Squilli anonimi

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
E come si fa?
Io ho trovato il filtro molestie già istallato, ma i numeri anonimi si possono bloccare anche dal sito dell’operatore, loggandosi ovviamente.
Dille che guardi nel suo telefono nelle opzioni della rubrica, oppure telefoni al suo operatore e chieda se possono disabilitare i numeri anonimi in entrata.

gvl

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Non si tratta di svelare i nomi.
Se fai una denuncia loro aprono una indagine ed il denunciato saprà che tu hai sporto una denuncia, andrete a processo e bla bla bla.
Se fai una segnalazione e trovi personale comprensivo, risolvono senza atti giudiziari in mezzo.
A noi suggerirono proprio loro di iniziare così.
Ok ma quindi avevate scoperto o no chi era?

Ma qui scrivi tu, non lei.
Lo so ma volevo aiutarla.

Il numero rimane in cronologia ma la telefonata viene bloccata e non importa se è una frazione di secondo o più. La telefonata viene vista dall' applicazione e fermata ma il numero viene registrato in cronologia
Ah ok ora e’ chiaro.

Bene, l'ha tolta 😄 e non l'ha fatto più.
Meno male. 😁
Sei stato molto fortunato, a me invece e successo quello che ho precedentemente scritto, mia carissima amica, l'ex, dopo averla mollata e dopo qualche mese che lei ha iniziato a "girarsi intorno", lui ha iniziato a dargli fastidio Dalla rosa sul parabrezza dell'auto alle gomme "squarciate"... telefonate camuffate e minacce velate... alla fine il tutto si è concluso con intervento mio e altri comuni amici , intervenendo in modo civile e diretto. Minacciandolo che poteva beccarsi una denuncia, cosa all'epoca non facile. Io speravo che almeno le forze dell'ordine in modo ufficioso lo chiamavano e verbalmente gli dicessero di smetterla.... nisba!! Era il 2015. Spero che ad oggi con l'effetto mediatico di questi femminicidi sia cambiato qual cosa
Azz addirittura le gomme squarciate.

Etta

Utente di lunga data
non è proprio cosi per le chiamate anonime..
ho trovato questo per maggior chiarezza
https://www.avg.com/it/signal/no-caller-id-how-to-find-out-who-called
Ma funzionano davvero?

Io ho trovato il filtro molestie già istallato, ma i numeri anonimi si possono bloccare anche dal sito dell’operatore, loggandosi ovviamente.
Dille che guardi nel suo telefono nelle opzioni della rubrica, oppure telefoni al suo operatore e chieda se possono disabilitare i numeri anonimi in entrata.
Ok.

Nemmeno era di nostro interesse saperlo.
Ho l’impressione tu sia piu interessata al gossip che non al disturbo.
Sicura sicura sia la tua amica?
Certo. Io più che chiamate anonime ricevo di continuo chiamate dalle solite compagnie telefoniche eccc…

Etta

Utente di lunga data
Scusa @Etta se è una tua amica, perché non lo chiami tu? Mica devi fare cose illegali, lo avvisi solo che se è lui e se continua, gli arriva una denuncia.
Non sono così in confidenza sinceramente. Boh vediamo.

@Etta chiamalo con numero nascosto, altrimenti questo inizia a "stalkerare" te..:ROFLMAO::ROFLMAO:
Ahahaha vabbe’ ma con me non avrebbe motivo dai. 😄
Ma non eri tu che avresti dato fuoco all'auto?
🤣
Solo in caso di tradimento. Nel loro caso si erano mollati. 😂