Spunto preso dal 3D uomini?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non sto facendo la moralista, io ho fatto mille cose che i miei non volevano, però immagino già l'espressione di mia madre, se sapesse che stessi con uno impegnato :rolleyes: e mi basta quella per resistere...
Quando scoprì che mi ero fatta l'amante, siccome sapeva che Elio mi aveva messo le corna, all'inizio non disse quasi nulla, a parte prendermi in giro, come ho scritto nel 3d... Ma dopo... me ne ha fatte di cazziate......
Mi sono sentita una ragazzina idiota!
Ops scusa ho letto solo ora:)

Calipso

Utente Eclettica
Le mie conclusioni sono semplici, io credo che la responsabilità il single ce l'abbia verso tutti, facendo esattamente la sua parte come la persona impegnata nel minare una coppia. Posto il caso ovviamente che non ci si diverta e basta...

1) Perchè? Vivi in un mondo tutto tuo o in un mondo dove ci sono altre persone, altri nuclei, altri piccoli mondi che andrebbero rispettati? Dovresti rendere conto anche a lei con il tuo comportamento perchè la LORO coppia non è fatta solo di LUI e delle cose che può raccontarti e le tue AZIONI possono condizionarla.

2) Possono essere pianificati i tipi di rapporti che hai. Nessuno ti obbliga a parlare tanto con una persona, a vederla, a scriverle o telefonarle. E' una tua scelta. Se io so che un uomo è fidanzato/convivente/sposato e so che non voglio assolutamente avere rapporti complicati, sono abbastanza adulta da fermarmi in tempo.
Altrimenti, ammetto di essere una donna senza scrupoli, che vive alla giornata, e vado avanti comunque ;)

3) Ognuno si porta il suo carico di responsabilità, come sempre. Come ho detto prima, potevi scegliere da subito di non frequentarlo. L'amore mica nasce con uno schiocco di dita. Non siamo ragazzine che si innamorano dell'attore del cinema o del compagno di scuola bellissimo che incrociano ogni tanto nei corridoi.
:rolleyes:

A questo punto, mi sento solo di farti i complimenti per la tua assoluta inscalfibile e determinata integrità morale.

Mi fa ridere solo una cosa: se è una scopata va bene? (Posto il caso ovviamente che non ci si diverta e basta...)

no scusa... questo non mi torna. Li chissene della fidanzata/moglie/convivente???? Un pò troppo comodo ....

Per me una donna senza scrupoli è molto diversa senza considerare che un conto è andare a sfasciare una famiglia un conto è ritrovarsi in una situazione in cui un uomo e una donna evidentemente non si bastano. Non è MAI colpa solo dell'amante. MAI. se tu credi questo, sei un'ingenua davvero.

Calipso

Utente Eclettica
Scusa eh... ma per te c'è così tanta differenza tra l'essere sposati e l'essere fidanzati?.... :rolleyes:
Dal mio punto di vista è la stessa cosa, sempre di un'altra donna si tratta.
Io credo solo nel sacro vincolo della famiglia con figli.(sposati o meno).
Di fronte al quale mi tireri indietro sempre e comunque e sono sincera, critico aspramente chiunque provi a mettersi in mezzo.

Il resto sono due adulti, responsabili di loro stessi. fine.

Con questo, ribadisco. io non sono favorevole a stare con gente impegnata!!! checcazzo!!! non fatemi una crociata su questo che mi state sfinendo...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
e manco le sanno, per quanto mi riguarda...
Idem anche se a volte proprio per il rapporto che mi lega a mia madre mi piacerebbe confrontarmi con lei
Ma credo che la ferirei troppo

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
I

Se ho capito bene alcuni pensano che un single possa avere un rapporto sessuale e anche più di uno con una persona sposata.

Intanto vorrei capire quali sono i principi che distinguono le differenze nella società tra un single da una persona sposata, questo nel contesto di cui sopra ho scritto.

Poi un'altra domanda, quindi ritenete che in un discorso con il figlio o la figlia potreste dirgli che, un rapporto sessuale con una persona sposata è concessa. e quali motivazioni o spiegazioni gli dareste se questa è per voi una concessione da insegnare?
Forse mi sono ripetuto, ma vabbè...
No non credo si insegnino queste situazioni, se si verificano sta al genitore supportare il figlio/a cercando di tenere aperto un dialogo per evitare dolorose conseguenze...

ToyGirl

Utente di lunga data
A questo punto, mi sento solo di farti i complimenti per la tua assoluta inscalfibile e determinata integrità morale.

Mi fa ridere solo una cosa: se è una scopata va bene? (Posto il caso ovviamente che non ci si diverta e basta...)

no scusa... questo non mi torna. Li chissene della fidanzata/moglie/convivente???? Un pò troppo comodo ....

Per me una donna senza scrupoli è molto diversa senza considerare che un conto è andare a sfasciare una famiglia un conto è ritrovarsi in una situazione in cui un uomo e una donna evidentemente non si bastano. Non è MAI colpa solo dell'amante. MAI. se tu credi questo, sei un'ingenua davvero.
Scopare e basta non è che va bene, è una cosa che non intacca nulla. Tra due persone c'è attrazione, scopano, finisce lì. Nessuo si innamora, nessuno soffre, il giardino della persona impegnata è intatto.
E' abbastanza logico.
Magari andassero sempre così, queste storie...

Ma dove ho mai detto che la colpa è SOLO dell'amante? :rolleyes: La colpa è di entrambi e per me tutti e due si meritano cazziate e gente che li disprezza.

Non è facile avere integrità morale, preferisco provarci e amare di più me stessa, prendendo ad esempio chi è meglio di me e non ha mai sbagliato.
;)

Calipso

Utente Eclettica
Scopare e basta non è che va bene, è una cosa che non intacca nulla. Tra due persone c'è attrazione, scopano, finisce lì. Nessuo si innamora, nessuno soffre, il giardino della persona impegnata è intatto.
E' abbastanza logico.
Magari andassero sempre così, queste storie...

Ma dove ho mai detto che la colpa è SOLO dell'amante? :rolleyes: La colpa è di entrambi e per me tutti e due si meritano cazziate e gente che li disprezza.

Non è facile avere integrità morale, preferisco provarci e amare di più me stessa, prendendo ad esempio chi è meglio di me e non ha mai sbagliato.
;)
Vaglielo a dire a chi pensa che la fedeltà fisica sia il minimo indispensabile in un rapporto.
Anyway... buona serata. Sono sfiancata.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' abbastanza logico.
Magari andassero sempre così, queste storie
...

;)

Secondo te. Ci sono donne e uomini che anche per una scopata extra sfascerebbero la famiglia
Come fai a saperlo prima? Non ti sentiresti comunque responsabile?

ToyGirl

Utente di lunga data
Secondo te. Ci sono donne e uomini che anche per una scopata extra sfascerebbero la famiglia
Come fai a saperlo prima? Non ti sentiresti comunque responsabile?
Ma quando????

Non lo fanno per l'amante, figurati se lo fanno per scopare e basta...

Mi sento responsabile se parlo di amore, di progetti, se cerco di portare via la persona da casa e dalla sua storia, se gli tolgo tempo... ma se scopo e basta, una tantum, in un momento breve, cosa rubo?
Premettendo poi che io cerco solo quello, non voglio una storia e non voglio assolutamente che lui lasci la moglie, proprio non so di cosa sarei colpevole.

;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma quando????

Non lo fanno per l'amante, figurati se lo fanno per scopare e basta...

Mi sento responsabile se parlo di amore, di progetti, se cerco di portare via la persona da casa e dalla sua storia, se gli tolgo tempo... ma se scopo e basta, una tantum, in un momento breve, cosa rubo?
Premettendo poi che io cerco solo quello, non voglio una storia e non voglio assolutamente che lui lasci la moglie, proprio non so di cosa sarei colpevole.

;)
Non mi sono spiegata
tu incontri uno impegnato e ci scopi. Solo una scopata ogni tanto senza interferire alla Tebe e Man più o meno. La moglie lo becca e lo lascia. Io ne conosco di donne/uomini che l'hanno fatto anche in presenza di figli.
Non ti senti responsabile?
Non sei tu che stabilisci quanto è grave la singola scopata, lo stabilisce l'altra.
Quindi, secondo me, o sei contraria a scopare con un uomo sposato, o una o dieci volte può non fare la differenza
Io non ho mai interferito nella famiglia del mio amante e lui nella mia
Non abbiamo mai tolto tempo ai nostri figli o alla nostra famiglia
Questo dubito che faccia la differenza nel momento che uno dei nostri partner scopra la cosa
Dopodichè io non ho violentato lui e lui non ha violentato me. Entrambi siamo responsabili al 100% delle nostre azioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi sono spiegata
tu incontri uno impegnato e ci scopi. Solo una scopata ogni tanto senza interferire alla Tebe e Man più o meno. La moglie lo becca e lo lascia. Io ne conosco di donne/uomini che l'hanno fatto anche in presenza di figli.
Non sei tu che stabilisci quanto è grave la singola scopata, lo stabilisce l'altra.
Quindi, secondo me, o sei contraria a scopare con un uomo sposato, o una o dieci volte può non fare la differenza
Questo dubito che faccia la differenza nel momento che uno dei nostri partner scopra la cosa
Dopodichè io non ho violentato lui e lui non ha violentato me. Entrambi siamo responsabili al 100% delle nostre azioni.
Hai la posizione più chiara e responsabile che ho letto.

Brunetta

Utente di lunga data
Pensate che c'è chi si sente responsabile di buttare l'umido nell'indifferenziata dove non c'è la raccolta differenziata :mexican:

ToyGirl

Utente di lunga data
Non mi sono spiegata
Parlo di una tantum. La scopamicizia già la vedo a un livello successivo.

Lo trovo un evento molto raro farsi beccare per una volta.

Dovrebbe proprio scoprirci in flagrante. Io mi assumerei le mie responsabilità, facendo presente che non cerco nulla e che è solo sesso. Se si incazza, mi sta bene, se mi accusa di essere una sfasciafamiglie un po' meno.

Una moglie che manda all'aria un matrimonio perchè il marito si è fatto UNA scopata con una persona che voleva solo sesso, è cretina quanto lui che si fa sgamare.

Brunetta

Utente di lunga data

Dovrebbe proprio scoprirci in flagrante. Io mi assumerei le mie responsabilità, facendo presente che non cerco nulla e che è solo sesso. Se si incazza, mi sta bene, se mi accusa di essere una sfasciafamiglie un po' meno.

Una moglie che manda all'aria un matrimonio perchè il marito si è fatto UNA scopata con una persona che voleva solo sesso, è cretina quanto lui che si fa sgamare.
Premettendo che il tuo discorso è in linea teorica condivisibile (anche se lo leggo un po' contraddittorio con altri tuoi post però può benissimo essere che non abbia colto l'ironia altrove) non puoi però né decidere tu cosa è importante per gli altri né, tanto meno, decidere che sono cretini gli altri a sentirsi profondamente feriti per un tradimento che, essendo di poca importanza poteva essere evitato senza grande sforzo. Il conseguente giudizio su di te dovrebbe essere accettato così com'è.
Del resto non è che dovrebbe scalfirci più di tanto l'opinione di chi non ci interessa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Perchè tu la pensi così
Per me non é cretina é una che da alla fedeltà un peso che tu e io a quanto pare non abbiamo dato

Brunetta

Utente di lunga data
Calipso

Però l'idea della forza dell'amore che porta a far agire come non vorremmo perché ci coinvolge contro la nostra volontà è un po' sconcertante. Come dice Principessa, è un po' adolescenziale.
A me suona un po' come quello che ruba le ostriche perché ha fame :mexican:

ToyGirl

Utente di lunga data
Premettendo che il tuo discorso è in linea teorica condivisibile (anche se lo leggo un po' contraddittorio con altri tuoi post però può benissimo essere che non abbia colto l'ironia altrove) non puoi però né decidere tu cosa è importante per gli altri né, tanto meno, decidere che sono cretini gli altri a sentirsi profondamente feriti per un tradimento che, essendo di poca importanza poteva essere evitato senza grande sforzo. Il conseguente giudizio su di te dovrebbe essere accettato così com'è.
Del resto non è che dovrebbe scalfirci più di tanto l'opinione di chi non ci interessa.
Dove è contraddittorio?

Feriti da cosa? Dal fatto che un'altra donna ha posseduto, per un attimo, il corpo del loro compagno? E' una questione di possesso.
Non è proprio paragonabile allo scoprire una storia parallela.

Non accetto di essere additata come stronza visto che non ci sono MAI entrata moralmente nella loro coppia e non ho MAI in alcun modo provato a interferire, non gli ho tolto tempo, energie, non l'ho distratto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.