Sospetti giganteschi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
penso tantissimo tempo e il tmore di non prendere la giusta decisione mi attanaglia. sono stata come giustamente mi ha detto qualcuno INTUITIVA un c...o mi fidavo e basta e facevo molto male a bermi tutte le sue bugie e ancora me le dice e me le dirà !!!! caspita quanto è tutto complicatissimo

Ma è normale sentirsi degli scemi... io mi sentivo il coglione del villaggio, quello con le fette di prosciutto sugli occhi, ma non ti devi fare una colpa per esserti fidata.

Ripeto, datti un pò di tempo, cerca di non demolirti troppo psicologicamente, vedrai che tra qualche tempo sarà più facile ragionare.

intuitiva

Utente
SE deciderai di rimanere con lui, preparati ad un futuro da "investigatore",la fiducia ormai se n'e' andata e dovrai diventare il suo guardiano, ogni volta che vorra' uscire solo ,tu vivrai malissimo e controllerai cellulare, atteggiamenti, profumi ... ecc. non potrai piu' prenderti la liberta' di una vacanza sola con le amiche....lui lo lasci a casa solo????tu e lui, lui e te.....sei sicura che lui non voglia stare con te per opportunismo??gli uomini sono pigri.. e a 55 anni ormai hanno le loro abitudini,perche' stare a cambiare?del resto con te non ci sta proprio male...,lui spera che ti passi un po' e poi potrebbe ricominciare...gli uomini!!!!!sono tutti uguali....
auguri !ciao
si è quello che penso anch'io e la cosa mi atterrisce. Vedi la nostra unione non si trascina non pensate a malumori disaccordi diversità di vedute, per niente , facciamo un sacco di cose insieme abbiamo una vita sociale abbastanza intensa e sembrava SEMBRAVA che ci amassimo, non è bastato! sono una donna piacente libera che lavora, tiene anche conferenze , non rompo, e proprio questo non rompo avrei dovuto rompere le ... in modo clamoroso alla prima avvisaglia, io invece tutta razionalità sarcasmo ironia!!ci voleva scenate , urla, schiaffi una bella sceneggiata PIU' DECISA DOVEVO ESSERE altro che razionalità e cultura un calcio ben assestato. Ma non è il mio modus vivendi non mi appartiene.. sento già le risposte belle argute ORA TIENITELO

tinkerbell

Utente di lunga data
si è quello che penso anch'io e la cosa mi atterrisce. Vedi la nostra unione non si trascina non pensate a malumori disaccordi diversità di vedute, per niente , facciamo un sacco di cose insieme abbiamo una vita sociale abbastanza intensa e sembrava SEMBRAVA che ci amassimo, non è bastato! sono una donna piacente libera che lavora, tiene anche conferenze , non rompo, e proprio questo non rompo avrei dovuto rompere le ... in modo clamoroso alla prima avvisaglia, io invece tutta razionalità sarcasmo ironia!!ci voleva scenate , urla, schiaffi una bella sceneggiata PIU' DECISA DOVEVO ESSERE altro che razionalità e cultura un calcio ben assestato. Ma non è il mio modus vivendi non mi appartiene.. sento già le risposte belle argute ORA TIENITELO
"Noi" dire tienitelo? e che ce fai con uno così? :rolleyes:

aristocat

Utente iperlogica
Se lui è così non credo che sarebbero servite a niente neanche le scenate :blank:

Papero

Utente di lunga data
Ciao "intuitiva". Secondo me tuo marito è un coglione seriale e tu mi sembra di aver capito, nonostante tutto, non lo lascerai mai.

E allora sfrutta la sua coglionaggine e tienilo per le palle... se sgarra stringi, se risgarra schiacci, e alla terza lo sbatti fuori

:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì è un seriale, abile nella simulazione.
Chiaro che lui non se ne vorrebbe andare: sta da pascià, ha tutto famiglia, moglie ed emozioni.
Sei tu che devi capire se hai intenzione di passare i prossimi anni con quell'uomo lì.
Per me non è stato possibile. Altre non riescono a immaginare di non farlo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Intuitiva, tra un poco il tuo marito avrà problemi di prostata, almeno lo spero per te e dopo con il cavolo che potrà con le gentili donzelle intrattenersi poi così, solo la sua donna, cioè tu potresti accettare siffatto orologio a pendolo per altri motivi.
Sinceramente tu per vari motivi non lo lascerai, hai chiuso gli occhi sino ad ora e adesso o starai male o sfrutti la cosa per toglierti alcuni sfizi, di certo il fedifrago seriale non si toglierà da questa possibilità.
Vuoi la macchina nuova? Se lui ci tiene a te ti comprerà la migliore. Vuoi cambiare casa per una più bella e costosa ed il fedifrago se la può permettere...ma perchè non prenderla? In fondo lui per rimanere ad essere il pascià che è scucirà fuori i soldi. Tuo marito è una miniera...se vuoi spassartela la vita non ti dare dei problemi, almeno questo sarebbe il prezzo per il suo vizietto.

aristocat

Utente iperlogica
Vuoi la macchina nuova? Se lui ci tiene a te ti comprerà la migliore. Vuoi cambiare casa per una più bella e costosa ed il fedifrago se la può permettere...ma perchè non prenderla? In fondo lui per rimanere ad essere il pascià che è scucirà fuori i soldi. Tuo marito è una miniera...se vuoi spassartela la vita non ti dare dei problemi, almeno questo sarebbe il prezzo per il suo vizietto.
Daniele tutto questo è molto evocativo... sembra di vedere un film dei Vanzina :carneval:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele tutto questo è molto evocativo... sembra di vedere un film dei Vanzina :carneval:
Se non si riesce ad uscire da un matrimonio con un seriale almeno ci si può rifare da un altro lato e il traditore non dirà mai nulla...però sinceramente non si accorgerà che il suo bisogno di sentirsi grande è un lusso eccessivo.
Mi chiedo una cosa però questo da cosa deriva questa tale insicurezza? Per gli uomini non potrebbe essere un certo senso di sentirsi scarsi sessualmente che li porta a cercare conferme dappertutto e così anche per le donne seriali? No mi chiedo, forse hanno davvero dei problemi che potrebbero essere corretti...:carneval: con la castrazione!

Anna A

Utente di lunga data
Se non si riesce ad uscire da un matrimonio con un seriale almeno ci si può rifare da un altro lato e il traditore non dirà mai nulla...però sinceramente non si accorgerà che il suo bisogno di sentirsi grande è un lusso eccessivo.
Mi chiedo una cosa però questo da cosa deriva questa tale insicurezza? Per gli uomini non potrebbe essere un certo senso di sentirsi scarsi sessualmente che li porta a cercare conferme dappertutto e così anche per le donne seriali? No mi chiedo, forse hanno davvero dei problemi che potrebbero essere corretti...:carneval: con la castrazione!
andiamo bene... certo che ne hai fatti di progressi eh...:matto:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
andiamo bene... certo che ne hai fatti di progressi eh...:matto:
Il seriale o lo molli o lo castri, non c'è altra possibilità. Oppure si inzia a fare del gran scambismo ma questo è ben altro. Non credo che esistono altre possibilità per vivere con una o un seriale se si ha un poco di stima di se stessi.
Molto facile castrare un uomo comunque sia.
Io sono sempre dell'idea che il male fatto dagli altri deve essere ridato indietro in modo uguale e contrario siamo essere umani, possiamo perdonare l'errore, non la cattiveria, anzi la cattiveria non va mai perdonata.

Anna A

Utente di lunga data
Il seriale o lo molli o lo castri, non c'è altra possibilità. Oppure si inzia a fare del gran scambismo ma questo è ben altro. Non credo che esistono altre possibilità per vivere con una o un seriale se si ha un poco di stima di se stessi.
Io sono sempre dell'idea che il male fatto dagli altri deve essere ridato indietro in modo uguale e contrario siamo essere umani, possiamo perdonare l'errore, non la cattiveria, anzi la cattiveria non va mai perdonata.
le persone che non ci amano vanno solo lasciate andare.. altro non c'è.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sai cosa è più sconcertante (e per te dovrebbe essere imbarazzante) di quel che dici Daniele?
Che immagini sempre i rapporti tra coniugi (e così faceva sempre anche il conte...) come un rapporto economico, cosa che già fa abbastanza schifo, ma che peggiora in quanto in questo rapportoi l'uomo è colui che detiene una disponibilità e di conseguenza un potere economico che elargisce alla donna in base ai rapporti più o meno buoni che esistono tra loro. Questa cosa fa apparire la relazione tra uomo e donna sempre una forma di mercimonio e di prostituzione.
Per cui se lei è "brava" o se lui è "cattivo" lui dovrà fornire beni e contanti, viceversa se lei è "cattiva" lui potrà "punirla" stringendo i cordoni della borsa, affamandola o restringendo le possibilità di lei di avere perfino una vita sentimentale o di svolgere il suo ruolo di madre.
Non so da cosa derivano queste idee che non so definire arrestrate perché perfno il Codice di Hammurabi consentiva il divorzio per la donna mantenendo i suoi beni e il suo diritto di contrarre nuovo matrimonio...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anche questa è una norma prevista dal Codice di Hammurabi, ma da questa base della legge del tagione si era già evoluta e stabiliva la possibilità di passare dalla restituzione del danno al risarcimento.
Tu hai delle idee che mal si conciliano con una persona che ha studiato e ha compreso in che cosa è consistita l'evoluzione culturale umana.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Denaro? Cosa è il denaro se non una mera merce di scambio in un sistema economico? Molto può essere quantificato in soldi, ma certe cose non lo possono e come tale si dovrebbe agire di conseguenza.
Io sono sempre dell'idea che chi tradisce ha un debito morale e non solo verso chi ha tradito, che continui o no la relazione poi, un debito che in soldi può valere 1 euro come 1000000 di euro, dipende dai danni creati.
Io penso che in un rapporto non c'è un dare ed un avere, ma ci sono alcuni paletti evidenti, superati quelli a prescindere non c'è più il rapporto tra le due persone, se non quello relativo ai figli, ma che è un rapporto indiretto e non diretto.
Per come la penso io il traditore dovrebbe a prescindere prendersi le valigine ed uscire di casa sia che sia uomo sia che sia donna e dopo vedere se ricreare il rapporto con il coniuge o compagno tradito oppure no o vedere se la persona in questione possa accettare la cosa. Se non può continuare allora poi si passa per la rottura del rapporto.
Come si vede è stata depenalizzato il tradimento come reato, perchè il matrimonio si può scindere come un contratto, quindi la differenza tra due coniugi e due non coniugi sta solo in un contratto firmato che oltretutto è scindibile quando ci pare e piace, quindi poca differenza. Risultato è che se non c'è amore quello che permane è un interesse economico e come tale va considerato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Denaro? Cosa è il denaro se non una mera merce di scambio in un sistema economico? Molto può essere quantificato in soldi, ma certe cose non lo possono e come tale si dovrebbe agire di conseguenza.
Io sono sempre dell'idea che chi tradisce ha un debito morale e non solo verso chi ha tradito, che continui o no la relazione poi, un debito che in soldi può valere 1 euro come 1000000 di euro, dipende dai danni creati.
Io penso che in un rapporto non c'è un dare ed un avere, ma ci sono alcuni paletti evidenti, superati quelli a prescindere non c'è più il rapporto tra le due persone, se non quello relativo ai figli, ma che è un rapporto indiretto e non diretto.
Per come la penso io il traditore dovrebbe a prescindere prendersi le valigine ed uscire di casa sia che sia uomo sia che sia donna e dopo vedere se ricreare il rapporto con il coniuge o compagno tradito oppure no o vedere se la persona in questione possa accettare la cosa. Se non può continuare allora poi si passa per la rottura del rapporto.
Come si vede è stata depenalizzato il tradimento come reato, perchè il matrimonio si può scindere come un contratto, quindi la differenza tra due coniugi e due non coniugi sta solo in un contratto firmato che oltretutto è scindibile quando ci pare e piace, quindi poca differenza. Risultato è che se non c'è amore quello che permane è un interesse economico e come tale va considerato.
No tu consideri i sentimenti e le relazioni merce da pagare in denaro.
E' evidente a chi ti legge.
Domandati perché.

intuitiva

Utente
Sì è un seriale, abile nella simulazione.
Chiaro che lui non se ne vorrebbe andare: sta da pascià, ha tutto famiglia, moglie ed emozioni.
Sei tu che devi capire se hai intenzione di passare i prossimi anni con quell'uomo lì.
Per me non è stato possibile. Altre non riescono a immaginare di non farlo.
posso certamente decidere di farlo, ma 48ore mi sembrano poche, devo elaborare senza rabbia e rancore con più razionalità e con meno dolore, si mente senza dubbio ma io ho voglia di sapere con chi è stato e forse con le sospettate no ma con altre quella che gli scriveva le lettere si e anche se ho letto velocemente si parlava di un altra donna e del confronto nella mente di lui dell'effetto. comunque oggi gli ho detto che mi ha costretto a fare cose ripugnanti come il controllo del traffico telefonico e scovare tra le sue cose e mi ha risposto HAI FATTO BENE ah!sta soffrendo per il dolore che mi ha dato (povero)

Amoremio

Utente di lunga data
posso certamente decidere di farlo, ma 48ore mi sembrano poche, devo elaborare senza rabbia e rancore con più razionalità e con meno dolore, si mente senza dubbio ma io ho voglia di sapere con chi è stato e forse con le sospettate no ma con altre quella che gli scriveva le lettere si e anche se ho letto velocemente si parlava di un altra donna e del confronto nella mente di lui dell'effetto. comunque oggi gli ho detto che mi ha costretto a fare cose ripugnanti come il controllo del traffico telefonico e scovare tra le sue cose e mi ha risposto HAI FATTO BENE ah!sta soffrendo per il dolore che mi ha dato (povero)
l'amante di tuo marito scriveva nelle lettere d'amore a lui del confronto che lui faceva o poteva fare tra lei e un'altra amante???:eek: :eek:

spero tu te la sia inventata male (non darti ai romanzi, per campare, mi raccomando)
l'alternativa è che vivi in un postaccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.