Stare insieme per i figli, separarsi per i figli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Ciao,

a tre anni? scusa, ho enormi difficoltà a credere,
che un bimbo a quell'età (ma anche no), possa arrivare
a pensare che sia colpa sua. Da dove fa questa connessione?
conclusioni così, non cascano dal cielo ... non cascano.
mi devi scusare enormemente per le parole. veramente.
ne ho viste ... forse troppe ... scusami tanto.
se lo dici, sarà così.

ma giustamente, la pratica è veramente un'altra cosa ...
sono, anzi ... da agosto, ci sto passando, con figlia ...

sienne
Diciamo che mio marito qualche volta l'ha sgridato perquesto motivo.Senza esagerare certo
ma lui c'e rimasto male.E molto sensibile e avverte tutto,fa finta di giocare e invece ascolta noi.
In bocca al lupo cmq e ti auguro ogni bene in questo tuo difficile percorso

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che mio marito qualche volta l'ha sgridato perquesto motivo.Senza esagerare certo
ma lui c'e rimasto male.E molto sensibile e avverte tutto,fa finta di giocare e invece ascolta noi.
Un padre che sgrida un bimbo di tre anni perché ha fatto la pipì a letto è da lasciare solo per questo.
E sto dicendo seriamente.

sienne

lucida-confusa

Ciao

scusami, veramente!
I bimbi sentono e percepiscono molto di più,
di quello che pensiamo ... mi dispiace per tuo figlio.
Perché i sensi di colpa ... possono essere ... lo sappiamo.

Un forte abbraccio a te e una carezza a tuo figlio!

Grazie

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Un padre che sgrida un bimbo di tre anni perché ha fatto la pipì a letto è da lasciare solo per questo.
Infatti sono andata dal avvocato ma lui non ha voluto firmare.Aveva paura di perdere la famiglia e i figli.Gli
ho fatto fare una bella lavata di capo da una amica mia neuropsichiatra infantile(visto che a me non mi credeva,mi
considerava iperprottetiva e litigavamo spesso) e adesso pare che abbia capito e si comporta bene

sienne

lucida-confusa

Ciao Bruni,

quello che dici, è molto vero.
Come madre ... non c'è altro che esista alla fine.
Ma proprio nulla ... È da queste cose, che bisognerebbe proteggere ...
E poi, parlare con il padre ... sempre. Trovarsi, almeno in questo.
Ma anche viceversa, certo. Esiste tutto.

sienne

sienne

lucida-confusa
Infatti sono andata dal avvocato ma lui non ha voluto firmare.Aveva paura di perdere la famiglia e i figli.Gli
ho fatto fare una bella lavata di capo da una amica mia neuropsichiatra infantile(visto che a me non mi credeva,mi
considerava iperprottetiva e litigavamo spesso) e adesso pare che abbia capito e si comporta bene

Ciao

:abbraccio:

questo è protezione ... bello leggerlo ... soprattutto, se trova i suoi frutti ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti sono andata dal avvocato ma lui non ha voluto firmare.Aveva paura di perdere la famiglia e i figli. Gli ho fatto fare una bella lavata di capo da una amica mia neuropsichiatra infantile(visto che a me non mi credeva, mi considerava iperprottetiva e litigavamo spesso) e adesso pare che abbia capito e si comporta bene
Speriamo.
Sarà stato anche nervoso e irritabile per la situazione (che lui aveva creato) ma oltre che traumatico per il bambino mi sembra anche segno di poca intelligenza, sensibilità e mancanza di empatia. Attribuire a un atto di volontà non fare la pipì di notte a tre anni ma anche a 10 è un mal-pensare.
Pensaci.

Eratò

Utente di lunga data
Speriamo.
Sarà stato anche nervoso e irritabile per la situazione (che lui aveva creato) ma oltre che traumatico per il bambino mi sembra anche segno di poca intelligenza, sensibilità e mancanza di empatia. Attribuire a un atto di volontà non fare la pipì di notte a tre anni ma anche a 10 è un mal-pensare.
Pensaci.
Lo so.Purtroppo lui non era,almeno non sembrava cosi prima che nascessero i figli.
E sempre stato un genio nel suo lavoro,concreto e affidabile.Mai preso dal emotivita a meno
che non si trattasse di un successo lavorativo.Ho deciso di lasciarlo quando confesso
che si annoiava alle feste di compleanno dei nostri bimbi,quando ha messo i nostri
bimbi tra le mani della sua amante.Queste sono le cose che non gli perdonero mai piu
che il tradimento.E lui lo sa.E sa che al primo passo falso la separazione sara giudiziale.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sapete cosa non torna a me? Il sentir parlare di sacrificarsi per i figli. Io non sento di sacrificarmi. Io credo che ogni mamma agisca per quello che crede sia meglio per i suoi figli. Io e mio marito non siamo una coppia. Siamo due persone che si vogliono un gran bene, in questo periodo direi due amici con mille cose in comune. I miei figli sono sereni. Perché mai dovrei togkiere loro tutto questo?Dove sta il sacrificio? É sacrificio vedere crescere sereni i propri figli? Idem vale per chi ha capito che i propri figli sarebbero stati meglio separandosi.
Sono d'accordo con quintina. (Il nuovo nick non l'ho ancora imparato:D

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so.Purtroppo lui non era,almeno non sembrava cosi prima che nascessero i figli.
E sempre stato un genio nel suo lavoro,concreto e affidabile.Mai preso dal emotivita a meno
che non si trattasse di un successo lavorativo.Ho deciso di lasciarlo quando confesso
che si annoiava alle feste di compleanno dei nostri bimbi,quando ha messo i nostri
bimbi tra le mani della sua amante.Queste sono le cose che non gli perdonero mai piu
che il tradimento.E lui lo sa.E sa che al primo passo falso la separazione sara giudiziale.
Imperdonabili.
:amici:

sienne

lucida-confusa

Ciao

ok. qui stiamo su un filo di ghiaccio. E so molto bene, di cosa parli.
Nel mio caso, l'amante è anche penetrata troppo ... arrivando a nostra figlia.
E certe cose, sono solo possibili, se lo permette uno dei due ...
Questo aspetto ... è stato una cosa, che mi divora ancora oggi ...
Il non fermarsi difronte a nulla. Spero, che qualunque strada voi prendiate ...
sia quella che faccia stare bene te e tuo figlio ... Lui, anche, certo ...
Ma a tutto, alla fine, c'è anche un prezzo. Si può passare su tante cose,
ma su certe ... bruciano. Spero che non diventi un tarlo.
A volte ... le persone si perdono totalmente ... o sono veramente, non so come.
Ma se ha capito ... ben venga.

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

ok. qui stiamo su un filo di ghiaccio. E so molto bene, di cosa parli.
Nel mio caso, l'amante è anche penetrata troppo ... arrivando a nostra figlia.
E certe cose, sono solo possibili, se lo permette uno dei due ...
Questo aspetto ... è stato una cosa, che mi divora ancora oggi ...
Il non fermarsi difronte a nulla. Spero, che qualunque strada voi prendiate ...
sia quella che faccia stare bene te e tuo figlio ... Lui, anche, certo ...
Ma a tutto, alla fine, c'è anche un prezzo. Si può passare su tante cose,
ma su certe ... bruciano. Spero che non diventi un tarlo.
A volte ... le persone si perdono totalmente ... o sono veramente, non so come.
Ma se ha capito ... ben venga.

sienne
I figli,ne ho 2.Il secondo ha solo 1 anno e mezzo.Lui piangendo ha raccontato
che ha attraversato una fase in cui pensava di poter fare di tutto senza conseguenze.
Mi ha portato l'amante a casa come babysitter anche se non la
volevo.Litigavamo tutti i santissimi giorni.Fino a quando non l'ho cacciata io.La mia
era una situazione allucinante ma la separazione gli ha dato una bella scossa.L'ha ammesso anche
lui e m'ha ringraziato per averlo riportato con i piedi per terra.Ma ovviamente non mi fido piu di lui
e per quanto riguarda i bimbi l'ultima parola spetta sempre a me.

sienne

lucida-confusa
I figli,ne ho 2.Il secondo ha solo 1 anno e mezzo.Lui piangendo ha raccontato
che ha attraversato una fase in cui pensava di poter fare di tutto senza conseguenze.
Mi ha portato l'amante a casa come babysitter anche se non la
volevo.Litigavamo tutti i santissimi giorni.Fino a quando non l'ho cacciata io.La mia
era una situazione allucinante ma la separazione gli ha dato una bella scossa.L'ha ammesso anche
lui e m'ha ringraziato per averlo riportato con i piedi per terra.Ma ovviamente non mi fido piu di lui
e per quanto riguarda i bimbi l'ultima parola spetta sempre a me.

Ciao

ma come fai a fidarti? È veramente difficilissimo. Impossibile.
Certo, che l'ultima parola resta a te! Tu sei quella parte, che non ha perso il faro.
La stessa cosa, ha detto il mio compagno. Gli ho creduto. Veramente.
Ma la fiducia a riguardo alla figlia, no. Mi dispiace, troppo grossa quella.
Anche se fa tutto per lei. E ne sono contenta, veramente. Ma le decisioni importanti,
ne parlo con lui, certo, ma l'ultima parola resta a me. Mi dispiace tantissimo. Veramente.

Un conto è capire. Certo, ci sono fasi nella vita che ti sbattano ad ogni lato.
E per vari motivi, fanno quello che fanno. E capisco, che sia come stare in un film.
Capisco veramente. Ma capisco anche ... che qualunque viaggio si faccia, alla fine,
le conseguenze si pagano in questa realtà. Alla fine ... si ritorna qui ...
E le conseguenze, da genitore e marito ... sono quello che sono ...

Ti auguro, tanta forza!

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

Certo, che l'ultima parola resta a te! Tu sei quella parte, che non ha perso il faro.
Anche se fa tutto per lei. E ne sono contenta, veramente. Ma le decisioni importanti,
ne parlo con lui, certo, ma l'ultima parola resta a me. Mi dispiace tantissimo. Veramente.

E per vari motivi, fanno quello che fanno. E capisco, che sia come stare in un film.
Capisco veramente. Ma capisco anche ... che qualunque viaggio si faccia, alla fine,

Ti auguro, tanta forza!

sienne
Quoto tutto e mi unisco nell'augurarti forza e ogni bene.

Eratò

Utente di lunga data
Quoto tutto e mi unisco nell'augurarti forza e ogni bene.
Non mi fido di lui.Semplice.Tutto questo mi ha cambiata
e sono diventata meno emotiva e piu razionale nei suoi confronti.
Mi sono costruita una bella corazza anche perche di situazioni
difficili ne ho vissute.Grazie a entrambi davvero.:)Forza Sienne!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

Ti auguro, tanta forza!

sienne
Sai che non ho capito? Non ti fidi di lui come marito e di coseguenza come padre?

sienne

lucida-confusa
Sai che non ho capito? Non ti fidi di lui come marito e di coseguenza come padre?

Ciao farfalla,

no, certo che no. sono due cose ben distinte.

lui è uomo, marito e padre.

lui ha tradito anche il suo ruolo di padre, di protettore, di guida ecc.
una bimba, non può né difendersi né nulla con un padre ...
il fatto dell'amante, che è giunta fino a lei, questo l'ha turbata.
in che posizione metti un figlio? Sapendo, che i genitori stanno assieme
ecc. ecc. ecc.

Non ha protetto nostra figlia ...

E per che cosa? ...

sienne

passante

Utente di lunga data
io non parlavo di proteggerli
e non dicevo nemmeno che non mi separo per il bene dei miei figli mentre in realtà vorrei separarmi
è diverso
io credo che la mia coppia sia piuttosto lontana da quello che secondo me è una coppia innamorata e appassionata visto che l'intimità è scarsa, molto scarsa, e ci sono tanti problemi di vario tipo ecc ecc... e però non mi separo perché io, quando siamo tutti e 4 insieme, sto bene, io sto bene con la mia famiglia, sto bene quando facciamo cose tutti e 4 insieme, anche andare a mangiare una banale pizza, o andare al cinema, sto bene quando siamo tutti insieme, mi sento appagata, mi sento che comunque non sono sola al mondo, faccio parte di un micromondo che è costituito da noi 4, tutti e 4, e nessun altro
rileggendo un po' di post, tra cui questo, ma non solo... penso che forse ci si separa o si resta insieme perché si cerca di essere felici. la felicità di ciascuno non può prescindere dal senso che ha per noi la vita, da ciò che le dà senso (come diceva quinti), e è strettamente connessa con la felicità delle persone che amiamo, di cui siamo responsabili, con cui siamo legati profondamente. nel vostro caso probabilmente i figli, immagino. nel mio altre persone (lo so, non sono un genitore, non posso capire fino in fondo).

Brunetta

Utente di lunga data
rileggendo un po' di post, tra cui questo, ma non solo... penso che forse ci si separa o si resta insieme perché si cerca di essere felici. la felicità di ciascuno non può prescindere dal senso che ha per noi la vita, da ciò che le dà senso (come diceva quinti), e è strettamente connessa con la felicità delle persone che amiamo, di cui siamo responsabili, con cui siamo legati profondamente. nel vostro caso probabilmente i figli, immagino. nel mio altre persone (lo so, non sono un genitore, non posso capire fino in fondo).
Tu sei troppo bello. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.