Utente di lunga data
Si ma..
Se il tuo approccio dialogico in casa quando hai qualche divergenza con tua moglie è questo, si cominciano a capire un bel po' di cosine, eh...
Non credo che [MENTION=7440]random[/MENTION] si rivolga in questi termini con la moglie...non credo glielo permetta. Però in effetti il ragionamento della nostra amica è un po stucchevole. In un matrimonio se si parte unilateralente che non devi niente al tuo partner......

Skorpio

Utente di lunga data
Non credo che [MENTION=7440]random[/MENTION] si rivolga in questi termini con la moglie...non credo glielo permetta. Però in effetti il ragionamento della nostra amica è un po stucchevole. In un matrimonio se si parte unilateralente che non devi niente al tuo partner......
Non saprei... C'è lo dirà lui, se vorrà.

Certo che al partner "devi" una serie di cose promesse.. tra le quali la fedeltà fisica.

So anche però per esperienza che la "promessa" a volte decade.

Come ad esempio decade automaticamente (sembra) quando uno dei due contravviene a un certo tipo di promesse

Anche se questo discorso, nella formula del matrimonio cattolico, non è affatto previsto..

Anzi.. sarebbe previsto esattamente il contrario, a voler ben guardare le carte: "nella gioia e nel dolore.. finché morte non ci separi"

E non "finché non mi fai le corna"

se si vuole guardare le "carte" e i rispettivi impegni (in toto)

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma chi lo ha detto?
Si parte con la speranza che duri per sempre, ci si può impegnare (umanamente non con continuità e costanza) ma nessuno onestamente può essere certo che sia per sempre.

Brunetta

Utente di lunga data

Certo che al partner "devi" una serie di cose promesse.. tra le quali la fedeltà fisica.

Come ad esempio decade automaticamente (sembra) quando uno dei due contravviene a un certo tipo di promesse

Anche se questo discorso, nella formula del matrimonio cattolico, non è affatto previsto..

Anzi.. sarebbe previsto esattamente il contrario, a voler ben guardare le carte: "nella gioia e nel dolore.. finché morte non ci separi"

Ma si è cattolici quando fa comodo?
Si è cattolici solo quando si chiede agli altri di esserlo, non lo si è quando si va a puttane*, non lo si è quando non si pagano le tasse, quando si auspica che affoghino coloro che cercano una vita migliore.
Si è cattolici solo quando si viene traditi?
E si è cattolici guardando la pagliuzza degli altri?

*(“La tratta e la prostituzione sono crimini contro l’umanità, delitti che nascono da una mentalità malata secondo cui la donna va sfruttata. E qui in Italia, parlando di clienti, è verosimile che il 90% sono battezzati, cattolici”. Un attacco duro quello di Papa Francesco contro la prostituzione, durante il colloquio con i giovani nella riunione pre-Sinodo al pontificio collegio internazionale Maria Mater Ecclesiae di Roma.Bergoglio la definisce “una malattia, “uno schifo” e “non c’è femminismo che sia riuscito a togliere questa mentalità dalla coscienza maschile, dall’immaginario collettivo. Questa malattia, questo modo di pensare sociale è un crimine contro l’umanità”. Il pontefice chiede poi perdono “per tutti cattolici che fanno questo atto criminale” Papa Francesco)

random

Utente di lunga data
Ma chi lo ha detto?
Si parte con la speranza che duri per sempre, ci si può impegnare (umanamente non con continuità e costanza) ma nessuno onestamente può essere certo che sia per sempre.

Ma non è neanche corretto che il tuo partner parte per arrivare fino al che morte non ci separi, mentre tu subdolamente decidi che arriverai fino al prossimo uccello che vedrai svolazzare durante un momento di stanca...

random

Utente di lunga data

Anche se all'inizio mi avete etichettato tutti come l'orsacchiotto Teddy della famiglia, io non ho mai asserito di essere un tipo malleabile, anzi. Di sicuro lei è tostissima, è una tigre. Ma questo significa solo che per tenerle testa tutti questi anni devo essere anche io un tipo da prendere con le molle.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è neanche corretto che il tuo partner parte per arrivare fino al che morte non ci separi, mentre tu subdolamente decidi che arriverai fino al prossimo uccello che vedrai svolazzare durante un momento di stanca...
A me sembra strano, ma l’esperienza mi ha insegnato che è molto comune, che quando ci si attacca a principi per riuscire a porsi in una posizione di superiorità non ci si renda conto che si sta facendo una dichiarazione di insicurezza.

L’ossessione che tu e altri utenti manifestate nei confronti della sessualità femminile è inquietante.