sopravvivere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
altro che cognac...

comunque credo di aver già sviscerato abbastanza i perchè e i percome...
è nato un bambino, lo stress, gli orari, le commissioni, pochissimo aiuto esterno, abbiamo vissuto entrambi in apnea per almeno 2 anni; nei quali comunque andavamo bene.
poi progressivamente qualcosa si è spento, è come se io mi fossi abituato all'idea che al centro della casa ci fosse il bimbo e non mia moglie. questa è la mia colpa assoluta e inequivocabile che ha scatenato il resto. parte lo scazzo, le discussioni, la coppia comincia a vivere in modo asincrono. lei è mattiniera, io tiratardi, lei è aggressiva e velenosa, io mi chiudo e cerco distrazioni per sfuggire alla tensione che si è creata in casa. Lei me l'ha minacciata, io non ci ho creduto
Poi è venuta la sua colpa assoluta, che è durata un anno, troppo senza dubbio perchè non possa passare senza bruciature.
la trombata fuori, per carità, non vi vedo nulla di malvagio; anche se io non ci sono mai cascato, e un paio di volte ho avuto la sensazione che mi sarebbe potuto succedere. e' che la conosco, come ho già scritto, non è la tipa da un'avventura e via; la simpatia forse c'era già da tempo, da quando lei non pensava ancora che potesse concretizzarsi in qualcosa.
dice di aver voluto rompere lei, in questi giorni ci pensavo e ripensavo, pensavo fosse stato lui a metterla davanti a una scelta.
non lo so, so solo che il suo atteggiamento attuale mi stupisce, non è da lei. sembra quasi voler far passare sotto silenzio una cosa di una gravità che io invece considero incredibile. o forse deve ancora metabolizzare, smaltire la cosa per tornare a parlarne.

nessuno dei due porta le fedi al momento; mi sembra incredibile che nessuno lo noti. ho scritto, ma non gliel'ho ancora detto, che la rimetterò quando entrambi saremo pronti. io penso di essere pronto, con tutto il dolore e la sofferenza che il ricordo di quest'incubo mi porterà. ma dobbiamo essere pronti in 2. abbiamo tradito entrambi 2 promesse fondamentali, non tanto perchè creda in dio, quanto perchè vi credo in quanto principi assoluti alla base di una relazione.
Non l'ho onorata
Non mi è stata fedele

Se e quando si sentirà di ripetere le promesse, rimetteremo la fede.
e ripartiremo.
ci sono cose nella tua storia che sono dolorosamente simili alla mia
dalla sambuca al mutismo
a parti invertite

le colpe del/la tradito/a no

"sono in una situazione tale per cui ogni piccolo gesto o parola ha la capacità di aprirmi o chiudermi il cuore e lo stomaco."
la conosco bene questa situazione

prova a leggere gli ultimi 3d di Kid

scusa:
un paio di volte hai avuto la sensazione .....
è un po' poco
puoi ricordarmi quanti anni hai e da quanto state insieme?

O

Old Agape

Guest
Tempo, prenditi del tempo, è tutto quello che hai, e non costa niente, dopo aver aspettato un anno, non pretendere di accelerare in pochi giorni, o di risolvere la questione in un amen. Può essere che lei si senta in colpa e non desideri parlarne, può essere che continui a chiedersi perchè si è lasciata andare all'altro, e la risposta che gli viene non è un granchè. Ha le idee confuse, tanto, e parlare, per dire magari delle cose(cazzate) che non ha nemmeno chiaro lei, forse fà bene a tacere, per non peggiorare la situazione.
La trombata fuori, per carità, non vi vedo nulla di malvagio; spero che a lei tu non l'abbia detto, potrebbe pensare che a te non freghi niente di lei, vuoi tenere insieme la famiglia e basta. Una donna non tromba per desiderio carnale (o almeno è raro). E poi calma, calma, calma. E' la virtù dei forti. Forse vuole confessarti qualcosa e non ne ha il coraggio, se te la senti aiutala. Però niente pressing alla Gattuso.

Amoremio

Utente di lunga data
Dolorante
non credo tu abbia seguito una discussione scivolata in OT

ma dicevi che ti fa bene ridere

ti spiace se replico per ridere al tuo ultimo post?

mi scappa di farlo
e vorrei evitare accuse che son già state fatte oggi

Amoremio

Utente di lunga data
Tempo, prenditi del tempo, è tutto quello che hai, e non costa niente, dopo aver aspettato un anno, non pretendere di accelerare in pochi giorni, o di risolvere la questione in un amen. Può essere che lei si senta in colpa e non desideri parlarne, può essere che continui a chiedersi perchè si è lasciata andare all'altro, e la risposta che gli viene non è un granchè. Ha le idee confuse, tanto, e parlare, per dire magari delle cose(cazzate) che non ha nemmeno chiaro lei, forse fà bene a tacere, per non peggiorare la situazione.
La trombata fuori, per carità, non vi vedo nulla di malvagio; spero che a lei tu non l'abbia detto, potrebbe pensare che a te non freghi niente di lei, vuoi tenere insieme la famiglia e basta. Una donna non tromba per desiderio carnale (o almeno è raro). E poi calma, calma, calma. E' la virtù dei forti. Forse vuole confessarti qualcosa e non ne ha il coraggio, se te la senti aiutala. Però niente pressing alla Gattuso.

non è così raro.

ma se ti legge cabrita sei un uomo morto

Kid

Utente un corno
ci sono cose nella tua storia che sono dolorosamente simili alla mia
dalla sambuca al mutismo
a parti invertite

le colpe del/la tradito/a no

"sono in una situazione tale per cui ogni piccolo gesto o parola ha la capacità di aprirmi o chiudermi il cuore e lo stomaco."
la conosco bene questa situazione

prova a leggere gli ultimi 3d di Kid

scusa:
un paio di volte hai avuto la sensazione .....
è un po' poco
puoi ricordarmi quanti anni hai e da quanto state insieme?
Ricordati di non leggere "Rivederla", altrimenti dovremo aggiornarci tra circa 10 giorni....

Amoremio

Utente di lunga data
Ricordati di non leggere "Rivederla", altrimenti dovremo aggiornarci tra circa 10 giorni....
però hai fatto in modo di riportare quel 3d in evidenza.

sei un bel narciso, eh?

Amoremio

Utente di lunga data
Io sono già, Morto
no,
non lo sei

come non lo sono io che ho alle spalle una storia di durata simile alla tua con un coniuge che mi ha tradito
e che non ha chiuso con un taglio netto come mi pare abbia fatto tua moglie

e che amo

Kid

Utente un corno
ciao,
mai avrei pensato di ritrovarmi a cercare su google la parola tradimento e ritrovarmi su questo forum
sono un "ragazzo" di 39 anni, fidanzato da 20, sposato da 7, padre da 4

dalla nascita di mio figlio è cominciata una spirale negativa che mi ha portato a trascurare mia moglie fino al punto da costringerla a cercare fuori quello che non riusciva a trovare a casa

e fuori a trovato quello che cercava

adesso, dopo svariati mesi, me lo ha confessato. non so se perchè, dopo tutto, vuole cercare di recuperare e "mettere la famiglia" davanti a tutto o perchè semplicemente non riusciva più a tenersi tutto dentro.

da una settimana, cioè da quando mi ha fatto la rivelazione, sto malissimo.
la amo, la stimo, voglio passare con lei il resto della mia vita.
ho avuto bisogno di questa mazzata per capirlo.
però sto male, fottutamente male, fisicamente male.
non riesco a pensare ad altro, non posso passare mezz'ora da solo senza perdermi nei pensieri e immaginarmela con un altro, quando la storia e cominciata, come si è svolta, con che frequenza, con che modalità.
mi sto facendo del male da solo immagino, ho momenti in cui mi prenderei a martellate pur di farla finita, ad altri in cui ho bisogno di abbracciarla per sentire il suo calore, il suo corpo, il suo amore.
credo, ma non ne posso ovviamente essere sicuro, che lei voglia sinceramente mettere una pietra sopra e ricominciare.
non ce la faccio
ho una voglia morbosa e bastarda di voler sapere i dettagli di questa relazione, e più ci penso e più sto male.
e allora mi chiedo, come si può superare questo momento? chi ci è riuscito quanto ci ha messo? ognuno ha il suo carattere e la sua personalità beninteso. mi trovo in una fase in cui trovo quasi conveniente accentuare il ruolo di vittima, ad altri in cui mi ritrovo (come adesso) sul balcone a piangere. sto male. fino a ieri non concepivo un dolore del genere.
e, sia chiaro, so che è colpa mia
tuttavia ho tutte le migliori intenzioni del mondo, voglio tentare, provare a superare.
ci riuscirò mai?
Male fisicamente... da quando ho tradito (ed è passato quasi un anno) mi si sono acutizzati tremendamente tutti i miei problemi gastrici, eppure ora mentalmente sto molto meglio. L'amore distrugge anima e fisico letteralmente. Cerca di riprenderti.

O

Old dolorante

Guest
@ agape
no no, non gliel'ho detto... lo penso e credo anche di esserne convinto, in 20 anni, cavolo 20 anni sono lunghi...

@ Amoremio
replica replica...
se mi fai ridere sarò contento

Amoremio

Utente di lunga data
@ agape
no no, non gliel'ho detto... lo penso e credo anche di esserne convinto, in 20 anni, cavolo 20 anni sono lunghi...

@ Amoremio
replica replica...
se mi fai ridere sarò contento

vabbè, ma mò ha perso smalto

ho 39 anni
fidanzato da 20 (!)
sposato da 7
padre da 4
Bigolo da .....?

se non hai seguito il 3d sulla gravidanza ti sarà un po' criptico

se l'avessi seguito ti saresti fatto 2 risate

(hai fatto bene a non dirglielo)

Kid

Utente un corno
vabbè, ma mò ha perso smalto

Bigolo da .....?

se non hai seguito il 3d sulla gravidanza ti sarà un po' criptico

se l'avessi seguito ti saresti fatto 2 risate

(hai fatto bene a non dirglielo)
Ma tanto le dimensioni non contano... giusto?!

Kid

Utente un corno
solo se ce l'hai piccolo

Ok allora poi me lo misuro... cosa significa in cm piccolo?

Devo misurarlo prima o dopo i pasti? A riposo, erezione o semierezione? Da dove parto col metro e fin dove devo arrivare?

Kid

Utente un corno
mi sento colpevole anche per quello adesso............

Non esagerare ora... sei in uno stato davvero penoso attualmente, la mia non è un'offesa ma una constatazione bonaria. Sei troppo depresso, non riesci a vedere come stanno realmente le cose.

Amoremio

Utente di lunga data
Ok allora poi me lo misuro... cosa significa in cm piccolo?

Devo misurarlo prima o dopo i pasti? A riposo, erezione o semierezione? Da dove parto col metro e fin dove devo arrivare?

ottimista!

Amoremio

Utente di lunga data
mi sento colpevole anche per quello adesso............
per cosa scusa?

se non quoti il post a cui rispondi non si capisce niente

per farlo devi cliccare col tasto sinistro del mouse sul primo riquadrino "quote" (quello più a sinistra) che trovi in basso a destra del post che vuoi citare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.