Stati

Brunetta

Utente di lunga data
Se per esempio conosci l'idraulico solo professionalmente perché dovresti andare a commentare il suo stato ? Mica se la prende se vede la tua visualizzazione senza nessun commento, non è un amico stretto, come tu stessa hai scritto.
Personalmente li commento raramente e solo quelli dei miei conoscenti più stretti, gli altri lascio perdere anche se sarei molto tentato a mandare a fare in culo il mio titolare
Ma perché l’idraulico non restringe agli intimi la possibilità di visione?
A volte si capisce che chi pubblica non sa che lo vedono tutti, come il tipo che porta l’acqua e ha pubblicato cose di lavoro.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma perché l’idraulico non restringe agli intimi la possibilità di visione?
A volte si capisce che chi pubblica non sa che lo vedono tutti, come il tipo che porta l’acqua e ha pubblicato cose di lavoro.
Il mio idraulico posta gli impianti realizzati nei suoi stati. Tempo fa gli chiesi di postare anche le fatture. Risposta: quando inizierò a farle le posterò. 😂😂😂😂

iosolo

Utente di lunga data
Io credo che ho una posizione forse un po' troppo assolutista e decisamente criticabile: non mi piacciono gli stati e non li uso. Mi sembrano una vetrina inutile per far sapere cose, senza prendersi la responsabilità di dirle. Io posto mica per te ma per l'universo immenso e tu ci sei capitato in mezzo.
Se voglio condividere, condivido con gruppi, persone, amici, la foto o l'emozione che voglio, quindi con persone precise.
Continuando per assolutismi, chi posta cibo, vuol far vedere quante volte va in giro, chi posta viaggi, vuol far sapere dov'è andato e procurare invidia. I cani e i bambini per generare tenerezza.
Quelli che condividono foto e che poi sotto intendono per forza un riscontro sono terribili, tipo foto all'ospedale, per farsi chiedere perché.
Gli ultimi sono quelli con i messaggi per le persone morte. Ti ho amato, ti ho voluto bene... e sempre mi chiedo perchè?
Ok sono decisamente asociale e sicuramente non penso di tutti nello stesso modo, ma se io penso lontanamente di postare qualcosa, mi chiedo sempre per quale motivo lo faccio e che riscontro voglio e alla fine desisto.

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che ho una posizione forse un po' troppo assolutista e decisamente criticabile: non mi piacciono gli stati e non li uso. Mi sembrano una vetrina inutile per far sapere cose, senza prendersi la responsabilità di dirle. Io posto mica per te ma per l'universo immenso e tu ci sei capitato in mezzo.
Se voglio condividere, condivido con gruppi, persone, amici, la foto o l'emozione che voglio, quindi con persone precise.
Continuando per assolutismi, chi posta cibo, vuol far vedere quante volte va in giro, chi posta viaggi, vuol far sapere dov'è andato e procurare invidia. I cani e i bambini per generare tenerezza.
Quelli che condividono foto e che poi sotto intendono per forza un riscontro sono terribili, tipo foto all'ospedale, per farsi chiedere perché.
Gli ultimi sono quelli con i messaggi per le persone morte. Ti ho amato, ti ho voluto bene... e sempre mi chiedo perchè?
Ok sono decisamente asociale e sicuramente non penso di tutti nello stesso modo, ma se io penso lontanamente di postare qualcosa, mi chiedo sempre per quale motivo lo faccio e che riscontro voglio e alla fine desisto.
Tu non pubblichi niente, neanch’io.
Ma non attribuisco intenzioni, tanto meno meschine, a chi lo fa.
Chiedevo solo se pensate che esista una etichetta in merito.

iosolo

Utente di lunga data
Tu non pubblichi niente, neanch’io.
Ma non attribuisco intenzioni, tanto meno meschine, a chi lo fa.
Chiedevo solo se pensate che esista una etichetta in merito.
La mia etichetta risponde al mio pensiero, se non hai scritto a me, io non commento. Nemmeno la foto all'ospedale. Sono una brutta persona.

spleen

utente ?
Io pubblico poco, come già detto foto di paesaggi, di luoghi. Non mi aspetto commenti o like da nessuno, e non lo faccio per publicizzarmi. Alcune volte ho incontrato amici che mi hanno chiesto informazioni su quei posti, per andarci, perchè non sapevano che esistessero o non lo ricordavano.
Io guardo sempre le foto di un amico che la sera va a camminare perchè glielohanno ordinato. Mette dei tramonti spettacolari, ha come me la passione per la fotografia.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io vado molto a periodi... ultimamente li sto mettendo poco...
C è chi me lo commenta come io li commento agli altri ..
È anche banalmente un modo per scambiare 2 parole con chi non si sente d abitudine...

iosolo

Utente di lunga data
Io pubblico poco, come già detto foto di paesaggi, di luoghi. Non mi aspetto commenti o like da nessuno, e non lo faccio per publicizzarmi. Alcune volte ho incontrato amici che mi hanno chiesto informazioni su quei posti, per andarci, perchè non sapevano che esistessero o non lo ricordavano.
Io guardo sempre le foto di un amico che la sera va a camminare perchè glielohanno ordinato. Mette dei tramonti spettacolari, ha come me la passione per la fotografia.
Tu fai una selezione precisa di quello che pubblichi, quindi ti sei già chiesto, cosa vuoi condividere e comunicare e in quei canoni ti muovi. Alcuni no.
Comunque non è che per me sono delle persone egocentriche o da rimproverare, ma non mi ci trovo in quella modalità di comunicazione, che mi sembra sempre falsata, non li guardo per questo motivo.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
La mia etichetta risponde al mio pensiero, se non hai scritto a me, io non commento. Nemmeno la foto all'ospedale. Sono una brutta persona.
Neanch’io.
Vedo che siamo in due.

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Ma uno stato whatsapp non è privato, se è visibile a tutti.
io non vedo niente stati , seguo i reel ( mi sembra si dice così) sia di facebbok e sia di Instagram , se si intende le storie sul social spesso le metto ma sono posti o viaggi che ho fatto e condivido

spleen

utente ?
Tu fai una selezione precisa di quello che pubblichi, quindi ti sei già chiesto, cosa vuoi condividere e comunicare e in quei canoni di muovi. Alcuni no.
Comunque non è che per me sono delle persone egocentriche o da rimproverare, ma non mi ci trovo in quella modalità di comunicazione, che mi sembra sempre falsata, non li guardo per questo motivo.
Infatti, nessuno obbliga a guardare...

Brunetta

Utente di lunga data
io non vedo niente stati , seguo i reel ( mi sembra si dice così) sia di facebbok e sia di Instagram , se si intende le storie sul social spesso le metto ma sono posti o viaggi che ho fatto e condivido
È un’altra cosa.

iosolo

Utente di lunga data
Infatti, nessuno obbliga a guardare...
No, a vedere certi stati anch'io ho la sensazione che diceva, credo @Angie17, di guardare dal buco della serratura.
E' una sensazione ovviamente, ma è come appropriarmi di una confidenza non indirizzata a me e so, inoltre, che tu lo sai che io so quella confidenza.
Sono contorta e questa cosa non mi piace.