Souvenir

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La più bella vacanza che ricordate era da bambini, da adolescenti, da adulti? Per un singolo ricordo o per la sensazione generale?
Avevo letto di vacanze infantili di Gherardo Colombo, in campagna, infinite e brevissime.
Ho letto un bel racconto sulla rubrica di Gramellini su la Stampa, sempre in campagna.
Ma ho letto anche di racconti di vacanze infantili passate in città e ricordate come meravigliose.

Lettrice

Utente di lunga data
Ne ho tante.

Dall'infanzia quello che ricordo con piu' gioia non era una vacanza ma il periodo di raccolta delle mandorle... la famiglia di mia madre aveva un mandorleto immenso... per una settimana andavamo la tutti i giorni, gli adulti a lavorare e noi bambini 15 tra tutti i cugini ci divertivamo da matti a fare la guerra con le bucce delle mandorle... e mio nonno che c'inseguiva col bastone :rotfl::rotfl:

Abigail

Utente di lunga data
Le vacanze da bambina erano sempre bellissime.
Vivendo in liguria iniziavamo ad andare al mare a maggio e finivamo a settembre /ottobre ai bagni con tutti gli amici.
Poi un mese fisso in barca quasi sempre nelle 5 terre, Portovenere e Isola del tino.
Ricordo la libertà assaporata , quella delle bambine che possono stare alzate fino a tardi rispetto al solito perchè si cenava sempre al ristorante e mentre i grandi stavano a tavola iniziavamo ad uscire,andare sul porticciolo a rincorrersi e conoscere i bambini, con gli odori del mare mischiati ai ristoranti all'aperto.
A portovenere passavo le sere a raccattare gattini fra le barche e a coccolarli.
Mia madre s'incazzava come un toro perchè la maggior parte delle volte avevano la rogna:carneval:
Quando ci torno mi sembra non sia cambiato nulla mentre è cambiato molto:singleeye:

Grande82

Utente di lunga data
La più bella vacanza che ricordate era da bambini, da adolescenti, da adulti? Per un singolo ricordo o per la sensazione generale?
Avevo letto di vacanze infantili di Gherardo Colombo, in campagna, infinite e brevissime.
Ho letto un bel racconto sulla rubrica di Gramellini su la Stampa, sempre in campagna.
Ma ho letto anche di racconti di vacanze infantili passate in città e ricordate come meravigliose.
mmmm
la più bella vacanza viaggio studio a londra con un'amica.
due mesi magici.
La sensazione generale: mega comitiva, tutti stranieri, sempre mille cose da fare, ma niente da organizzare se non quello che ci andava. Partivamo per tour in solitaria senza dir nulla a nessuna, bellissimo....

pink

Utente di lunga data
Da ricordare le vacanze da bambina con i nonni e le cugine in montagna , ricordo ancora l'odore delle torte cotte nel forno a legna e il profumo dei ciclamini raccolti nei boschi.
La vacanza piu' bella per il senso di liberta' e' stata la prima vacanza al mare con gli amici :up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mmmm
due mesi magici.
La sensazione generale: mega comitiva, tutti stranieri, sempre mille cose da fare, ma niente da organizzare se non quello che ci andava. Partivamo per tour in solitaria senza dir nulla a nessuna, bellissimo....
Londra anch'io :up:

Abigail

Utente di lunga data
Da grande ad amsterdam con sorella e i rispettivi ganzi.
Età della coglionaggine e tanta voglia di fare i pirla:mexican::mexican::mexican:
Amsterdam è perfetta per questo:mrgreen:

Fabry

Utente di lunga data
Grecia tanti anni fà..... campeggio, mare stupendo, visite alle antiche città greche. Quattro amici e rispettive fidanzate, mi è rimasta impressa nella mente in modo indelebile.

Lettrice

Utente di lunga data

Micia

Utente di lunga data
Ne ho tante.

Dall'infanzia quello che ricordo con piu' gioia non era una vacanza ma il periodo di raccolta delle mandorle... la famiglia di mia madre aveva un mandorleto immenso... per una settimana andavamo la tutti i giorni, gli adulti a lavorare e noi bambini 15 tra tutti i cugini ci divertivamo da matti a fare la guerra con le bucce delle mandorle... e mio nonno che c'inseguiva col bastone :rotfl::rotfl:
stupenda immagine.

Micia

Utente di lunga data
Le vacanze da bambina erano sempre bellissime.
Vivendo in liguria iniziavamo ad andare al mare a maggio e finivamo a settembre /ottobre ai bagni con tutti gli amici.
Poi un mese fisso in barca quasi sempre nelle 5 terre, Portovenere e Isola del tino.
Ricordo la libertà assaporata , quella delle bambine che possono stare alzate fino a tardi rispetto al solito perchè si cenava sempre al ristorante e mentre i grandi stavano a tavola iniziavamo ad uscire,andare sul porticciolo a rincorrersi e conoscere i bambini, con gli odori del mare mischiati ai ristoranti all'aperto.
A portovenere passavo le sere a raccattare gattini fra le barche e a coccolarli.
Mia madre s'incazzava come un toro perchè la maggior parte delle volte avevano la rogna:carneval:
Quando ci torno mi sembra non sia cambiato nulla mentre è cambiato molto:singleeye:
:eek:

eccola la rogna che ha vissuto in liguria. segnalata subito.

Micia

Utente di lunga data
mmmm
due mesi magici.
:)

e la vedi ancora questa amica?

Lettrice

Utente di lunga data
i legami che nascono ad una certa età rimangono indissolubili, indipendentemente dalla frequentazione.

:)
Anche secondo me... veramente tutti i bei legami che si creano a tutte le eta' se sinceri reggono alle intemperie

Micia

Utente di lunga data
Anche secondo me... veramente tutti i bei legami che si creano a tutte le eta' se sinceri reggono alle intemperie
si. è vero. qualche volta la stanchezza a cui la vita ti sottopone , abbattendoti un po', ti fa perdere le energie di quando si era giovanissimi...ma poi hai ragione Iena, siamo noi persone a fare la differenza e a questa cosa io ci credo.casso se ci credo.;):):):):):)

Verena67

Utente di lunga data
Potrei dirti le piu' brutte, ma per me tutte le vacanze sono belle. Adoro viaggiare, e adoro anche starmene tranquilla al mare. L'uscire dalla routine ha un fascino tutto particolare:cool:

Eliade

Super Zitella Acida
La mia più bella vacanza? Sicuramente in Inghilterra. Paese bellissimo, prima volta all'estero, prima volta sesso orale ( :unhappy: ), ho ancora tanti souvenir!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.