spunto per una riflessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Ohhh come si dice compagne di merende!!!!! Quando la domenica il marito è sul divano a dormire......
Ho visto non so' se sempre sullo stesso canale un documentario sulle spade usate durante la battaglia mi sembra fra mesopotami ed egitto. Dove venne sfoggiata forse dai primi quelle spade ricurve che erano parecchio maneggievoli e facevano parecchio male! Dicevano che per la tecnologia del tempo era spettacolare come avessero potuto forgiare spade simili e di tale fattura.
le ottomane. erano forgiate rozzamente, nel senso che lo scopo era fossero resistenti ma non eleganti e precise come le katane, ma con lo stesso principio con cui in seguito iniziarono ad essere forgiate le lame usate per le sospensioni dei treni. quelle a barre, per intenderci, e che gli africani rubano ancora adesso per ricavarci ottimi macete.

Bruja

Utente di lunga data
già

Ohhh come si dice compagne di merende!!!!! Quando la domenica il marito è sul divano a dormire......
Ho visto non so' se sempre sullo stesso canale un documentario sulle spade usate durante la battaglia mi sembra fra mesopotami ed egitto. Dove venne sfoggiata forse dai primi quelle spade ricurve che erano parecchio maneggievoli e facevano parecchio male! Dicevano che per la tecnologia del tempo era spettacolare come avessero potuto forgiare spade simili e di tale fattura.
Esatto la capacità di quegli artisti era spettacolare.... come dice Anna i metalli, specificamente quel tipo di lavorazione era stupefacente. Io sono interessata ai coltelli da lancio...la loro bilanciatura perfetta è il segreto ... quelli realizzati da fuoriclasse vanno da soli al bersaglio..
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.