Sono una brutta persona? A qualcuno è successo?

Warlock

Utente di lunga data
Discutevamo in un altro thread io e @white74 della prevedibilità dei comportamenti umani.
Probabilmente a me dà pace pensare a una certa prevedibilità, a lei la possibilità di sorprendere. A te dà pace l’idea del karma.
Forse la realtà è più complessa di ciò che ci dà pace.
Ma sai che ci pensavo un po di tempo fa?
Io non sto bene (con me stesso e con gli altri) se le cose che ho intorno non si reggono su una specie di equilibrio.
Che poi puoi chiamare karma, destino o altro.. ho sempre pensato che nel caos cosmico, ci fosse sempre qualcosa che dovesse mantenere tutto in equilibrio, precario ma comunque, alla fine, equilibrio.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma sai che ci pensavo un po di tempo fa?
Io non sto bene (con me stesso e con gli altri) se le cose che ho intorno non si reggono su una specie di equilibrio.
Che poi puoi chiamare karma, destino o altro.. ho sempre pensato che nel caos cosmico, ci fosse sempre qualcosa che dovesse mantenere tutto in equilibrio, precario ma comunque, alla fine, equilibrio.
È ciò che cerchiamo tutti con la religione, la filosofia, la politica, i fumetti Marvel o quello che capita.

Warlock

Utente di lunga data
È ciò che cerchiamo tutti con la religione, la filosofia, la politica, i fumetti Marvel o quello che capita.
Io probabilmente sono rimasto troppo preso dal terzo principio della dinamica
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

Styles

Utente di lunga data
Lui mi ha fatto provare la sua Harley solo per mandarmi a fare un giro lungo e poter stare solo con lei.
Lui è quello che mentre tutto il motoclub era ospite a casa mia per vedere Italia Brasile, si imboscava con lei in camera mia e dava inizio alla tresca.
Azz... questa è roba pesante però..... molto malefico il personaggio....

ologramma

Utente di lunga data
Condoglianze per le perdita.
Anche a me è successo di contare una ex che ha avuto dispiaceri nella vita , non come la tua ex, ma problemi affettivi .
L'ho scritto anche qui ,l'incontrai con una amica iniziammo a parlare e nel ricordare i vecchi tempi, lei disse alla sua amica che io ero perso di lei ( vero) ma non mi corrispondeva anzi mi teneva sulla corda , io sapendo la sua storia gli risposi , ti sei persa una buona occasione

andrea53

Utente di lunga data
Condoglianze per le perdita.
Anche a me è successo di contare una ex che ha avuto dispiaceri nella vita , non come la tua ex, ma problemi affettivi .
L'ho scritto anche qui ,l'incontrai con una amica iniziammo a parlare e nel ricordare i vecchi tempi, lei disse alla sua amica che io ero perso di lei ( vero) ma non mi corrispondeva anzi mi teneva sulla corda , io sapendo la sua storia gli risposi , ti sei persa una buona occasione
qualcosa di simile capitò anche a me, anni fa. Fu lei, però, a dire quelle stesse parole, ma ormai … come recitava una vecchia canzone cantata da Milva 🤗🤗🤗🤗🤗

white74

Utente di lunga data
Cercherò di non assomigliare ad Ipazia ma ci credo poco.

Settimana scorsa mio padre è mancato.
Al funerale c'era anche la mia ex, che, conoscendo mio padre fin da bambina, si è occupata di spargere la notizia a tutti i nostri amici e gestire tutto il contorno, sgravandomi da una cosa in più.
Stringendo: Santa Subito aveva informato della malattia di mio papà la sorella della mia ex, che si era dimenticata di dirlo a lei.
A funerale finito, venendo fuori il discorso, la mia ex raccontava che invece la sorella la aveva informata che il suo ex marito avava avuto un infarto ma si era riuscito a riprendere.
L'ex marito era quello con cui mi aveva tradito e che, successivamente, le aveva mangiato il patrimonio, la maltrattava e aveva messo incinta la vicina di casa.
Era quello che, quando lavoravamo ancora insieme almeno per chiudere l'attività senza doverci smazzare troppi soldi, veniva a prenderla davanti al negozio guardandomi con aria di sfida.

Sinceramente, non lo nego, mi è venuta una soddisfazione incredibile, razionalmente sò che non si dovrebbe godere delle disgrazie altrui, ma dentro di me ho visto un luminoso raggio di luce in una giornata veramente difficile.
Sono una brutta persona?
A qualcuno è capitato e mi può capire?
Francamente no, non mi è capitato.
Riesco a scindere abbastanza bene ciò che è comunque giusto nonostante torti ricevuti.
Mi accontento e mi ritengo soddisfatta se la persona riceve una reazione uguale e contraria a quella inflitta.
Direi che questo sia un tantino troppo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Cercherò di non assomigliare ad Ipazia ma ci credo poco.

Settimana scorsa mio padre è mancato.
Al funerale c'era anche la mia ex, che, conoscendo mio padre fin da bambina, si è occupata di spargere la notizia a tutti i nostri amici e gestire tutto il contorno, sgravandomi da una cosa in più.
Stringendo: Santa Subito aveva informato della malattia di mio papà la sorella della mia ex, che si era dimenticata di dirlo a lei.
A funerale finito, venendo fuori il discorso, la mia ex raccontava che invece la sorella la aveva informata che il suo ex marito avava avuto un infarto ma si era riuscito a riprendere.
L'ex marito era quello con cui mi aveva tradito e che, successivamente, le aveva mangiato il patrimonio, la maltrattava e aveva messo incinta la vicina di casa.
Era quello che, quando lavoravamo ancora insieme almeno per chiudere l'attività senza doverci smazzare troppi soldi, veniva a prenderla davanti al negozio guardandomi con aria di sfida.

Sinceramente, non lo nego, mi è venuta una soddisfazione incredibile, razionalmente sò che non si dovrebbe godere delle disgrazie altrui, ma dentro di me ho visto un luminoso raggio di luce in una giornata veramente difficile.
Sono una brutta persona?
A qualcuno è capitato e mi può capire?
Anzitutto condoglianze.

Recentemente mi hanno riferito che la mia ex moglie (la prima) ha saputo che io e la seconda moglie ci siamo lasciati e ha commentato con qualcosa del tipo 'mi dispiace per il ragazzino, per lei no. Per lei non ho pietà'.
E ci sta.

Jim Cain

Utente di lunga data
Penso sia normale. Un trauma, ti capita e non puoi fare altro che accettarlo.
Superarlo è un'altro paio di maniche.
Perchè c'è stronzo e stronzo.
E i ricordi che sono venuti a galla, dopo anni di oblio, ti fanno ancora salire il crimine.
Perche dopo aver scoperto il tradimento, quando ho cercato di ricomporre i pezzi del puzzle, ho trovato un oceano di merda.
Noi ci conoscevamo perchè facevamo parte dello stesso motoclub, e facevamo weekend tutti assieme.
Lui mi ha fatto provare la sua Harley solo per mandarmi a fare un giro lungo e poter stare solo con lei.
Lui è quello che mentre tutto il motoclub era ospite a casa mia per vedere Italia Brasile, si imboscava con lei in camera mia e dava inizio alla tresca.
E' quello che per darmi la batosta finale le ha fatto scrivere un sms "ci sono già andata a letto non mi cercare più".

Ecco, a volte serve una piccola dimostrazione che il Karma esiste
Quindi, in definitiva, perché mai avere pietà per un grandissimo figlio di putt@na come questo ?

Brunetta

Utente di lunga data
Anzitutto condoglianze.

Recentemente mi hanno riferito che la mia ex moglie (la prima) ha saputo che io e la seconda moglie ci siamo lasciati e ha commentato con qualcosa del tipo 'mi dispiace per il ragazzino, per lei no. Per lei non ho pietà'.
E ci sta.
Nemmeno tu.