Sono un tradito ...

random

Utente di lunga data
A me sembra strano, ma l’esperienza mi ha insegnato che è molto comune, che quando ci si attacca a principi per riuscire a porsi in una posizione di superiorità non ci si renda conto che si sta facendo una dichiarazione di insicurezza.

L’ossessione che tu e altri utenti manifestate nei confronti della sessualità femminile è inquietante.

è atavica. Non bastano 30 anni per cancellare 5000 anni di storia.

Hellseven

Utente di lunga data
Modus operandi????
Ho quasi 60 anni e ho " mollato" una volta non esattamente perché mi ero stancata ....
Comunque si non amo essere costretta dentro una relazione ,conosco i miei bisogni ma non pretendo . amo lasciando l' altro assolutamente libero di scegliere giorno dopo giorno se stare con me.Qualora mi sentissi ferita o tradita me ne vado magari soffrendo ma senza fargli la guerra
Premetto che non ho letto quasi nulla di questo thread.
Ma mi hanno molto colpito le tue parole: trovo bellissimo il “lasciando l’altro assolutamente libero di scegliere giorno dopo giorno se stare con me”.
Perche’ nonostante le nostre illusioni di aver controllo sull’altrui arbitrio, la verita’ e che non possiamo un fico secco.
E tu lo hai capito.
E pure io la penso cosi’.
Perche’ l’amore tra coniugi, amanti, amici veri, va rinnovato giorno dopo giorno senza mai dare nulla per scontato, senza sedersi sugli allori e senza mollare quando gli allori iniziano ad insecchire.
Brava.
Ciao

Skorpio

Utente di lunga data
Ma si è cattolici quando fa comodo?
Si è cattolici solo quando si chiede agli altri di esserlo, non lo si è quando si va a puttane*, non lo si è quando non si pagano le tasse, quando si auspica che affoghino coloro che cercano una vita migliore.
Si è cattolici solo quando si viene traditi?
E si è cattolici guardando la pagliuzza degli altri?

*(“La tratta e la prostituzione sono crimini contro l’umanità, delitti che nascono da una mentalità malata secondo cui la donna va sfruttata. E qui in Italia, parlando di clienti, è verosimile che il 90% sono battezzati, cattolici”. Un attacco duro quello di Papa Francesco contro la prostituzione, durante il colloquio con i giovani nella riunione pre-Sinodo al pontificio collegio internazionale Maria Mater Ecclesiae di Roma.Bergoglio la definisce “una malattia, “uno schifo” e “non c’è femminismo che sia riuscito a togliere questa mentalità dalla coscienza maschile, dall’immaginario collettivo. Questa malattia, questo modo di pensare sociale è un crimine contro l’umanità”. Il pontefice chiede poi perdono “per tutti cattolici che fanno questo atto criminale” Papa Francesco)
Ah beh.. non lo so.. :)

C'è chi la intende e chi la intonda :)

Però di contratti me ne intendo (con rispettivi impegni NON soggetti a condizione sospensiva)

E il contratto di matrimonio cattolico è sostanzialmente una cambiale in bianco, basta leggerlo

In pratica: te la vuoi? Te la pigli e te la ciucci :D

Io lo so cosa firmo.. e so i MIEI impegni che firmo

Che non vuol dire che son sicuro che sarò adempiente sempre e comunque.

Ma almeno quello che sulla carta firmo, questo lo so..

Non è igienico in un contratto preoccuparsi SOLO di guardare a quel che si impegna la controparte, :carneval:

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Non credo che [MENTION=7440]random[/MENTION] si rivolga in questi termini con la moglie...
Anche se all'inizio mi avete etichettato tutti come l'orsacchiotto Teddy della famiglia, io non ho mai asserito di essere un tipo malleabile, anzi. Di sicuro lei è tostissima, è una tigre. Ma questo significa solo che per tenerle testa tutti questi anni devo essere anche io un tipo da prendere con le molle.
A quel che leggo, invece mi sa di sì.. :cool:

Outdider

Utente di lunga data
A me sembra strano, ma l’esperienza mi ha insegnato che è molto comune, che quando ci si attacca a principi per riuscire a porsi in una posizione di superiorità non ci si renda conto che si sta facendo una dichiarazione di insicurezza.

L’ossessione che tu e altri utenti manifestate nei confronti della sessualità femminile è inquietante.
È inquietante l'ossessione che tu hai verso gli utenti che non riesci a convincere d'essere maschilisti. Il traditore è traditore ed è un infame comunque...ah scusa non ho scritto anche traditrice...non vorrei t'offendessi e s'offendesse anche la Boldrini.

Brunetta

Utente di lunga data
È inquietante l'ossessione che tu hai verso gli utenti che non riesci a convincere d'essere maschilisti. Il traditore è traditore ed è un infame comunque...ah scusa non ho scritto anche traditrice...non vorrei t'offendessi e s'offendesse anche la Boldrini.
Ma non ti rendi conto che se la donna che fa sesso con un altro merita disprezzo, lo merita anche chi lo fa con te e tu stesso meriti disprezzo?
È l’idea di sesso e di identità maschile più che quella femminile che è in gioco.

Mat78

Utente di lunga data
Quotone!!!!

Mat78

Utente di lunga data
Ma non ti rendi conto che se la donna che fa sesso con un altro merita disprezzo, lo merita anche chi lo fa con te e tu stesso meriti disprezzo?
È l’idea di sesso e di identità maschile più che quella femminile che è in gioco.
Ma che stai dicendo? Queste sono tue costruzioni mentali. Meritano disprezzo sia dal lato femminile che maschile ed il bello che dai dei maschilisti quando tu stessa sei una sessista.

spleen

utente ?

Se davi per scontato che la promessa che ti eri scambiata con tuo marito era farlocca perchè gli hai dato un calcio sul sedere quando lo hai scoperto? In fondo qualche scivolone si può accettare no? Eppoi scusa, non ci stavi bene? Se non ti accorgevi di nulla in fondo cosa cambiava? Lo ha detto anche Mariben, si fanno promesse davanti al sindaco, così, tanto per fare, poi si sa che la realtà è diversa no? E allora perchè tu non lo hai accettato visto che lo sapevi?

Attaccarsi a dei principi, già, la gente si "attacca" a dei principi. Visto che non ha niente di meglio da fare presumo.

Spero che nessuno sia stato obbligato ad "attaccarsi a dei pricipi" non volesse il cielo che qualcuno sia stato scortato dal prete o dal sindaco armi in pugno.:D

Outdider

Utente di lunga data
Certo, per voi femministe e quindi, giustamente scritto da [MENTION=7038]Mat78[/MENTION], sessiste, fare sesso è più filosofia...noi maschietti sia brutti,sporchi e cattivi,appoggiamo la clava, vi prendiamo per i capelli,vi trasciniamo a letto...anzi meglio,vi scopiamo sul pavimento.
Per noi non è amore e solo svuotare le palle.

Outdider

Utente di lunga data
Se davi per scontato che la promessa che ti eri scambiata con tuo marito era farlocca perchè gli hai dato un calcio sul sedere quando lo hai scoperto? In fondo qualche scivolone si può accettare no? Eppoi scusa, non ci stavi bene? Se non ti accorgevi di nulla in fondo cosa cambiava? Lo ha detto anche Mariben, si fanno promesse davanti al sindaco, così, tanto per fare, poi si sa che la realtà è diversa no? E allora perchè tu non lo hai accettato visto che lo sapevi?

Attaccarsi a dei principi, già, la gente si "attacca" a dei principi. Visto che non ha niente di meglio da fare presumo.

Spero che nessuno sia stato obbligato ad "attaccarsi a dei pricipi" non volesse il cielo che qualcuno sia stato scortato dal prete o dal sindaco armi in pugno.:D
Forse scrive così perchè meno doloroso per lei pensare di essere stata presa per i fondelli.

spleen

utente ?
Forse scrive così perchè meno doloroso per lei pensare di essere stata presa per i fondelli.
Non lo so, chiedo. Anche lei è ricorsa ai suoi principi ad un certo punto. A me non sta bene che quando si parla dei principi degli altri li si sminuisca o li si irrida, o si irrida quelli che li mettono in pratica. Ultimamente non vige solo il riflesso ideologico che si possa dire una cosa e farne un'altra, cosa che pure succede ed è possibile succeda, vige anche la pretesa che tanto tutto sia lo stesso e debba esserlo per tutti, ed è questo che io personalmente faccio fatica a digerire. Vige la pretesa che le persone sicome si assumono degli impegni da giovani non siano tenuti a rispettarli, perciò ci si sposa per la scavolini, insomma, liberi tutti all' interno di un rapporto che dovrebbe essere prima di tutto comunicazione tra due persone e comunicazione di un livello superiore, con una persone che non ci è indifferente, con la quale facciamo figli e progetti, invece l' idea è quella che in fondo si sia -single in coppia- che non si debba rendere conto a niente e a nessuno, nemmeno delle nostre promesse. Che tristezza!

Outdider

Utente di lunga data
Non lo so, chiedo. Anche lei è ricorsa ai suoi principi ad un certo punto. A me non sta bene che quando si parla dei principi degli altri li si sminuisca o li si irrida, o si irrida quelli che li mettono in pratica. Ultimamente non vige solo il riflesso ideologico che si possa dire una cosa e farne un'altra, cosa che pure succede ed è possibile succeda, vige anche la pretesa che tanto tutto sia lo stesso e debba esserlo per tutti, ed è questo che io personalmente faccio fatica a digerire. Vige la pretesa che le persone sicome si assumono degli impegni da giovani non siano tenuti a rispettarli, perciò ci si sposa per la scavolini, insomma, liberi tutti all' interno di un rapporto che dovrebbe essere prima di tutto comunicazione tra due persone e comunicazione di un livello superiore, con una persone che non ci è indifferente, con la quale facciamo figli e progetti, invece l' idea è quella che in fondo si sia -single in coppia- che non si debba rendere conto a niente e a nessuno, nemmeno delle nostre promesse. Che tristezza!
Pienamente d'accordo con te :up:

Brunetta

Utente di lunga data

Ma io sto dicendo un’altra cosa. Anzi molte altre cose.
1) Intanto se il tradimento è insopportabile è più che giusto chiudere.
Ma se non si vuole chiudere è assurdo alimentare disprezzo.
2) il disprezzo espresso non è per la menzogna, ma per il sesso, condito di fantasie varie che esprimono disgusto.
3) l’attaccarsi ai principi è quello che vedo che viene fatto per evitare di cercare di capire (cosa che per me era indispensabile) e per alimentare il disprezzo. Cosa sbagliata, secondo me, se si vuole ricomporre e ricominciare.

Brunetta

Utente di lunga data
Che la gente si sposi per la Scavolini senza consapevolezza di ciò che fanno è una tesi mia.
Mi pare curioso usarla contro di me.
Gli impegni presi non escludono la possibilità che vengano meno le ragioni per stare insieme.

spleen

utente ?
Ma io sto dicendo un’altra cosa. Anzi molte altre cose. 1) Intanto se il tradimento è insopportabile è più che giusto chiudere. Ma se non si vuole chiudere è assurdo alimentare disprezzo. 2) il disprezzo espresso non è per la menzogna, ma per il sesso, condito di fantasie varie che esprimono disgusto. 3) l’attaccarsi ai principi è quello che vedo che viene fatto per evitare di cercare di capire (cosa che per me era indispensabile) e per alimentare il disprezzo. Cosa sbagliata, secondo me, se si vuole ricomporre e ricominciare.
Quando dicevi che ti faceva schifo tuo marito per la promiscuità a cui ti aveva esposta a cosa ti riferivi? Alla menzogna o anche ad altro? Tanto per capire eh.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando dicevi che ti faceva schifo tuo marito per la promiscuità a cui ti aveva esposta a cosa ti riferivi? Alla menzogna o anche ad altro? Tanto per capire eh.
A me sembra una cosa molto diversa perché parliamo di un seriale.
Una vicenda non avvicinabile a quella di Random in quanto l'unico fatto è accaduto quando loro vivevano distanti.

spleen

utente ?
Che la gente si sposi per la Scavolini senza consapevolezza di ciò che fanno è una tesi mia.
Mi pare curioso usarla contro di me.
Gli impegni presi non escludono la possibilità che vengano meno le ragioni per stare insieme.
Certo che gli impegni presi possono essere rivisti. Anzi è proprio auspicabile che vengano rivisti alla luce di un briciolo di coerenza almeno. E non sto usando la scavolini contro di te, ti sto ricordando cose che tu stessa hai detto.

spleen

utente ?
A me sembra una cosa molto diversa perché parliamo di un seriale.
Una vicenda non avvicinabile a quella di Random in quanto l'unico fatto è accaduto quando loro vivevano distanti.
Perciò random non è stato esposto alla promiscuità. OK. A me sembrava chiaro invece che a lui risultasse sconvolgente proprio questo, ma sicuramente mi sbaglio.:rolleyes: N.B. Ci sono molte forme di promiscuità, compresa quella della legione di comprimari che sapevano...chiusa la parentesi.

Io non contesto la visione che alcune persone esprimono sull' esercizio della genitalità, non contesto nemmeno che tu critichi alcune persone perchè qui dentro hanno una visione diversa dalla tua della sessualità femminile dove probabilmente hai ragione. Io contesto l'avvicinamento a questa visione della sessualità a dei principi che tu e qualcun altro ritenete irrealizzabili. E io so bene di cosa parlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che gli impegni presi possono essere rivisti. Anzi è proprio auspicabile che vengano rivisti alla luce di un briciolo di coerenza almeno. E non sto usando la scavolini contro di te, ti sto ricordando cose che tu stessa hai detto.
Ho una memoria di ferro.
Alzheimer può aspettare :D