ologramma
Utente di lunga data
ho letto che in Italia ce ne sono già due , letto da Wikipedia ahó vo i sordi li chiamano contributiTrovare geniale il trasporto via nave invece di un gasdotto mi sembra originale.
ho letto che in Italia ce ne sono già due , letto da Wikipedia ahó vo i sordi li chiamano contributiTrovare geniale il trasporto via nave invece di un gasdotto mi sembra originale.
Non ho capito. Comunque ogni modalità per la produzione e il trasporto dell’energia ha molteplici pro e contro. Le valutazioni sono complesse. Poi politicamente è utile demonizzare delle scelte.ho letto che in Italia ce ne sono già due , letto da Wikipedia ahó vo i sordi li chiamano contributi, versare qualcosa se non dobbiamo prendere il vocabolario delle volte
sarebbe sempre da fare quella famosa formuletta di costi e benefici , ma seriamente cosa che da noi facciamo invece cose clientelari per mangiarci sopraNon ho capito. Comunque ogni modalità per la produzione e il trasporto dell’energia ha molteplici pro e contro. Le valutazioni sono complesse. Poi politicamente è utile demonizzare delle scelte.
È un luogo comune.sarebbe sempre da fare quella famosa formuletta di costi e benefici , ma seriamente cosa che da noi facciamo invece cose clientelari per mangiarci sopra
Corso Venezia paghi 3000 solo di affitto.Non si abita in corso Venezia?
Sono sempre fra il perplesso e l'interedetto quando rifletto su cose del genere.La ragione per cui mooooolto facilmente dai noi si trova gente che integra lo stipendio spacciando.
Non lo è.Sono sempre fra il perplesso e l'interedetto quando rifletto su cose del genere.
E non ne faccio assolutamente una questione morale.
Non mi ritengo di averla talmente aulica da considerarmi immune da tentazioni pro arricchimento.
Piuttosto, ho paura che un comportamento del genere, sul lungo periodo, sia destinato a peggiorare la situazione familiare.
Con li tempo, la probabilità di no sfangarla ed essere pizzicato aumenterà sempre di più.
Quando succederà, perchè succederà, lascerai la famiglia in condizioni peggiori se paragonate a come erano prima di iniziare questa attività, chiamiamola, imprenditoriale.
Faccio semplicemente un bilancio dei pro e contro sul breve e lungo periodo.
E trovo sempre questo investimento decisamente fallimentare. Da bocciare.
Mi si potrebbe dire: senza non riescono a vivere.
Ma che significa?
che non riesci a vivere secondo degli standard minimi che ti sei assegnato ma incompatibili con il tuo reddito?
che non puoi rinunciare ad una vita più agiata e vuoi colmare il gap fra il desiderato ed il disponibile in un modo veloce e redditizio come lo spaccio?
Giustifico, al limite, chi delinque perchè si è trovato all'improvviso senza un lavoro ed in un modo o nell'altro deve pensare alla famiglia.
Però chi lo usa come reddito integrativo no.
Ci sono tanti altri modi per far quadrare il costo della propria vita con le possibilità economiche.
La formula è semplice. Delle due almeno una va seguita.
- aumenti le entrate con altro lavoro o qualsiasi attività retribuita e legale..
- riduci le spese..ti sposti in zone meno care..stai attento a come spendi....
E' ovvio che questo downsize non fa piacere a nessuno.
Per tutti dovrebbe essere possibile condurre una vita per loro soddisfacente.
Ma non ritengo che spacciare sia una fra le possibili strade per raggiungere la propria quadratura del cerchio.
come dicevo, in un certo senso questi li capisco. Famiglie che in 24 ore si trovano senza niente.Il mio vicino di casa, filippino, si è trovato con due figli e una moglie a carico e senza un lavoro.
Lasciamo stare che ho un amico che ci è passato.Alcuni fanno il trucco di non pagare l'affitto e di starci dentro grazie ai minori per anni per poi cambiare casa,
Quanto tempo ci ha messo per liberare la casa ?come dicevo, in un certo senso questi li capisco. Famiglie che in 24 ore si trovano senza niente.
La disperazione ti porta ad accettare di tutto.
Il mio disappunto è su chi è propenso a delinquere per colmare quel gap. Ci sono tanti altri modi onesti come dicevo prima.
Non si tratta di sopravvivere ma di voler vivere, a torto o ragione, in un determinato modo.
Non posso accettare che l'unico sbocco è lo spaccio.
Lasciamo stare che ho un amico che ci è passato.
Come proprietario.
Un inferno.
Idem.Lasciamo stare che ho un amico che ci è passato.
Come proprietario.
Un inferno.
Certo.L’aspetto individuale è di non fare il passo più lungo della gamba, anche in prospettiva.
A livello sociale ci si deve organizzare.
Noi siamo stati fortunati. Un anno circa dall'intervento delle forze dell'ordine, ma perché non c'erano minori e si è constatato che era occupata abusivamente.Quanto tempo ci ha messo per liberare la casa ?
Non stavamo parlando però di un immigrato assunto in una cooperativa o di un ristoratore in pandemia, ma di un funzionario dello Stato che avrebbe dovuto avere chiare le entrate di cui poteva disporre.Certo.
Ma in questo periodo non è così difficile.
Basta avere per esempio 3 figli e un bar o un ristorante.
Magari hai un mutuo da pagare e la tua attività è chiusa.
Che fai?
Prima ti rivolgi agli strozzini per tirare avanti, poi arriva qualcuno che ti dice come fare per pagare.
A livello sociale non ci si organizzerà più.
Sta andando di male in peggio.
Posto che poco sappiamo della persona in questione, nessuno è autorizzato a delinquere, ma molti sono attirati dal farlo.Non stavamo parlando però di un immigrato assunto in una cooperativa o di un ristoratore in pandemia, ma di un funzionario dello Stato che avrebbe dovuto avere chiare le entrate di cui poteva disporre.
Se no tutti siamo autorizzati a delinquere per avere il tenore di vita che riteniamo adeguato al nostro benessere psicofisico.
Neanche metterei sullo stesso piano un tradimento della patria e un piccolo spaccio.
Per me la differenza tra essere poveracci o no è decisiva.Posto che poco sappiamo della persona in questione, nessuno è autorizzato a delinquere, ma molti sono attirati dal farlo.
Ovviamente a qualsiasi livello.
Perché un egiziano poveraccio sì e un italiano del ceto medio no?
E perché non oltre, per dire.
Uno come Poggiolini, per esempio, così' si giustificava:
«Non ho mai cambiato il mio tenore di vita che è sempre stato modesto, quello di un uomo senza esigenze, indifferente ai beni materiali».
Uomo tutto d'un pezzo. Aveva truffato alla Sanità Italiana 125 milioni di euro.
Li metteva nei pouf di casa.
qua sta il nocciolo.la fregatura la passano a qualcun’altro
non ricordo di preciso ma non meno di 2 anni. Forse adirittura 3.Quanto tempo ci ha messo per liberare la casa ?
Uhm... no. Un povero non dovrebbe essere costretto a delinquere.Per me la differenza tra essere poveracci o no è decisiva.
Immagino lo stress e la rabbia.qua sta il nocciolo.
Inchiappettano un altro che in buona fede ha cercato di aiutarli
pensandoci, forse più che nocciolo, è una cetriolo...
non ricordo di preciso ma non meno di 2 anni. Forse adirittura 3.
E non parlo di persone che si sono trovate all'improvviso senza lavoro.
Persone perfettamente a conoscenza delle regole e, quindi, capaci di muoversi molto bene su quel terreno.
Persone che poi ha scoperto fare così sia con l'abitazione e sia con un'attività commerciale che avevano...o addirittura ancora hanno in qualche comune limitrofo.
Hanno pagato regolarmente all'ìinizio per poi diradare, accampare problemi economici...e tu che non sei uno sciacallo gli dai un poco di respiro sicuro che tutto si risolverà.
Poi ti creano problemi con la casa inventandosi guasti e malfunzionamenti. Ed inizi altre discussioni.
Cerchi di negoziare, si dimostrano disponibili ad un bonario ed amichevole piano di rientro che invece non rispetteranno mai.
Quando realizzi che devi agire per vie legali gia hanno 12-18 mesi di vantaggio. Almeno
Dei professionisti del fitto non pagato.
Sì, conosco il modo.qua sta il nocciolo.
Inchiappettano un altro che in buona fede ha cercato di aiutarli
pensandoci, forse più che nocciolo, è una cetriolo...
non ricordo di preciso ma non meno di 2 anni. Forse adirittura 3.
E non parlo di persone che si sono trovate all'improvviso senza lavoro.
Persone perfettamente a conoscenza delle regole e, quindi, capaci di muoversi molto bene su quel terreno.
Persone che poi ha scoperto fare così sia con l'abitazione e sia con un'attività commerciale che avevano...o addirittura ancora hanno in qualche comune limitrofo.
Hanno pagato regolarmente all'ìinizio per poi diradare, accampare problemi economici...e tu che non sei uno sciacallo gli dai un poco di respiro sicuro che tutto si risolverà.
Poi ti creano problemi con la casa inventandosi guasti e malfunzionamenti. Ed inizi altre discussioni.
Cerchi di negoziare, si dimostrano disponibili ad un bonario ed amichevole piano di rientro che invece non rispetteranno mai.
Quando realizzi che devi agire per vie legali gia hanno 12-18 mesi di vantaggio. Almeno
Dei professionisti del fitto non pagato.