sopravvivere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dolorante

Guest
Ciao Oscuro,
ti riferisci a me?

Io voglio sapere il più possibile di lui probabilmente per quel desiderio morboso di soffrire che evidentemente contagia parecchie persone tradite, non aiuta, sposta il problema, ti fa stare peggio.

Io voglio sapere il più possibile di lui soprattutto perchè voglio conoscere il mio nemico. Se oggi il mio obiettivo (e credo che lo sia) è riportare a casa mia moglie e riconquistare il suo amore (che oggi è sbilanciato credo dalla sua parte) penso che sapere con chi ho a che fare mi può aiutare. non mi interessa certo nome e cognome, andare dalla sua convivente a raccontarle chi è il suo uomo.
Voglio sapere se è un collega, se è un collega che lavora nello stesso ufficio. se ha una sua famiglia o se è libero e volenteroso di combattere il più possibile per mia moglie.

Questo lo voglio sapere tatticamente, a prescindere da quello che devo fare io, che credo di avere ben chiaro e stampato in mente.

Ciao ciao

O

Old giobbe

Guest
Io rimango basito.....!!Tu giudichi l'amante della tua donna....quando chi dovresti giudicare è la tua donna e non l'amante...ma si può?Cosa ti deve interessare chi è?se ha i soldi?Quanti matrimoni ha fallito?E tu credi di esser meglio?Il tuo rapporto credi sia migliore?Perchè questo giudizio per un estraneo non estenderlo alla tua donna?Difficile vero?Perchè i cattivi son sempre gli altri...un modo ignobile..per tenersi qualcosa che non c'è più.....!!
In alcuni aspetti potrebbe essere anche peggiore, ma nell'aspetto in questione è senz'altro migliore.
Ha fatto un grandissimo sforzo per analizzare la situazione e superarla.
Secondo me l'ha superata nel migliore dei modi.

oscuro

Utente di lunga data
Dolorante

No....con Agape...e credimi da uomo son disgustato nel leggere certe cose!!Per il resto io capisco la tua curiosità....ma...non puoi addebbitarti delle responsabilità per rendere il tutto più accettabile!!Qualsiasi cosa tu abbia sbagliato..la tua patner non doveva sentirsi autorizzata ad andar fra le braccie di un altro....ma scherziamo?esiste la parola...ed il tradimento no è mai la soluzione del problema...!Scrivi che rivuoi tua moglie?Ma quale?Quella di prima o quella di adesso?Quella che credevi fosse o quella che hai capito essere?Un vaso rotto rimane rotto....!!!

oscuro

Utente di lunga data
Giobbe

Migliore dei modi?
come no...dando le colpe della patner ad altri e rendendo il tutto più conveniente ed accettabile!!Ma ti sembra dignitoso?Credibile?Quella della sorellina poi...il colmo....ma facciamo i seri dai!!

O

Old giobbe

Guest
In ultimo complimenti per aver allontanato la sorellina di tua moglie....perchè è lei che ha retto il gioco a tua moglie....non tua moglie che si è fatta reggere il gioco dalla sorellina vero?Credimi...io non capisco proprio cosa avresti da esser contento....nulla direi....!!!

Oscuro, tu sei un talebano del calcio in culo al traditore.
Sei giovane, orgoglioso e non sei mai stato sposato. Tutto lì il problema.

oscuro

Utente di lunga data
Giobbe

Giovane?
Grazie ho 38 anni e me ne sento tanti di più....se poi essere sposato significa doversi beccare i tradimenti e fare i cagnolini stupidi...contento di non esserlo grazie!!La dignità caro giobbe non ha prezzo,non ha età,non ha condizione sociale.....!!Piantiamola con sto perbenismo dai!!

O

Old giobbe

Guest
Ciao Oscuro,
ti riferisci a me?

Io voglio sapere il più possibile di lui probabilmente per quel desiderio morboso di soffrire che evidentemente contagia parecchie persone tradite, non aiuta, sposta il problema, ti fa stare peggio.

Io voglio sapere il più possibile di lui soprattutto perchè voglio conoscere il mio nemico. Se oggi il mio obiettivo (e credo che lo sia) è riportare a casa mia moglie e riconquistare il suo amore (che oggi è sbilanciato credo dalla sua parte) penso che sapere con chi ho a che fare mi può aiutare. non mi interessa certo nome e cognome, andare dalla sua convivente a raccontarle chi è il suo uomo.
Voglio sapere se è un collega, se è un collega che lavora nello stesso ufficio. se ha una sua famiglia o se è libero e volenteroso di combattere il più possibile per mia moglie.

Questo lo voglio sapere tatticamente, a prescindere da quello che devo fare io, che credo di avere ben chiaro e stampato in mente.

Ciao ciao

Le strategie non servono a nulla.
Ci vuole tanto tanto dialogo come dice Agape.
Anche un po' di intuizione perché forse i motivi del tradimento non li conosce a livello razionale nemmeno tua moglie.

lale75

Utente di lunga data
Giovane?
Grazie ho 38 anni e me ne sento tanti di più....se poi essere sposato significa doversi beccare i tradimenti e fare i cagnolini stupidi...contento di non esserlo grazie!!La dignità caro giobbe non ha prezzo,non ha età,non ha condizione sociale.....!!Piantiamola con sto perbenismo dai!!

Io, invece, ti quoto Oscuro. Il nostro amico ha scelto di prendersela con le persone sbagliate: a lui bastava la molgie nel lettone, chissenefrega se mentre sta nel lettone magari finge di dormire e intanto pensa all'altro. La colpa non è mai dell'altro è sempre di chi tradisce e lo dico da traditrice. magari l'altro è uno stronzo davvero, ma se credi che tua molgie abbia mollato l'osso per l'immagine poco edificante che tu le hai fatto scoprire di lui ti sbagli di grosso o, meglio, stai guardando il problema sbagliato...il vero problema è che tua molgie ti ha tradito, con chi e come (se a casa della sorella, della nonna o per strada poco importa)non è importante...

oscuro

Utente di lunga data
Lale

Appunto....qui facciamo passare il messaggio che per tenersi le BRICIOLE DI UN MATRIMONIO si debba addossare responsabilita ad altri e trovar mille giustificazioni alla propria patner...poverina....vuoi vedere che era costretta....!!!Da uomo mi vergogno di leggere simili fesserie....e sai che penso?La verità è che è da codardi e vigliacchi prendersela con chi è più facile prendersela...con l'estraneo di turno...quando il vero CATTIVO...il vero RESPONSABILE è la persona che dovrebbe amarci ma finisce serenamente e candidamente in un altro letto.....!!!Questo è l'amore che volete?Bene meritate un amore così.....ma non veniteci a raccontare storie...e non abbiate la stupoda pretesa di convincerci.....!!!

O

Old giobbe

Guest
Giovane?

Sei giovane dentro.

Forse hai fatto ancora poche cazzate nella vita.
Non hai ancora avuto bisogno della misericordia degli altri e per questo fatichi a sperimentarla in relazione agli altri.

O

Old giobbe

Guest
Io, invece, ti quoto Oscuro. Il nostro amico ha scelto di prendersela con le persone sbagliate: a lui bastava la molgie nel lettone, chissenefrega se mentre sta nel lettone magari finge di dormire e intanto pensa all'altro. La colpa non è mai dell'altro è sempre di chi tradisce e lo dico da traditrice. magari l'altro è uno stronzo davvero, ma se credi che tua molgie abbia mollato l'osso per l'immagine poco edificante che tu le hai fatto scoprire di lui ti sbagli di grosso o, meglio, stai guardando il problema sbagliato...il vero problema è che tua molgie ti ha tradito, con chi e come (se a casa della sorella, della nonna o per strada poco importa)non è importante...
La moglie l'ha uccisa e resuscitata. Col cavolo che non se l'è presa con la moglie.
Ha analizzato le ragioni del tradimento e ha trovato le risposte che cercava.
Anzi si è spinto pure più in là e ha analizzato anche l'amante e la sorella della moglie (non ci ha messo tanto tempo vista la superficialità dei due personaggi).

lale75

Utente di lunga data
Sei giovane dentro.

Forse hai fatto ancora poche cazzate nella vita.
Non hai ancora avuto bisogno della misericordia degli altri e per questo fatichi a sperimentarla in relazione agli altri.

Oltre alla misericordia esiste anche il libero arbitrio. Quando te le fai con un altro sai perfettamente cosa stai facendo e accetti il rischio. Poi qui non si sta parlando del fatto che sia giusto o sbagliato perdonare la molgie traditrice ma del fatto che per per tenertela stretta le dipingi l'altro come una merda di uomo...ora, io dico, anche il mio "altro", a posteriori, era una merda di uomo ma se sono arrivata a tradire con uno senza capire o non volendo vedere che era una merda bhè, mi sa che il problema più grosso ce l'avevo a casa...

lale75

Utente di lunga data
La moglie l'ha uccisa e resuscitata. Col cavolo che non se l'è presa con la moglie.
Anzi si è spinto pure più in là e ha analizzato anche l'amante e la sorella della moglie (non ci ha messo tanto tempo vista la superficialità dei due personaggi).

Giobbe, ma che cazzo c'entra la sorella?La sorella non l'ha legata e costretta, pistola alla tempia, a tradire eh, le ha retto il gioco. Non sarà carino ma, insisto, se devo escludere dalla mia vita qualcuno escludo il traditore e poi, forse, quello che l'ha aiutato e favorito...

O

Old giobbe

Guest
Oltre alla misericordia esiste anche il libero arbitrio. Quando te le fai con un altro sai perfettamente cosa stai facendo e accetti il rischio. Poi qui non si sta parlando del fatto che sia giusto o sbagliato perdonare la molgie traditrice ma del fatto che per per tenertela stretta le dipingi l'altro come una merda di uomo...ora, io dico, anche il mio "altro", a posteriori, era una merda di uomo ma se sono arrivata a tradire con uno senza capire o non volendo vedere che era una merda bhè, mi sa che il problema più grosso ce l'avevo a casa...
Le ragioni del tradimento stanno nel traditore, nella sua insoddisfazione.
Se Agape ha dimostrato alla moglie quali nervi scoperti ha saputo toccare il traditore per illuderla che male c'è?
Le ha fatto una panoramica generale, non dà la colpa all'amante.

oscuro

Utente di lunga data
Giobbe

Io di cazzate ne ho fatte più di te magari....magari mi voglio molto bene....magari...dò peso alla dignità...e magari non ho bisogno di elemosinare amore e misericordia giobbe caro....!!!Se la saggezza è il tuo modo di vedere la vita...son orgoglioso della mio ostentata giovinezza..del mio ardore.....del mio profondere amore e rispetto incondizionato....e di dar un calcio nel sedere in caso di tradimento...perchè non stimerei più la mia patner...!!

oscuro

Utente di lunga data
Giobbe

Certo...la panoramica....alla moglie l'ha fatta?
No perchè il resto è fuffa....certe Panoramiche son sconvenienti!!!

O

Old giobbe

Guest
Giobbe, ma che cazzo c'entra la sorella?La sorella non l'ha legata e costretta, pistola alla tempia, a tradire eh, le ha retto il gioco. Non sarà carino ma, insisto, se devo escludere dalla mia vita qualcuno escludo il traditore e poi, forse, quello che l'ha aiutato e favorito...
La sorella e l'amante si sono comportati in modo meschino nei confronti di Agape e della sua famiglia. Solo questo.

lale75

Utente di lunga data
La sorella e l'amante si sono comportati in modo meschino nei confronti di Agape e della sua famiglia. Solo questo.

La familgia di Agape è la donna che si è fatta una storia con l'amante e chiesto alla sorella di pararle il culo...nei suoi confronti non si sono comportati in maniera meschina, hanno fattociò che anche lei voleva...

O

Old giobbe

Guest
Certo...la panoramica....alla moglie l'ha fatta?
No perchè il resto è fuffa....certe Panoramiche son sconvenienti!!!
Quando sei sposato la panoramica al coniuge traditore è di default (nella vita di tutti i giorni si rompe infinitamente le balle al coniuge per cose molto più irrilevanti, figurati per un tradimento).
Agape ha saputo andare oltre e indagare le ragioni del tradimento.

O

Old Anna A

Guest
seee bunanotte.. sta solo rimandando il momento in cui prenderà coscienza che non se ne esce dando tutta la colpa agli altri..
e arriverà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.