Sospetto tradimento

Alphonse02

Utente di lunga data
Ho sempre pensato che fosse chi tradisce quello che poteva avere un problema di gestione delle emozioni, anche se non è stata la mia motivazione.
Non pensavo che potesse essere anche un effetto del tradimento in una coppia.
Il tradimento è un evento dirompente, dal punto di vista psicologico, quando viene scoperto. Fa scoprire reazioni mai provate e ti cambia profondamente, mi stupirei del contrario.
Produce consapevolezza, direi che succede da entrambi i versanti (traditore e tradito). Poi, ciascuno la usa come crede,nel senso che induce a compie una serie di scelte.
Fermo restando che anche una non scelta è una opzione tra le scelte possibili.

Io sarei in un reparto psichiatrico già dopo un mese così, detesto le altalene.
Bisognerebbe riappropriarsi di un modo più salutare di vivere con passione, forse.
Perfettamente d'accordo.
Almeno per alcuni, vivere in un' altalena di sensazioni di segno opposto demolisce la propria autostima ed altera ogni equilibrio. Provi serenità a singhiozzo...
Ad un certo punto, una decisione va presa e si sta alle conseguenze.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho sempre pensato che fosse chi tradisce quello che poteva avere un problema di gestione delle emozioni, anche se non è stata la mia motivazione.
Bisognerebbe riappropriarsi di un modo più salutare di vivere con passione, forse.
io avevo un ex che lo faceva, ci ho messo 2 anni a riuscire ad allontanarmi da quel meccanismo

Gaia

Utente di lunga data
più che con passione, direi con spensieratezza.
le altalene sono indice di un contrasto interiore, salvo quando non si è malati di mente.
A parer mio e per la mia esperienza quando i giochi sono chiari nella testa dei giocatori non ci sono patemi.
a suo tempo io feci vivere di merda il mio primo ragazzo. lo tenni sull'altalena emotiva per quasi 5 anni ma perchè non ero certa di voler stare con lui e nemmeno senza di lui.
Gli feci molto male.
Gli rubai 5 anni di vita di una vita che poi si è rivelata breve perchè mori poco dopo che siamo lasciati.
con parentesi stavo innescando lo stesso meccanismo con l'aggravante che eravamo in due a farlo.
Motivo per cui ho chiuso.

Ultima modifica: