Staresti meglio…

Brunetta

Utente di lunga data
Siete mai riuscite/i a dire a un’amica, una figlia, una mamma, una collega che starebbe meglio con un’altra pettinatura?
È difficilissimo.
Io una volta ho convinto una collega a tagliare i capelli. Dopo le avevano fatto tutti i complimenti.
Ma poi ha mantenuto il taglio per un tempo limitato ed è tornata a portarli lunghi.
Personalmente, se mi danno consigli, sbrano. Per cui capisco la resistenza.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Siete mai riuscite/i a dire a un’amica, una figlia, una mamma, una collega che starebbe meglio con un’altra pettinatura?
È difficilissimo.
Io una volta ho convinto una collega a tagliare i capelli. Dopo le avevano fatto tutti i complimenti.
Ma poi ha mantenuto il taglio per un tempo limitato ed è tornata a portarli lunghi.
A un’amica o mamma e figli si. Senza alcun problema. Poi decideranno loro il da farsi.
Da persone a cui sono legata non ho problemi a ricevere consigli, li ritengo utili, ci penso e poi faccio come ritengo meglio per me

Homer

Utente con ittero
È difficilissimo.
Si, mi hanno consigliato di tagliarmi i capelli e così sono rimasto 🤦‍♂️

Pincopallino

Utente di lunga data
Certo, lo dico a mia moglie.
Non è come la preferisco io che non c’entra nulla, ma come secondo me in base ai suoi lineamenti, starebbe meglio.
Ovviamente il mio parere non viene nemmeno sentito.
Notare non ho scritto ascoltato, proprio sentito.

Brunetta

Utente di lunga data
Ero stata ascoltata dalla collega perché avevo “capito“ i suoi capelli e i suoi lineamenti.
Con il taglio suggerito erano più gestibili. Lunghi la soluzione era tenerli legati.
Un’amica (man mano mi vengono in mente altri casi) l’avevo trasformata in Marilyn. Ma adesso dice che i capelli sono cambiati e non stanno più come allora.

Andromeda4

Utente di lunga data
Se non mi si chiede, non dico niente. Tra l'altro io stessa ho fatto esperimenti vari con i miei capelli, proprio ieri sera un mio cugino, durante una rimpatriata tra cugini per festeggiare quelli canadesi tornati dopo anni, mi ricordava alcuni "caschetti" e altre amenità anni 80/90. Ma tutto è figlio del proprio tempo, non mi autobiasimo.
MA, se viene richiesto il mio parere, la premessa è sempre "posso essere sincera?" e mi regolo dallo sguardo che segue. :ROFLMAO:

Brunetta

Utente di lunga data
Se non mi si chiede, non dico niente. Tra l'altro io stessa ho fatto esperimenti vari con i miei capelli, proprio ieri sera un mio cugino, durante una rimpatriata tra cugini per festeggiare quelli canadesi tornati dopo anni, mi ricordava alcuni "caschetti" e altre amenità anni 80/90. Ma tutto è figlio del proprio tempo, non mi autobiasimo.
MA, se viene richiesto il mio parere, la premessa è sempre "posso essere sincera?" e mi regolo dallo sguardo che segue. :ROFLMAO:
Certamente conta la struttura dei capelli e solo chi li ha in testa li conosce bene.
Sui social vengono proposti video di parrucchieri che mostrano trasformazioni inaccettabili.

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Io l'ho detto e continuo a dirlo a mio figlio, ma lui non ci sente, li porta un po' come tutti i suoi amici.
Un peccato, avendo un bel viso con un'altra pettinatura avrebbe un'altra resa. Facci lui.
Mia moglie invece mi ha dato retta e ne è contenta anche lei.

white74

Utente di lunga data
A volte si, ho suggerito dei cambi pettinatura/colore. Per lo più a mia figlia o amiche strettissime. Nessuno ha mai fatto ciò che suggerivo.

danny

Utente di lunga data
È difficilissimo.
Se me lo chiede lo dico.
Se non me lo chiede sto zitto.
Moglie e figlia sanno invece sempre cosa penso come pure loro.

ivanl

Utente di lunga data
io sono per il principio 'mi faccio i fatti miei'. L'unico a cui lo dico, inascoltato, ovviamente, è il figlio

Nicky

Utente di lunga data
No, ma anche perché non so immaginare prima come può stare una persona con un taglio di capelli o un vestito.
Non sono una persona "visiva", anche la mia memoria non lavora per immagini, ma per ricordi uditivi.