Sono un tradito ...

levante

Utente
E' un dovere. Significa che devi adempiere. Non farlo è un reato. Tutto il resto, in questo caso, è relativo.
Ho letto alcune cose che scrivi e mi sembra che tu sia una persona intelligente... francamente questa cosa a me sembra un po' retro' , magari mi è sfuggito qualche passaggio ... O magari la tua reazione è figlia di altre frustrazioni ... Non credo ti appartenga

Brunetta

Utente di lunga data
Chiariamoci

Se io vengo rifiutato fisicamente non potrei stare con una persona. È una questione di amore proprio, che è materia assolutamente personale

Ma non posso costringere la mia donna ad avere rapporti che rifiuta.

Posso ovviamente richiedere la separazione per questo.

E ci mancherebbe altro

Io lo farei, detto fra di noi, e con grande sdegno peraltro

Perché mi aspetterei che fosse la mia donna a propormi la separazione, dato che prova repulsione fisica per me

Ma "reclamare e pretendere" un adempimento di questo tipo contro la volontà altrui non posso

Questa è la legge. E io personalmente sono d'accordo con la sua impostazione
Ma se si vuole leggere altro non c’è verso.

Brunetta

Utente di lunga data
Magari con un bel pompino...:rotfl:
E con questo hai dato la prova di essere un fake.

A proposito mi vuoi rispiegare come ha funzionato la fecondazione assistita?

Brunetta

Utente di lunga data
E' un dovere. Significa che devi adempiere. Non farlo è un reato. Tutto il resto, in questo caso, è relativo.
Ma che cultura giurisprudenziale!

:sbatti:

Brunetta

Utente di lunga data
Scopare CON la moglie dell'amante di tua moglie; ancorché fosse bella....Sarebbe una magra soddisfazione ,che ti coinvolgerebbe ancora di più in una situazione dalla quale invece dovresti estranearti .
Mancava una preposizione.

Anche perché, accidenti eh, anche con lei ci vorrebbe il consenso.

Mariben

Utente di lunga data
Ho letto alcune cose che scrivi e mi sembra che tu sia una persona intelligente... francamente questa cosa a me sembra un po' retro' , magari mi è sfuggito qualche passaggio ... O magari la tua reazione è figlia di altre frustrazioni ...
Non credo ti appartenga
Una persona colta non è necessariamente anche intelligente
Poi .,...sempre più convinta sia un fake

danny

Utente di lunga data
Se non c’è empatia, che personalmente ho anche per chi è in fila al supermercato, e, peggio ancora, non c’è bene ci si lascia!
Quello che mi fa imbufalire è il principio che ci sia l’obbligo ad accontentare.
È proprio aberrante, altro che empatia. È empatia a senso unico.
Non c'è obbligo ad accontentare le singole richieste (ci mancherebbe!!) ma l'attività sessuale fa parte di quegli obblighi (ce ne sono parecchi) sottoscritti all'atto del matrimonio, come la fedeltà e l'assistenza tanto che la castità forzata può essere motivo di addebito in sede di divorzio. Per quel che serve...
Ovviamente non è questo il punto.
La questione riguarda soltanto la necessità di discutere e comprendere le aspettative dell'altro senza imposizione immotivata da parte di alcuno di personalissime scelte, con l'unico obiettivo di stare entrambi bene.
Il divorzio dovrebbe essere sempre l'estrema conseguenza quando non si è trovato un punto d'incontro o un accordo, non la soluzione o l'unica alternativa.
In pratica l'inaccettabile è affermare 'Non ho voglia di fare sesso con te e non devo spiegarti niente'.
In una coppia si comunica. E ci si ascolta.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Chiariamoci

Se io vengo rifiutato fisicamente non potrei stare con una persona. È una questione di amore proprio, che è materia assolutamente personale

Ma non posso costringere la mia donna ad avere rapporti che rifiuta.

Posso ovviamente richiedere la separazione per questo.

E ci mancherebbe altro

Io lo farei, detto fra di noi, e con grande sdegno peraltro

Perché mi aspetterei che fosse la mia donna a propormi la separazione, dato che prova repulsione fisica per me

Ma "reclamare e pretendere" un adempimento di questo tipo contro la volontà altrui non posso

Questa è la legge. E io personalmente sono d'accordo con la sua impostazione
Corretto.

danny

Utente di lunga data
Non è un reato come non lo è l'adulterio.
Però sicuramente entrambi non fanno bene a chi lo subisce che deciderà come comportarsi sulla base del suo malessere.
Il reato è obbligare qualcuno a fare sesso.
La legge contempla il tradimento in caso di castità forzata, lo esclude infatti da eventuali richieste di addebito.
Nulla più.
Però il tradimento per ovviare alla castità forzata è comunque il fallimento del dialogo.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Confessione da parte di un traditore? Vivete nel mondo delle favole. Nessuna pulce nell'orecchio a random, solo la cruda verità di cosa può succedere. Invece molti di voi fanno passare il tutto come in un telefilm. Dove ci si cornifica ed alla fine vissero felici e contenti. Non funziona così.
Purtroppo è vero: non funziona così; felici e contenti non credo, nemmeno prima di un tradimento. Però è possibile ristabilire una certa serenità,non più innocente; ma i momenti scevri da sovrapensieri potranno ancora esserci. Il fatto che una coppia sia anche una famiglia , condivisione, interessi , figli, sicuramente aiuta; salvo il recidivare o provare veramente schifo uno per l'altro. Ma ,se così fosse, il tradimento sarebbe giustificato e funzionale alla fine della relazione.

stany

Utente di lunga data
La realtà l'unica cosa certa ed oggettiva è che l'ha tradito. Una volta o due o 100 non contano. Un giorno fa o un anno fa o 10 anni fa non conta. Pompino con ingoio o no (si avete anche analizzato questo) se alla missionaria o a pecorina non conta. Si continua a chiedere a random di parlare con la moglie, ma siete seri? Che diavolo volete che vi racconti una traditrice/traditore? Quello che deve fare random è solo capire se stare con lei vivendo nella menzogna di un matrimonio falso o andare avanti per conto suo.
Certo,le domande sono retoriche,così come le possibili risposte. Poi ,io dico sempre: se uno/a, scopre la relazione clandestina dell'altro dopo anni, i casi sono due (o tre).....O non è molto interessato al partner,o lo dà troppo per scontato ,oppure (terzo) la persona che ha vicino è un attore nato ,degno di un Oscar....ma comunque queste figure sono la minoranza e commettono pure esse degli errori.Per questo credo che la moglie di Random non abbia portato avanti la tresca per anni (uno?) .....ekkeccazz.... Devi conoscere il partner....capire i suoi stati d'animo e le reazioni emotive; mi puoi far fesso tre volte , ma non per tre anni!

stany

Utente di lunga data
Quindi meglio vivere nell'ignoranza per paura di stare male o sapere ed avere una seconda possibilità visto che la vita è alquanto breve? Io preferisco sapere il più possibile per poter scegliere meglio sulla mia vita. Magari alcune cose le scopri dopo ed è ormai tardi.
Ti contraddici....prima dici che un traditore non risponderà esaurientemente alle domande, poi che si deve sapere tutto... (dopo dieci anni poi!).....Ma a chi si deve chiedere: ai colleghi,ai vicini di casa ? "Scusi,ho il dubbio di essere cornuto plurimo,mi potrebbe dire qualcosa lei, che lavora con mia moglie?" Ma per favore...,

stany

Utente di lunga data
Quindi meglio vivere nel mondo reale

In un tradimento non si saprà MAI tutto

Si saprà forse il giorno del permesso, l'orario di entrata e uscita, il nome del motel il numero della camera, il costo della camera, chi ha pagato la camera...

Ma resterà sempre la sensazione di NON sapere ancora tutto

E sarà la sensazione esatta

Meglio che il nostro amico sappia .. noi che ci siamo passati abbiamo il dovere di dirglielo, poi lui deciderà

Trovi?
Sappia,che non saprà tutto, e che a volte si prendono anche lucciole per lanterne!

Mat78

Utente di lunga data
Ti contraddici....prima dici che un traditore non risponderà esaurientemente alle domande, poi che si deve sapere tutto... (dopo dieci anni poi!).....Ma a chi si deve chiedere: ai colleghi,ai vicini di casa ? "Scusi,ho il dubbio di essere cornuto plurimo,mi potrebbe dire qualcosa lei, che lavora con mia moglie?" Ma per favore...,
No non mi contraddico per il semplice motivo che è giusto sapere ma lo si deve fare con il presupposto che sarà solo una piccola parte ed annacquata. Lo si deve fare sopratutto per vedere la sua reazione è il grado di presa per il culo.
Se hai letto la sua storia, lo sapevano tutti del tradimento tranne che random.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Infatti io metto sempre in guardia su cosa accade e su come si vive. La sensazione rimarrà per sempre, per questo secondo me dopo un tradimento è tutto finito. Non puoi ricostruire proprio più nulla. In questi giorni hanno scritto 2 persone che dopo anni non sono riusciti a superarlo e chi ci "riesce" fa finta che vada tutto bene, ma traspare dalle loro parole che non è così. Poi ci sono quelli come te che si scambiano le corna come dei favori e gli piace 😊
Hai figli piccoli,Matteo?

stany

Utente di lunga data
.. e ci sono quelli che leggono le testimonianze autentiche di vita REALE fatte da altri utenti, e ci costruiscono sopra sterminati paesaggi della loro FANTASIA.. :D
Infatti.....quello che vale per uno,non per forza deve valere per tutti. Io ero già un intransigente,ma Matt è talebano!