Spider
Escluso
facciamola questa premessa...Spider, mi spieghi qual'è la necessità di prendere in esame il privato, nell'intimo dettaglio, e ritenerlo indispensabile?
Spesso dici che si dispensano parole e giudizi su tutti (lo hai detto anche a me) senza mai proferire alcunchè su se stessi. Intanto non è detto che non si sia parlato di se stessi, poi, se leggi, tra tutto quello che si scrive si scopre che in realtà spesso si parla proprio di se anche quando si esprimono dei semplici pareri. Non potrebbe essere diversamente, non si scappa, perchè ci si esprime attingendo dal proprio bagaglio.
Mi piaci, ma stento a comprendere questa tua vena divulgativa dell'esperienza diretta quale elemento necessario.
Cioè, tu cerchi l'anima delle persone, la pretendi, ma questo non puoi averlo. Puoi scoprirlo però, fermo restando che se una persona preferisce mantenere un certo livello di riservatezza è un suo diritto. Certo è che quando incalzi a tuo modo nelle discussioni il rischio è quello di interrompere quello scambio, anche quando all'apparenza unilaterale.
Per quanto mi riguarda puoi "dare di matto" quanto vuoi che io, nello specifico, non ci faccio caso. Per dire che non ti ho mai percepito aggressivo, offensivo o chissà cosa, ma che, senza fermarmi alle apparenze, spesso tra quello che dici trovo delle riflessioni davvero interessanti, che mi spiazzano anche. Ma non dare mai per scontato che chi sta dall'altra parte comprenda bene i tuoi modi, ti basterebbe sempre fare una piccola premessa prima delle tue "arringhe".
Ma veramente vedi persone che si prendono gioco di altre? Lo trovi offensivo? Guarda che quando accade, raramente devo dire, è solo patetico ed è offensivo solo per chi attua simili comportamenti. Cosi come ogni intervento descrive la persona che lo ha fatto, non è necessario che ti dica vita morte e miracoli di se. E tu sei capace di discernere, lo hai dimostrato, solo che se ti incazzi per questo dimostri quella che ormai per te è divenuta l'ossessione per il tradimento.
oggi sono buono e per niente incazzoso.
se mi esprimerò con parole e frasi volgari... sarà semplicemente un limite mio.
non so fare diversamente.
questo forse l'ho capito.
Non cerco il privato delle persone e non mi interessa, ed in questo non vederci del cinismo o indifferenza.
Non mi interessa perchè so che non è determinante, ma sono consapevole quanto il privato incida su noi stessi.
sulle nostre scelte e sulle nostre argomentazioni.
Mi ostino a credere che se siamo tutti qui una ragione deve esserci.
e non credo sia una ragione facile e spensierata.
Allora se questo è vero, mi sembra deleterio e inutile comportarsi da persone risolte,
anche nel tradimento, quando questo non è.
in fondo, in fondo comincio a pensare che tante risposte,
siano dirette a se stessi, più che all'altro.
vedi come sono stato bravo?
una decina di righe...senza la parola cazzo, stronzi... figli e via dicendo.
Mi adeguo.
parlo sempre meno di me.
e tutto è più facile.