soleluna80
Utente di lunga data
uff, come 6 delicatinama non c'è la garanzia![]()
io quello di un capodanno, ho finito di digerirlo all'epifania
(ma dell'anno dopo)![]()
uff, come 6 delicatinama non c'è la garanzia![]()
io quello di un capodanno, ho finito di digerirlo all'epifania
(ma dell'anno dopo)![]()
finalmente qualcosa di serio!il cosciotto di agnello una volta l'ho fatto lardellato con la pancetta.
fai delle piccole incisioni lunghe un 7/8 cm sulla carne e ci infili fettine sottili di pancetta. sale pepe e rosmarino fresco e metti in forno. buono.
forse mirtilla sa farlo in un altro modo.
è facilissimo pisella.uovo e limone?![]()
e come si fà?
guarda che non ho ancora finito di digerire il pranzo di domenicauff, come 6 delicatina![]()
guarda che non ho ancora finito di digerire il pranzo di domenica![]()
è facilissimo pisella.
lo cuoci in tegame su un soffrittino di cipolla (volendo aglio). non può mancare, oltre il sale, il vino bianco. a cottura ultimata e comunque prima di servirlo, aggiungi due uova (tre quattro vedi tu, a seconda della quantità) precedentemnte sbattute con mischiato il succo del limone. e mischi il tutto (per questo l'agnello deve essere a pezzetti) dentro il tegame ancora caldo (o ancora sul fuoco ma sulla fiamma più piccola e a fuoco basso, sennò l'uovo cuoce troppo). finito.
è una ricetta a prova di pirla![]()
giustoIo metto pure una fogliolina d'alloro![]()
mi fai paura![]()
io a cena ho mangiato solo fragole ma poi siamo usciti e una coppa gelato non me l'ha levata nessuno![]()
io???mi fai paura![]()
io a cena ho bevuto un cappuccino![]()
troppo leggero?allora, ricapitolando: lardellato come dice Anna, mi ispira una cifra....con limone e uovo...mica tanto![]()
questa ricetta mi sembra ok.allora, ricapitolando: lardellato come dice Anna, mi ispira una cifra....con limone e uovo...mica tanto![]()
questa ricetta mi sembra ok.
Lardellate il cosciotto con la pancetta tagliata a striscioline e aggiungete, aiutandovi con un coltellino appuntito per allargare gli intagli, un po' di salvia e di rosmarino. Spennellate il cosciotto con l'olio, sistematelo in un tegame imburrato, salate, pepate. Distribuite quattro spicchi d'aglio interi e un cucchiaio di aghi di rosmarino. Versate l'aceto e il vino bianco. Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per un'ora e mezzo. A metà cottura girate l'agnello e bagnatelo di tanto in tanto con il sugo che si forma sul fondo della teglia. Servitelo caldo accompagnato da insalata di spinaci novelli crudi.
mezzo bicchiere di aceto e mezzo di vino bianco.![]()
![]()
![]()
![]()
grazie Anna. quanto aceto?![]()
mezzo bicchiere di aceto e mezzo di vino bianco.
idem come il tuo....superbo! ma io faccio così tutta la carne....maialino da latte, costine, arrosti...cuociono nel loro condimento che è sempre il più buono! e tutto rigorosamente senza olio!!il cosciotto di agnello una volta l'ho fatto lardellato con la pancetta.
fai delle piccole incisioni lunghe un 7/8 cm sulla carne e ci infili fettine sottili di pancetta. sale pepe e rosmarino fresco e metti in forno. buono.
forse mirtilla sa farlo in un altro modo.