Squilli anonimi

Etta

Utente di lunga data
E’ qualche giorno che la mia amica sta ricevendo tanti squilli anonimi durante il giorno. Hanno anche tentato di rubarle fb. Lei sospetta del suo ex perché si sono lasciati molto male neanche due mesetti fa e poi hanno continuato a dirsene dietro. Lei vorrebbe andare dai carabinieri pero’ non so se per degli squilli e basta possa risolvere qualcosa. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Consigli?

Rebecca89

Sentire libera
Cambiasse numero.
Se devi risalire a un anonimo per motivazioni particolari, tipo chiamate con minacce è un discorso. Se sono solo squilli cretini non le fanno nulla, a una mia amica tempo fa fu uguale.

Nell' ultimo mese 4 volte mi è arrivato l avviso di accesso di IG e due di Fb. Ci provano sempre, non penso sia collegato. Pure lì, aumentasse le impostazioni privacy e cambiasse psw ogni tot. A meno che l ex non sia un hacker.

gvl

Utente di lunga data
Potrebbe usare l' app CallFilter. Blocca tutti i numeri non in rubrica. Io la uso più che altro per evitare telefonate pubblicitarie.

Pincopallino

Utente di lunga data
Consigli.
Vada dai carabinieri.
Esponga la situazione ed ascolti quello che le dicono.
Se si sente minacciata lo deve fare presente.
Se ha dei sospetti idem.
Prenderanno i dati della Sim.
In un nano secondo gli fanno pelo e contropelo.
Quando accaduto a mia moglie, senza alcuna denuncia, dopo averlo rintracciato, lo hanno convocato.

Ed è diventato un bravo bambino.

Brunetta

Utente di lunga data
Se è l’ex il problema non sono gli squilli o i tentativi di entrare nel suo profilo social, ma che stia ruminando contro di lei.
Gli atti violenti nascono dalla ruminazione.

Etta

Utente di lunga data
Cambiasse numero.
Se devi risalire a un anonimo per motivazioni particolari, tipo chiamate con minacce è un discorso. Se sono solo squilli cretini non le fanno nulla, a una mia amica tempo fa fu uguale.

Nell' ultimo mese 4 volte mi è arrivato l avviso di accesso di IG e due di Fb. Ci provano sempre, non penso sia collegato. Pure lì, aumentasse le impostazioni privacy e cambiasse psw ogni tot. A meno che l ex non sia un hacker.
Ma non riescono in qualche modo a risalire al numero chiamante?

Potrebbe usare l' app CallFilter. Blocca tutti i numeri non in rubrica. Io la uso più che altro per evitare telefonate pubblicitarie.
Ma funziona anche con l’anonimo? Scusa e se ti dovessero arrivare chiamate importanti come fai?

Consigli.
Vada dai carabinieri.
Esponga la situazione ed ascolti quello che le dicono.
Se si sente minacciata lo deve fare presente.
Se ha dei sospetti idem.
Prenderanno i dati della Sim.
In un nano secondo gli fanno pelo e contropelo.
Quando accaduto a mia moglie, senza alcuna denuncia, dopo averlo rintracciato, lo hanno convocato.

Ed è diventato un bravo bambino.
Eh ma riescono facilmente a rintracciare?

Prova con il KGB 😅
La tua amica si chiama Svetlana?
No a meno che non abbia un secondo nome a me sconosciuto. 😂

Se è l’ex il problema non sono gli squilli o i tentativi di entrare nel suo profilo social, ma che stia ruminando contro di lei.
Gli atti violenti nascono dalla ruminazione.
Il suo sospetto logicamente cade su di lui ma poi non è detto eh. Pero’ per ovvi motivi e’ il principale sospettato.

Pincopallino

Utente di lunga data
Eh ma riescono facilmente a rintracciare?

No a meno che non abbia un secondo nome a me sconosciuto. 😂
Facilmente non è la parola corretta.
A loro basta aprire una applicazione.
E non c’è privacy che tenga.
Oppure ti basta avere un amico in polizia.
E pure se chiama nascondendo il numero.

JON

Utente di lunga data

Ma funziona anche con l’anonimo? Scusa e se ti dovessero arrivare chiamate importanti come fai?
Con Android alle impostazioni del telefono è possibile bloccare le chiamate da numeri non identificati, come quelli che decidi di bloccare

Rebecca89

Sentire libera

Ci risalgono. Per conoscenza di esperienza simile, alla mia amica così hanno risposto, se vuole provare come dice @Pincopallino sicuro male non fa, magari la aiutano. Credo dipenda anche dall insistenza. Se è tartassata ogni ora anche di notte penso sia diverso da 3/4 squilli una tantum seppur al giorno.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ci risalgono. Per conoscenza di esperienza simile, alla mia amica così hanno risposto, se vuole provare come dice @Pincopallino sicuro male non fa, magari la aiutano. Credo dipenda anche dall insistenza. Se è tartassata ogni ora anche di notte penso sia diverso da 3/4 squilli una tantum seppur al giorno.
Di certo il tenore dell’’insistenza lo decide la vittima.
Non altri.
Perche quello che può essere insistente per me può non esserlo per Te.

Brunetta

Utente di lunga data
Il suo sospetto logicamente cade su di lui ma poi non è detto eh. Pero’ per ovvi motivi e’ il principale sospettato.
Le forze dell’ordine sono forze dell’ordine, non un servizio gratuito per rintracciare i numeri.
È lei che deve sapere valutare se l’ex può essere una minaccia.
Per gli squilli, si va oltre, come per le pubblicità dei gestori di elettricità.

Pincopallino

Utente di lunga data
Le forze dell’ordine sono forze dell’ordine, non un servizio gratuito per rintracciare i numeri.
Per gli squilli, si va oltre, come per le pubblicità dei gestori di elettricità.
Esatto.
Lei non è che deve andare lì a chiedere di chi è il numero.
Di chi è il numero non è nemmeno detto che glielo dicano.
Non è mica dovuto questo servizio.
Se lei si sente minacciata e‘ questo che deve esporre.
Il da chi è affar loro.

Etta

Utente di lunga data
Facilmente non è la parola corretta.
A loro basta aprire una applicazione.
E non c’è privacy che tenga.
Oppure ti basta avere un amico in polizia.
E pure se chiama nascondendo il numero.
Ok. No perché molte persone non sono mai riuscite a scoprire nulla.

@Etta ma lei ha paura o è infastidita perché si stanno sulle palle da come dici?
Infastidita più che altro.

Etta

Utente di lunga data
Lo so ma lei è determinata a denunciare.

Marjanna

Utente di lunga data
E’ qualche giorno che la mia amica sta ricevendo tanti squilli anonimi durante il giorno. Hanno anche tentato di rubarle fb. Lei sospetta del suo ex perché si sono lasciati molto male neanche due mesetti fa e poi hanno continuato a dirsene dietro. Lei vorrebbe andare dai carabinieri pero’ non so se per degli squilli e basta possa risolvere qualcosa. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Consigli?
Ma non può bloccare le entrate da numeri anonimi direttamente da cellulare?