StI ex che ritornano, ovvero dei cadaveri e dei fiumi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
apprezzabile realismo

Però pensavo di scendere con l'ascensore. Non precipitata giù come lucifero.
Nel senso che sapevo di essere un co.co.co. Ma non significa che quella cosa non avesse riempito i miei pensieri.
Non è quello che voglio. E' quello che so di poter avere. (Chissà se potrò ancora). La mia vita è andata così, non è una scelta è un adattarsi alla meno peggio alla realtà delle cose.
Grazie.
A me non sembri una che non può avere di meglio ..davvero.
Mi sembri una donna con i piedi per terra..simpatica..intelligente..e che tu sia anche gradevole lo dimostrano le tue storie..
Non sei una ragazzina...ma sei più interessante di una ragazzina...
Puoi avere un amore serio
..non dico "vero" o "grande" ma serio ..mi sembra meglio

O

Old grace

Guest
Però pensavo di scendere con l'ascensore. Non precipitata giù come lucifero.
[/indent]

Nel senso che sapevo di essere un co.co.co. Ma non significa che quella cosa non avesse riempito i miei pensieri.

Non è quello che voglio. E' quello che so di poter avere. (Chissà se potrò ancora). La mia vita è andata così, non è una scelta è un adattarsi alla meno peggio alla realtà delle cose.

Grazie.
e come sarebbe andata la tua vita? ma dai, che sei ancora all'inizio della tua vita!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eheeee

Beh, insomma, ho 37 anni. Se nei primi 20 di rapporti con l'altro sesso è andata così...

Sai quante si ritrovano con un matrimonio finito alla tua età ...ma poi ricominciano e trovano di meglio ...tu non hai un matrimonio finito ma altre storie...non sono predittive del futuro..​

Sempre che tu sappia cosa vuoi..​

Si può anche stare da sole ..se lo vuoi ..benissimo ..​

Ma tu non è questo che vuoi e se ti devi accontentare non capisco perché devi trovare preferibile essere la ruota di scorta piuttosto che la compagna di un uomo quieto in un rapporto sereno.​

Davvero ..dormici su ..su quello che vuoi

O

Old grace

Guest
candida, ovvero dell'ottimismo

Beh, insomma, ho 37 anni. Se nei primi 20 di rapporti con l'altro sesso è andata così...
è vero che si dice che il pessimismo sia delle persone intelligenti, l'ottimismo degli sciocchi. ma tu esageri!!
hai mai sentito parlare di "profezia che si autoavvera"? non continuare con 'sti pensieri che cominciano con "ormai", etc , etc ...
a 37 anni uno non può non aspettarsi altro dalla vita ... ragionaci!

O

Old grace

Guest
è vero che si dice che il pessimismo sia delle persone intelligenti, l'ottimismo degli sciocchi. ma tu esageri!!
hai mai sentito parlare di "profezia che si autoavvera"? non continuare con 'sti pensieri che cominciano con "ormai", etc , etc ...
a 37 anni uno non può non aspettarsi altro dalla vita ... ragionaci!

p.s. mi sono chiamata candida prima che lo faccia qualche ottimo realista forumista (siccome mi succede spesso nella vita reale ...)

Verena67

Utente di lunga data
Allo stesso tempo, so che non sarebbe come prima...
Che si può "perdonare" una sbandata, ma che non si può perdonare il modo in cui mi ha trattata. .

Ti ha trattata come SAPEVA che poteva trattarti.
Scusa se sono dura, ma dico a te le cose che dico a me stessa

Bacio!

Rebecca

Utente di lunga data
Fauna

Sai quante si ritrovano con un matrimonio finito alla tua età ...ma poi ricominciano e trovano di meglio ...tu non hai un matrimonio finito ma altre storie...non sono predittive del futuro..​
Ecco, quelle di cui dici sono almeno riuscite una volta a pigliarselo 'sto uomo.
Quindi a me pare che le mie chances siano peggiori. Non che in giro ci sia chissachè e di liberi tanto meno.
Un uomo quieto, dici. Ok pensiamo a quelli che ho incontrato ieri.
Quello che vuole salire sulla bicicleta e si capotta da fermo per via dell'aperitivo un po' rinforzato?
Quello che porta fuori la sua ex fidanzata, alla cena di pesce, e poi se la dimentica sul divanetto del bar dove lei NON voleva andare mentre lui gioca a biliardo con gli amici?
Quello che ciancia sull'amicizia intendendo con questa qualsiasi persona incontri al bar? Oppure il mio preferito, quello che siccome c'ha 57 anni e è separato, anche se vive in casa con la ex moglie che gli lava le camicie, incomincia a dirti (a me, s'intende) con aria seria-seria e mesta-mesta, che è un uomo semplice e per di più proprietario di casa (!), per cui se appena appena riesco a cucinare e mi impegno a stirargli cinque camice la settimana, si potrebbe anche metterci insieme (che se invece di sputtanarsi 40 euro in 10 minuti alle slot andasse a mettersi i denti che gli mancano davanti, sarebbe meglio)...

Arridateme il cialtrone...

Rebecca

Utente di lunga data
Ti ha trattata come SAPEVA che poteva trattarti.
Scusa se sono dura, ma dico a te le cose che dico a me stessa

Bacio!
Non sono d'accordo perchè non gli ho mai dato modo di pensare che potessi essere usata come straccetto per la polvere. Anzi, come scrivevo altrove l'ho anche tenuto a distanza per un po', e all'inizio molto sulla corda e non sono mai scesa a dirgli tutte le cosine sull'eterenità che lui voleva gli dicessi.
Si è comportato come VOLEVA trattarmi, perchè così SA fare, nel momento in cui non ha pensato che prima o poi avrebbe potuto cambiare idea...

Fedifrago

Utente di lunga data
Ecco, quelle di cui dici sono almeno riuscite una volta a pigliarselo 'sto uomo.
Quindi a me pare che le mie chances siano peggiori. Non che in giro ci sia chissachè e di liberi tanto meno.
Un uomo quieto, dici. Ok pensiamo a quelli che ho incontrato ieri.
Quello che vuole salire sulla bicicleta e si capotta da fermo per via dell'aperitivo un po' rinforzato?
Quello che porta fuori la sua ex fidanzata, alla cena di pesce, e poi se la dimentica sul divanetto del bar dove lei NON voleva andare mentre lui gioca a biliardo con gli amici?
Quello che ciancia sull'amicizia intendendo con questa qualsiasi persona incontri al bar? Oppure il mio preferito, quello che siccome c'ha 57 anni e è separato, anche se vive in casa con la ex moglie che gli lava le camicie, incomincia a dirti (a me, s'intende) con aria seria-seria e mesta-mesta, che è un uomo semplice e per di più proprietario di casa (!), per cui se appena appena riesco a cucinare e mi impegno a stirargli cinque camice la settimana, si potrebbe anche metterci insieme (che se invece di sputtanarsi 40 euro in 10 minuti alle slot andasse a mettersi i denti che gli mancano davanti, sarebbe meglio)...

Arridateme il cialtrone...
A me vien solo da dire.... ma che gente frequenti???

Il quieto credo vada inteso come non diviso con altre, non appiattito e abbruttito dalla vita.

Ce ne sono, ce ne sono, basta non mettersi all'affannosa ricerca di un rimpiazzo!

Bruja

Utente di lunga data
Appunto............

Assolutamente d'accordo con trottolino................ ma che fretta hai? Possibile che non riesci a vederti ferma per qualche settimana e fare chiaro nelle tue continue ricerche e sostituzioni. Porva a stare un po' da sola che forse non solo stai meglio, ma riesci anche a valutare bene chi ti capita a tiro ed evitarlo senza tentativi inutili che, alla fine, ti preclusono fosse anche per una settimana altri incontri migliori.
Impara a selezionare, quel che è scadente va evitato o buttato...................... e se è scadente lo capisci in due giorni.
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Scadenze

Impara a selezionare, quel che è scadente va evitato o buttato...................... e se è scadente lo capisci in due giorni.
Bruja
C'è però scadenza e scadenza. Insomma c'è il vino scaduto che va in aceto, c'è la frutta marcia che dà ribrezzo, ma c'è la muffa del gorgonzola e il formaggio coi vermi, che son prelibatezze da gourmet.
Che vuoi da una con i piedi sulle spalle?

Rebecca

Utente di lunga data
Oh....

Assolutamente d'accordo con trottolino................ ma che fretta hai? Possibile che non riesci a vederti ferma per qualche settimana
Bruja
Oh, cara Bruja, cari tutti voi, se ci son stata da sola! Ci son stata, ho ricostruito un'autostima a pezzi e poi... mi sono stufata. Ho buttato mesi, anni a starci da sola.
Qualche settimana? Mi sembra di essere il ritratto di Dorian dopo la pugnalata, con le rughe che compaiono a vista. Ogni mattina una nuova ruga, che neanche quella crema da 140 euro a base di caviale, quella che poi per una settimana non c'ho più avuto i soldi per fare la spesa e mangiavo sempre pasta all'olio...
Stasera butto tutto in vacca, ma solo perchè son stanca, è uno strano modo per controllare l'ansia facendo a finta che ci si possa rider su.

Rebecca

Utente di lunga data
La seconda cosa brutta

La cosa brutta (oltre a lui che è bruttuzzo forte), è che questo post iniziava con il suo cadavere che passava sul mio fiume, ma dopo due post, quella stesa che passava ero io...

Oggi il mio amico (quello con cui parlo e a cui do le stampate di queste conversazioni) mi ha detto che l'ha quasi messo sotto. Attraversava la strada parlando al telefono... Chissà con chi poi...

Vabbè, torniamo ai galleggianti. Si è rifatto vivo a stretto giro di sms. Mi sa che tanto bene non sta nemmeno lui.

Bruja

Utente di lunga data
Rita

La cosa brutta (oltre a lui che è bruttuzzo forte), è che questo post iniziava con il suo cadavere che passava sul mio fiume, ma dopo due post, quella stesa che passava ero io...

Oggi il mio amico (quello con cui parlo e a cui do le stampate di queste conversazioni) mi ha detto che l'ha quasi messo sotto. Attraversava la strada parlando al telefono... Chissà con chi poi...

Vabbè, torniamo ai galleggianti. Si è rifatto vivo a stretto giro di sms. Mi sa che tanto bene non sta nemmeno lui.
Non sta bene e tu non sognarti di consolarlo................se è arrivato a rischiare di farsi mettere sotto ...............problemi deve averne.
Chissà che fra tante "distrazioni" non ci sia qualcuno che ha deciso di aprire il libro alla "distrazione" ufficiale e lei si stia incavolando di brutto, o magari che non tutto sia come lui lo sperava!!!
Nella vita a volte il romanzo è perfino superato..... ed il lieto fine non è sempre così scontato.
Bruja

O

Old Ari

Guest
Ciao rita,
ma scusami, stiamo parlando dell'amore o della sofferenza di un uomo che ha la moglie e deve scegliere quale delle due amanti avere?
Ma che dolore vuoi che provi uno così?
Che cadavere vuoi che sia? Sta male senza di te? Certo, pe quanto possa stare male nell'aver scelto un'amante piuttosto che un'altra...
Posso chiederti una cosa? Ma il ruolo della moglie in tutto questo qual'è? Nel senso, lui cosa pensa? Come la considera? E lei sa?

Rebecca

Utente di lunga data
Ciao rita,
ma scusami, stiamo parlando dell'amore o della sofferenza di un uomo che ha la moglie e deve scegliere quale delle due amanti avere?
Ma che dolore vuoi che provi uno così?
Che cadavere vuoi che sia? Sta male senza di te? Certo, pe quanto possa stare male nell'aver scelto un'amante piuttosto che un'altra...
Posso chiederti una cosa? Ma il ruolo della moglie in tutto questo qual'è? Nel senso, lui cosa pensa? Come la considera? E lei sa?
No, credo che stiamo parlando della mia di sofferena. Che adesso mi viene principalmente da due fattori: fare una vita (ancora una volta) che è tutto un solitario grigiume e nella quale non vedo sbocchi e dal non sapere come stanno le cose per lui.
Io non credo che lui provi un dolore specifico se non quello di una vita del cavolo che si ritrova, e per la quale non mi viene assolutamente da consolarlo....
La moglie? So poco. So che sapeva della vecchia storia, so che litigano sempre, so che lui ha tutta la libertà che vuole, per il semplice fatto che se la prende e se ne infischia se lei sta male, so che sapeva che lui vedeva qualcuno quando ci frequentavamo, suppongo non sappia cosa fare. Non è una di quelle mogli che fanno a finta di non vedere, ci vede benissimo e si incazza e lui se ne infischia. STOP. Proprio per questo è come se non ci fosse, non cambia molto nell'economia della storia. In fondo io la vivo come la vive una che sta insieme, si fa per dire, con un single che la lascia di botto per un'altra. In fondo...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.