Spiegatemi cosa mi sta succedendo...

• Autore Discussione Old confusa e ferita
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old confusa e ferita

Guest
Spiegatemi cosa mi sta succedendo... non riesco più a provare nessun sentimento verso mio marito. Non dico d'amore ma nemmeno di rabbia, di gelosia, di rifiuto, di amore, di passione, niente di niente. Lo potrei vedere oggi fare sesso con un'altra e dentro non mi scatta niente, com'è?? Riesco a parlare delle sue nefandezze senza inca******rmi e sudare come una cinghialessa
. Perchè? Sono riuscita pure a farci sesso senza provare nessun trasporto....AIUTO!!!! E' grave????

Bruja

Utente di lunga data
confusa

Spiegatemi cosa mi sta succedendo... non riesco più a provare nessun sentimento verso mio marito. Non dico d'amore ma nemmeno di rabbia, di gelosia, di rifiuto, di amore, di passione, niente di niente. Lo potrei vedere oggi fare sesso con un'altra e dentro non mi scatta niente, com'è?? Riesco a parlare delle sue nefandezze senza inca******rmi e sudare come una cinghialessa
. Perchè? Sono riuscita pure a farci sesso senza provare nessun trasporto....AIUTO!!!! E' grave????

Non é grave.... é solo assoluta indifferenza.... e non ci si costruisce sopra nulla. Sei al punto in cui devi pensare che fare della tua vita ... e solo tu puoi valutare come.
Bruja

O

Old confusa e ferita

Guest
Ma secondo te è possibile che quest'indifferenza sia scattata in pochissimi giorni??
Non é grave.... é solo assoluta indifferenza.... e non ci si costruisce sopra nulla. Sei al punto in cui devi pensare che fare della tua vita ... e solo tu puoi valutare come.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data

Ma secondo te è possibile che quest'indifferenza sia scattata in pochissimi giorni??
Scatta all'improvviso, quando si realizza che quella persona non ha più nulla che ci coinvolga e tutto per non destare ormai alcuna attenzione.
Si arriva alla negazione della sensibilità verso il soggetto... e spesso crea stupore come sta accadendo a te.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data

scusa, non sono piu' aggiornata...tu hai un amante?

Verena67

Utente di lunga data
se ce l'hai, questo spiega tutto.

Hai disinvestito la tua emotività dal matrimonio per rovesciarla sul nuovo rapporto. Capita a tutte (è un fenomeno specie femminile).

Ma è un fenomeno transitorio: liberati dall'amante, e vedrai che il marito torna subito in pole position!

E su ragazze un po' di sacrificio e impegno, non si buttano via i matrimoni alla prima crisi di "Motivazione"!

Mari'

Utente di lunga data
se ce l'hai, questo spiega tutto.

Hai disinvestito la tua emotività dal matrimonio per rovesciarla sul nuovo rapporto. Capita a tutte (è un fenomeno specie femminile).

Ma è un fenomeno transitorio: liberati dall'amante, e vedrai che il marito torna subito in pole position!

E su ragazze un po' di sacrificio e impegno, non si buttano via i matrimoni alla prima crisi di "Motivazione"!

Verena fai attenzione, la nostra amica e' quella tradita:

Ciao a tutti, è qualche giorno che leggo i vostri messaggi e siete riusciti a farmi ridere e a capire che non sono la sola a soffrire per un tradimento.... anzi mi ha fatto molto bene leggere di chi sta dall'altra parte della "barricata"... non facile nemmeno per loro. Sto insieme a mio marito da 7 anni (sposati da due) abbiamo due bimbi uno di 4 anni e l'altro di UN MESE... mio marito mi ha tradito poco dopo che è nato il nostro primo figlio... o forse lo faceva anche prima... boh!! Abbiamo avuto qualche seria difficoltà con il primo bambino e io, diciamo così, mi sono allontanata, il mio carattere si è un pò modificato sono diventata "cattiva" con il mondo ed anche con il mio lui. Sicuramente non sono stata carina, dolce e amorevole presa com'ero a fare la mamma di un bimbo un pò "difficile". Dentro di me ho continuato ad amare mio marito pensavo che lui capisse questo mio disagio. Ho provato a superare anche la storia del tradimento. Poi sono rimasta incinta (voluto da entrambi) e da lì il baratro.... praticamente mio marito ha smesso di cercarmi (in ogni senso...) e più volte ho beccato prove della sua infedeltà... Adesso... non so cosa fare a volte vorrei scappare lontano altre volte mi rendo conto che senza di lui non ce la farei... boh... sono molto CONFUSA E FERITA

Verena67

Utente di lunga data
ah ecco, l'avevo detto che ero ignara & confusa!!!

Siccome il 70 % o piu' qui sono traditrici...

come non detto. Pero' in fondo i termini del discorso non cambiano molto: l'indifferenza di per sé è una difesa emotiva ma non serve a molto sul lungo periodo. Deve capire se entrambi hanno le risorse per raddrizzarlo questo matrimonio!!

Mari'

Utente di lunga data
ah ecco, l'avevo detto che ero ignara & confusa!!!

Siccome il 70 % o piu' qui sono traditrici...

come non detto. Pero' in fondo i termini del discorso non cambiano molto: l'indifferenza di per sé è una difesa emotiva ma non serve a molto sul lungo periodo. Deve capire se entrambi hanno le risorse per raddrizzarlo questo matrimonio!!
L'indifferenza e' la fine della malattia/passione/sentimento, dell'amore.

Verena67

Utente di lunga data
Dici?

Non potrebbe, come dicevo sopra, essere solo un pizzico di autodifesa e "Bocce ferme"?!

comunque, se le da' potere nella coppia, tant mieux!

Mari'

Utente di lunga data
A mio parere, l'indifferenza e' la morte dell'amore.

MK

Utente di lunga data
A mio parere, l'indifferenza e' la morte dell'amore.
E' un forma di difesa. Certo con due bambini così piccoli deve essere dura. Spero che il marito esista almeno come padre. E se continua l'indifferenza... beh prima o poi arriverà qualcuno che risveglierà la donna che è in lei. E lì son casini...

Mari'

Utente di lunga data
E' un forma di difesa. Certo con due bambini così piccoli deve essere dura. Spero che il marito esista almeno come padre. E se continua l'indifferenza... beh prima o poi arriverà qualcuno che risveglierà la donna che è in lei. E che ben venga! E lì son casini...Non necessariamente.
I mariti/compagni ci si puo' accompagnare nella vita, e se non va' ci si lascia ... solo i figli sono per Sempre!

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
O

Old confusa e ferita

Guest
Esatto è una forma di difesa derivata dalla stanchezza di tanti discorsi inutili che tanto non cancelleranno ciò che ha fatto. Purtroppo si può perdonare ma non dimenticare. Io spero sinceramente che arrivi MOLTO presto questo qualcuno!!!!!
E' un forma di difesa. Certo con due bambini così piccoli deve essere dura. Spero che il marito esista almeno come padre. E se continua l'indifferenza... beh prima o poi arriverà qualcuno che risveglierà la donna che è in lei. E lì son casini...

O

Old confusa e ferita

Guest
Oggi abbiamo passato la giornata separati ed io lì per lì ho pensato che stavo bene...poi è tornato a casa e non so cosa mi è scattato ho avuto bisogno di aggredirlo.... sto male l'ho perso davvero, mi ripete che non gliene frega più niente di me perchè sono troppo cambiata. Ho cercato di fargli capire che le persone esterne ci possono sembrare meglio perchè non ci conviviamo poi magari vivendoci insieme le cose possono cambiare e gli ho rammentato l'altra (che è una sua collega), mi ha risposto che ci passa sei ore al giorno tutti i giorni e che sa com'è.... sottintendendo che ci sta bene!..... e io vorrei tanto che mi abbracciasse, lo guardo dormire e mi manca quel ragazzo dolce di cui mi ero innamorata. Non capisco più chi ho davanti. In certi momenti provo indifferenza altre volte come ora mi si spacca il cuore e vorrei tanto abbracciarlo e baciarlo. Sono pazza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.