sostegno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no Anna che non glielo ho spiegato questo, l'ho detto a sostegno e per rassicurare il piccolo rispetto al cambiamento che viveva...

fay: si certo...la mattina pur di non andare se le inventa tutte...niente lavare, ne vestire ecc...
a me puntualmente chiede sempre qualcosa che non ho in casa: tipo vuoi il succo o il latte??, e se non ho il succo sicuramente mi chiede quello!!
Lo fanno tutti!!
Stai attenta a non attribuire a ogni comportamento, anche quelli naturale di opposizione o di affermazione, come segni di un disagio dovuto alla situazione.
Ogni bambino nella normale evoluzione attraversa quelle fasi: non sono mica di peluches i bambini!!
Poi che il padre stia a casa o no per lui può rientrare nella norma, quanti padri fanno i viaggiatori o i camionisti o i politici o i cantanti rock e sono via per giorni, ma per i figli è normale.
Sei tu che trovi la tua situazione non-normale e le attribuisci tutte le responsabilità per ogni contrarietà...
A tuo figlio è capitata una maestra scema ...embé ? Ce ne sono tante si sopravvive imparerà che ci sono anche adulti scemi. Se non vi foste separati la maestra sarebbe diventata Maria Montessori?
Abbi fiducia che andrà tutto per il meglio: tuo figlio ha una madre splendida e questo conta più di tutto il resto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.