Fermi tutti.
Ragazzi. Frenate un attimo.
Ora... io lo so che siamo, chi da mesi chi da anni su questo forum... e parliamo tutti i giorni di cornutazze e 'zzi in 'ulo e allora manco ce ne rendiamo più conto...
Ma io vi prego... ma leggete un pò freddamente il quadretto che ha descritto Fay (scusa cara, eh, non lo dico per te... ma in assoluto)... ora... poi possiamo ricamarci sopra nei secoli dei secoli (come in effetti stiamo facendo) ma abbiate pazienza... qualunque persona media, con un intelligenza media, una cultura media, una terza media...
... cioè...
.... non so... mi verrebbe da dire... non accettiamo tutto questo come normale e giusto. Vi prego!
Normale e giusto?! mai e poi mai Lupa.
A me sembra, perdonami Fay non lo dico per offenderti credimi, una situazione di una tristezza immensa.
è una resa, una resa totale di tre donne che pensano di non poter avere di più e si contentano delle briciole di un uomo che fugge dall'una all'altra per uno o per l'altro motivo.
è triste, spero, anche se nella vita non si sa mai, di non arrivare ad arrendermi in questo modo, anche se la mia vità sarà un susseguirsi di insuccessi. Perchè qui, in certe situazioni, mi sembra che venga perpetrato un tradimento molto molto più grande di quello verso il coniuge: il tradimento di se stessi.
Tradire i propri sogni, il proprio tempo, le proprie speranze, la propria autostima.. supera davvero ogni altra cosa.
Fay, in un altro post dicevi che sei forte, che lui dipende da te, che la tua forza vuoi darla a lui in questo momento. Ma lui, a parte chiacchiere baci ed illusioni, cosa ti sta dando?! La reciprocità di un rapporto può non essere sempre a 50 e 50, ma io qui vedo tre donne (almeno 2 in realtà, la moglie viene appena menzionata) che danno 80, e lui che divide un 20%. Non mi sembra giusto e giuro che fatico a contenere la rabbia.
Stampelle?! sì pare che sia un gioco di equilibri, e che ogni rapporto dipenda dall'altro in certi casi. l'ultimatum viene posto di rado dalle amanti, perchè se la loro arma fosse davvero la forza e la fiducia in se stesse, non accetterebbero di dividere il proprio uomo neanche con la donna che lo ha messo al mondo. sentirebbero di poter avere di più.