Sospetto tradimento

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sinceramente non mi sento di condannare lei perché ha parlato. Gli ha dato la possibilità di conoscerla anche neglo aspetto peggiori e decidere.
Al di là del fatto che anche io ho parlato a mio marito, per me l'amore deve basarsi sulla sincerità. Se non sai amare una persona, perché ti delude, è lecito, ma non è da rimproverare il fatto di avere cercato di riportare la relazione in un ambito di onestà.
@Nicky hai confessato il tuo tradimento?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Questo lo pensi tu. Io non attribuisco agli altri intenzioni malevole a prescindere. Non le ho io e non le attribuisco agli altri.
Tutte le volte che qualcuno ha avuto il coraggio di esporsi, l'ho apprezzato.
Non è intenzione malevola, è una reazione emotiva quasi sicuramente. Se avesse temuto la sua reazione, ad esempio, ma temuta davvero, vedi che col cavolo che vuotava il sacco così velocemente. E questo la dice anche sulla stima di lei per lui

Gaia

Utente di lunga data
Questo lo pensi tu. Io non attribuisco agli altri intenzioni malevole a prescindere. Non le ho io e non le attribuisco agli altri.
Tutte le volte che qualcuno ha avuto il coraggio di esporsi, l'ho apprezzato.
Lo trovo un po’ infantile. Nel senso che mi ricorda quel senso di giustizia e verità che si ha da esseri puri.
La verità può fare molto male. Se vuoi bene a una persona cerchi di non farle del male se non è necessario.
Se sei in balia di un momento di egoismo puro te lo smezzi e non rompi l’anima agli altri.

Nicky

Utente di lunga data
Lo trovo un po’ infantile. Nel senso che mi ricorda quel senso di giustizia e verità che si ha da esseri puri.
La verità può fare molto male. Se vuoi bene a una persona cerchi di non farle del male se non è necessario.
Se sei in balia di un momento di egoismo puro te lo smezzi e non rompi l’anima agli altri.
Si può fare diversamente e fare comunque bene.
Ma è la volontà che c'è nella, scelta che conta. Se una persona me ne parla, senza pensare che mi ferira, certo che è irresponsabile. Ma se lo fa perché vuole tornare ad avere un rapporto sincero con me, lo rispetto.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sono cose che risalgono alla fase precedente e iniziale, si, ma scusa se non vado nei dettagli, verrei fraintesa.
Ora sono una normale bugiarda.
Ci mancherebbe
Mica ti obbligo a raccontare👍👍👍👍
Cmq almeno ho capito...non hai confessato il tradimento attuale.

ParmaLetale

Ma è la volontà che c'è nella, scelta che conta. Se una persona me ne parla, senza pensare che mi ferira, certo che è irresponsabile. Ma se lo fa perché vuole tornare ad avere un rapporto sincero con me, lo rispetto.
C'è un modo per dire "ho trombato con un* altr*" senza ferire?

Jim Cain

Utente di lunga data
Con l'aggravante di non aver capito un cazzo della persona con cui si sta. O forse no, magari scommetteva che se la sarebbe presa, ma non più di tanto, o comunque non da mollarla (e su questo ha indovinato), ma non aveva previsto il rancore perenne intermittente
Una persona che vuota il sacco (quel sacco) senza alcuna sollecitazione esterna è un imbecille che non arriverebbe mai a fare certi ragionamenti per arrivare a certe conclusioni.

Jim Cain

Utente di lunga data
Che lo pensi o meno ti ferirà comunque.
Quindi tacere è l'unica modalità rispettabile.

hammer

Utente di lunga data
Ma sai, anche a me non piace stare sola, mi piace avere una famiglia.
A un certo punto bisogna interrogarsi sulle priorità e sentirsi attori delle proprie scelte, non solo vittime del destino cinico e baro. Siamo adulti, si spera.
A tutti piace avere una famiglia.
Credo però che, a un certo punto, un uomo debba avere il coraggio di "sostituire" la donna con cui aveva progettato la propria vita nel momento in cui ne constata l'inaffidabilità.
Stessa cosa vale per la donna nei confronti dell'uomo.
Quanto sopra proprio per non essere o sentirsi vittime del destino.
Queste infelicità dolorose trascinate per decenni restano per me inspiegabili.

Nicky

Utente di lunga data
C'è un modo per dire "ho trombato con un* altr*" senza ferire?
Infatti sto dicendo che devi sapere e saiche ferisci l'altra persona.
Ma se vuoi avere un rapporto vero con gli altri e non un matrimonio che si regge su omissioni, puoi decidere di farlo e accettare la reazione altrui.
Se non lo fai, il tradimento perdura per sempre, l'altro sarà sempre la persona che è stata ingannata e non lo sa. È una scelta lecita, ma anche quella contraria. Dipende da cosa vuoi costruire.
Non si dovrebbe tradire, ma dopo non c'è una scelta che approvo e una che disapprove.

ParmaLetale

Infatti sto dicendo che devi sapere e saiche ferisci l'altra persona.
Ma se vuoi avere un rapporto vero con gli altri e non un matrimonio che si regge su omissioni, puoi decidere di farlo e accettare la reazione altrui.
Se non lo fai, il tradimento perdura per sempre, l'altro sarà sempre la persona che è stata ingannata e non lo sa. È una scelta lecita, ma anche quella contraria. Dipende da cosa vuoi costruire.
Non si dovrebbe tradire, ma dopo non c'è una scelta che approvo e una che disapprove.
Non ce l'ho con te eh.. ma anche parlare di "costruire" qualcosa confessando che hai trombato con terzi, a me suona male.. E la sostanza è "Ho trombato con un altro, a te decidere se continuare o meno con me con questa consapevolezza". Che per me vuol dire "ho il cerino in mano che sta per finire e mi sto per scottare, prendilo tu" e glielo passi...

gvl

Utente di lunga data
Sinceramente non mi sento di condannare lei perché ha parlato. Gli ha dato la possibilità di conoscerla anche neglo aspetto peggiori e decidere.
Al di là del fatto che anche io ho parlato a mio marito, per me l'amore deve basarsi sulla sincerità. Se non sai amare una persona, perché ti delude, è lecito, ma non è da rimproverare il fatto di avere cercato di riportare la relazione in un ambito di onestà.
Dipende a chi confessi. Evidentemente tu hai riconosciuto in tuo marito una persona in grado di potere ricevere questa confessione che avrà comunque provocato un non indifferente disagio iniziale ma alla fine ha superato o per lo meno credo di avere capito così. Nel caso di cui stiamo parlando le cose sono sfuggite di mano.