sopravvivere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dolorante

Guest
Non esagerare ora... sei in uno stato davvero penoso attualmente, la mia non è un'offesa ma una constatazione bonaria. Sei troppo depresso, non riesci a vedere come stanno realmente le cose.

Hai ragione, ne parlavo stamattina con l'unica persona cara con la quale mi stia confidando su questa cosa.
non mi riconosco più... è tra stanchezza, fame, emozioni forti e contrastanti, lavoro (che per fortuna è tantissimo) mi sono davvero stranito.

Amoremio

Utente di lunga data
Hai ragione, ne parlavo stamattina con l'unica persona cara con la quale mi stia confidando su questa cosa.
non mi riconosco più... è tra stanchezza, fame, emozioni forti e contrastanti, lavoro (che per fortuna è tantissimo) mi sono davvero stranito.
tu sei all'inizio di un percorso terribile, un'altalena emotiva in cui, a un certo punto, ti ritroverai a non star più bene neanche quando sei "up", perchè già sai quanto sarà duro il "down".
ed è normale.

ti farai domande che ti faranno sanguinare il cervello
e ti darai risposte che ti faranno stare anche peggio

e credi, anch'io sono convinta che in un rapporto così lungo uno scivolone possa capitare

solo tu sai se ne può valere la pena

se pensi di si, lotta

anche e soprattutto con te stesso,
per non farti vincere dall'orgoglio ferito che alza la testa a tradimento

non andresti ad un incontro di boxe con un peso massimo senza esserti preparato

ma l'allenamento che ti serve per questa lotta te lo devi fare in corso d'opera

non pretendere l'impossibile da te stesso

soprattutto scorda una soluzione rapida e indolore

O

Old dolorante

Guest
e credi, anch'io sono convinta che in un rapporto così lungo uno scivolone possa capitare

solo tu sai se ne può valere la pena

se pensi di si, lotta

soprattutto scorda una soluzione rapida e indolore

è quello che temo purtroppo...
anche se ho già deciso che voglio lottare, è che non ci sono di fatto abituato. ho sempre vissuto "per partecipare e divertirmi", nel gioco, nell'amore e nel lavoro. talvolta paga, talvolta no, ha indubbiamente pro e contro.
di certo il contro è stato essere sbattuto di fronte a una realtà orribile e ad una sofferenza inimmaginabile.
sono sempre stato un dissacrante di natura, di botto mi ritrovo a dover rafforzare il più possibile la sacralità di un amore e dover lottare per esso.
faremo anche questo...

Verena67

Utente di lunga data
Dolorante, vado controcorrente: non farla tragica, le tragedie sono altre. Le tragedie della vita sono tanto tragiche quanto vogliamo che siano.

Amoremio

Utente di lunga data
posso concederlo
però ognuna quando capita ha il suo perchè...
e allora tirati su

sei nel momento down

anche il fatto di aver cominciato a scrivere sul forum ha prosciugato un po' delle tue risorse
soprattutto se non ti è venuto proprio naturale

sei in uno dei momenti peggiori
e probabilmente lei è frastornata dai sensi di colpa

Nordica

... is here!
sempre la stessa storia. Noi vi amiamo, vi coccoliamo e voi come ringraziamento ci trascurate e ci ignorate. L'unica cosa che vi fa rendere conto che noi valiamo e la paura che noi non siamo più vostri, ma che qualcun'altro si e accorto di noi. Allora scatta la paura di perdere quello che non avete mai apprezzato. Io non chiamo questo amore ma possessivita.

Amoremio

Utente di lunga data
mi sa che hai ragione
se mi facevo un amante mio marito non si sarebbe "distratto"

O

Old dolorante

Guest
sempre la stessa storia. Noi vi amiamo, vi coccoliamo e voi come ringraziamento ci trascurate e ci ignorate. L'unica cosa che vi fa rendere conto che noi valiamo e la paura che noi non siamo più vostri, ma che qualcun'altro si e accorto di noi. Allora scatta la paura di perdere quello che non avete mai apprezzato. Io non chiamo questo amore ma possessivita.
nel mio caso specifico sono quasi d'accordo anche se lo trovo riduttivo e ottuso.

Amoremio

Utente di lunga data
e se incominciassi a perdonarti un cicinin delle tue mancanze vere o presunte?

perchè dalla catatonia, se non provi a uscirne, non ne esci.

ed anche l'autoflagellazione non ti è affatto proficua

ok
avrai i tuoi difetti

ma perchè tua moglie non ne ha ?

io sostengo che per perdonare quando si ama ci vogliono delle gran palle (cioè, non sostenevo proprio questo, ma sono stata provocata)

o le tiri fuori e ti dai un'addrizzata
o non ce la puoi fare

O

Old dolorante

Guest
e se incominciassi a perdonarti un cicinin delle tue mancanze vere o presunte?

perchè dalla catatonia, se non provi a uscirne, non ne esci.

ed anche l'autoflagellazione non ti è affatto proficua

ok
avrai i tuoi difetti

ma perchè tua moglie non ne ha ?

io sostengo che per perdonare quando si ama ci vogliono delle gran palle (cioè, non sostenevo proprio questo, ma sono stata provocata)

o le tiri fuori e ti dai un'addrizzata
o non ce la puoi fare

Si si, mia moglie ne ha, eccome se ne ha... qui però ci sono io e vi sto parlando di me, tutto qui. dovessi cominciare a parlare di lei non finiremmo più e non trovo sia neanche giusto.
2 anni di rapporto di merda, da qualsiasi parte sia partita la causa, si vivono e si creano in 2. Semplicemente io non sentivo il bisogno di sfogare all'esterno la mancanza di affetto.

Oggi sto cosi, tutto è scoppiato il 21 giugno. sento tutto ancora caldo e non sono in grado di governare i miei pensieri.
ovvio che mi distraggo, vivo, domani U2, il lavoro è un'ottima valvola di sfogo, il bimbo è al mare non so se sia un male o un bene. la musica un po' mi aiuta.

O

Old Anna A

Guest
Si si, mia moglie ne ha, eccome se ne ha... qui però ci sono io e vi sto parlando di me, tutto qui. dovessi cominciare a parlare di lei non finiremmo più e non trovo sia neanche giusto.
2 anni di rapporto di merda, da qualsiasi parte sia partita la causa, si vivono e si creano in 2. Semplicemente io non sentivo il bisogno di sfogare all'esterno la mancanza di affetto.

Oggi sto cosi, tutto è scoppiato il 21 giugno. sento tutto ancora caldo e non sono in grado di governare i miei pensieri.
ovvio che mi distraggo, vivo, domani U2, il lavoro è un'ottima valvola di sfogo, il bimbo è al mare non so se sia un male o un bene. la musica un po' mi aiuta.
solo un po'?
va bè, ma da uno che va al concerto degli u2 cosa potrei aspettarmi?

Verena67

Utente di lunga data
Ma e troppo noioso dover sempre stare al gioco. Perché non possiamo essere amate e basta, senza giochetti e trucchetti?

Ciao Nordica benritrovata!

Si vive senza giochetti con chi ci ha accettato a priori, non con chi ci ha sempre acquistato in seconda scelta...e il guaio di moltissimi matrimoni è proprio quello.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma e troppo noioso dover sempre stare al gioco. Perché non possiamo essere amate e basta, senza giochetti e trucchetti?

mi si sono riempiti gli occhi di lacrime, Nordica.
questa domanda me la sono fatta un sacco di volte
perchè lui non ha saputo amarmi con i miei pregi e i miei difetti,
come io ho amato lui?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.