Stalking

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Da qualche giorno sto ricevendo chiamate sul cellulare da uno sconosciuto/a. Chiamate e sms. Il numero è visibile, non ho mai risposto né richiamato, chiaro sia uno scherzo stupido. C'è un modo di rintracciare a chi appartiene il numero evitando di andare a fare denuncia alla polizia? Merci.

O

Old Zyp

Guest
Da qualche giorno sto ricevendo chiamate sul cellulare da uno sconosciuto/a. Chiamate e sms. Il numero è visibile, non ho mai risposto né richiamato, chiaro sia uno scherzo stupido. C'è un modo di rintracciare a chi appartiene il numero evitando di andare a fare denuncia alla polizia? Merci.
legale penso proprio di no ...

Art. 660.
Molestia o disturbo alle persone.

O

Old angelodelmale

Guest
legale no, a meno che il numero di cellulare non sia in elenco (prova con le pagine bianche)
o prova a digitare il numero su google... magari l'ha inserito da qualche parte...

ranatan

Utente di lunga data
Ciao bella.
Non credo sia possibile rintracciare il numero. Ma che tipo di sms ricevi? Non è che magari questa persona ha un numero sbagliato e crede di scrivere a qualcuno diverso da te?
In ogni modo al massimo puoi sempre bloccare il suo numero.

Ciao bella.
Non credo sia possibile rintracciare il numero. Ma che tipo di sms ricevi? Non è che magari questa persona ha un numero sbagliato e crede di scrivere a qualcuno diverso da te?
me lo sono chiesto anch'io se non risponde non lo saprà mai. a meno che ci siano chiari riferimenti a lei nei messaggi

MK

Utente di lunga data
Ciao bella.
Azz... gli sms iniziano proprio così... Lo so lo so che tu non c'entri

Il primo diceva che voleva conoscermi, il secondo (ieri sera) chiedeva che stavo facendo. Quello che mi inquieta è che sappia che sono una donna, senza avere mai sentito la mia voce. Continuo a pensare che sia qualcuno/a che mi conosce, ma le motivazioni mi sfuggono. Comunque alla prossima chiamata andrò alla polizia. Si sa mai...

brugola

Utente di lunga data

Il primo diceva che voleva conoscermi, il secondo (ieri sera) chiedeva che stavo facendo. Quello che mi inquieta è che sappia che sono una donna, senza avere mai sentito la mia voce. Continuo a pensare che sia qualcuno/a che mi conosce, ma le motivazioni mi sfuggono. Comunque alla prossima chiamata andrò alla polizia. Si sa mai...
non ho capito scusa.
ma hai mai risposto?

Mari'

Utente di lunga data

Approvo e condivido ... mai sottovalutare i piccoli segnali

oscuro

Utente di lunga data
Mk

Non hai nessun modo per rintracciare legalmente il numero....!Non cancellare sia le chiamate che sms...chiaramente è qualcuno che ti conosce personalemente....o conto terzi....dovresti specificarmi il contenuto.......!!

oscuro

Utente di lunga data
Appunto

Appunto....rispondi e vedi qual'è il tenore delle risposte....e se ha una conoscenza diretta....!!

Mari'

Utente di lunga data
ma magari è uno che sbaglia numero.
che cosa gli dici alla polizia?
Brugule' tieni presente che MK in casa e' una donna sola con una bambina ... in giro ci sono troppi pazzi

MK

Utente di lunga data
Non hai nessun modo per rintracciare legalmente il numero....!Non cancellare sia le chiamate che sms...chiaramente è qualcuno che ti conosce personalemente....o conto terzi....dovresti specificarmi il contenuto.......!!
E' quello che penso anch'io Oscuro. Il primo sms diceva che voleva conoscermi, quello di ieri sera chiedeva che stavo facendo. Sempre con lo stesso numero.

oscuro

Utente di lunga data
Mk

Fai presente che educatamente ma con fermezza che non sei interessata a nessuna conoscenza....a maggior ragione con persone sconosciute che non specificano le modalità ed il perchè abbiano un num di cell privato....rappresenta che se ancora inportunata ti recherai dalla polizia per tutelare la tua privacy e tranquillità....ed in questo caso risalire al disturbatore...sarà decisamente semplice e rapido!!!!

brugola

Utente di lunga data
Brugule' tieni presente che MK in casa e' una donna sola con una bambina ... in giro ci sono troppi pazzi

ho capito marì..pure io sono una donna che vive sola, mi è capitato che mi suonasse il cell..numero mai visto e era qualcuno che aveva sbagliato.
cmq non so, è che io sono ottimista per natura

MK

Utente di lunga data
Fai presente che educatamente ma con fermezza che non sei interessata a nessuna conoscenza....a maggior ragione con persone sconosciute che non specificano le modalità ed il perchè abbiano un num di cell privato....rappresenta che se ancora inportunata ti recherai dalla polizia per tutelare la tua privacy e tranquillità....ed in questo caso risalire al disturbatore...sarà decisamente semplice e rapido!!!!
Ok, grazie.

Mari'

Utente di lunga data
ho capito marì..pure io sono una donna che vive sola, mi è capitato che mi suonasse il cell..numero mai visto e era qualcuno che aveva sbagliato.
cmq non so, è che io sono ottimista per natura
Bisogna essere prudenti, e di questi tempi: Molto prudenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.