Stillicidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old danut

Utente di lunga data
Vedete, parrte delle mie forze provengono dalla mia ravbbia che eera incanalata in un modo costruttivo, magari eero un poco sopra le riche ogni tanto, ma decisamente pacifico e capace di moltissime cose. Le catene della mia beestia erano il mio senso di fiducia che ho in poche persone a cui faccio conoscere come sono realmente, motivo per cui piaccio sinceramente alla ragazza che frequento, perchè sono molto più complesso e definito di quello che posso apparire, ma lei lo ha capito quasi subito.
In questo anno e 4 mesi ho provato di tutto per davvero, ma tutto quello che faccio diventa al massimo un esercizio di mantenimento del livello di rabbia, se smetto tutto cresce a dismisura. Io non voglio provare odio, ma non posso non provarlo, è una parte integrante di me come l'amore profondo che posso provare sinceramente, è la parte di me più oscura che devo accettare perchè se no finirei per combatterla e finirebbe sempre in un solo modo per me, e cioè con una sconfitta.
Psichiatri e psicologi non sanno che fare, alla fine la mia complessità lega le mani a loro visto che sono una persona autoriparante, avevo solo bisogno di sfogare il mio malessere all'inizio e non sentirmi abbandonato a me stesso, quando ci si abitua a fare tutto da soli non si capisce più come si può essere aiutati, io non so farmi aiutare a dirla bene.

O

Old Anna A

Guest
quoto Alce.
eppoi
anch'io ho avuto le mie bestie e le ho tutt'ora

una sera, ero in macchina e me la sono trovata praticamente davanti, l'ho vista alla distanza, una buca sull'asfalto avrebbe giustificato che sbandassi
in pratica, il delitto perfetto: colpa del Comune
mi complimento ancora con me stessa per aver valutato tutto in pochi secondi
e per essere sfilata a 50 cm di distanza da lei senza degnarla di uno sguardo

anche rendermi disponibile con qualcuno che so interessato sarebbe stato più che una vendetta un tradimento di me stessa

il dolore e la rabbia sono giustificati
ciò che non lo è, è lasciare che ci governino

comunque trovo ingiusto che sia illegittimo pubblicare il n° di telefono della str... in un'annuncio che pubblicizza i suoi servizi
se lo fa la tradita dovrebbe essere scriminato come esercizio di un diritto
ecco. questo esempio calza a pennello. ti diranno non lo fare è sbagliato, devi essere superiore a queste cose... ma nel tuo animo tu senti il bisogno di farle del male e il fatto che poi tu non lo faccia è come quando Danut sputa veleno e desidera tragedie per la ex. poi per fortuna non mette in atto quello che dice.

Alce Veloce

Utente di lunga data
In questo caso...non mi son permesso di sparare alcuna sentenza...ho il massimo rispetto per chi sta male...perchè non dimentico mai quando son stato male io.....!!Ecco il mio malumore per quel"disturbato"sparato dal "fenomeno"di turno....!!!
Os, non mi riferivo a nessuno in particolare, il mio era un ragionamento così, generale.

O

Old Anna A

Guest
Vedete, parrte delle mie forze provengono dalla mia ravbbia che eera incanalata in un modo costruttivo, magari eero un poco sopra le riche ogni tanto, ma decisamente pacifico e capace di moltissime cose. Le catene della mia beestia erano il mio senso di fiducia che ho in poche persone a cui faccio conoscere come sono realmente, motivo per cui piaccio sinceramente alla ragazza che frequento, perchè sono molto più complesso e definito di quello che posso apparire, ma lei lo ha capito quasi subito.
In questo anno e 4 mesi ho provato di tutto per davvero, ma tutto quello che faccio diventa al massimo un esercizio di mantenimento del livello di rabbia, se smetto tutto cresce a dismisura. Io non voglio provare odio, ma non posso non provarlo, è una parte integrante di me come l'amore profondo che posso provare sinceramente, è la parte di me più oscura che devo accettare perchè se no finirei per combatterla e finirebbe sempre in un solo modo per me, e cioè con una sconfitta.
Psichiatri e psicologi non sanno che fare, alla fine la mia complessità lega le mani a loro visto che sono una persona autoriparante, avevo solo bisogno di sfogare il mio malessere all'inizio e non sentirmi abbandonato a me stesso, quando ci si abitua a fare tutto da soli non si capisce più come si può essere aiutati, io non so farmi aiutare a dirla bene.
non è vero. lo sai. lo sa la tua parte inconscia che ti guida verso il buono.
ti ha portato verso questa ragazza che sembra capirti e poi verso di noi ( evviva tradimento net).

Alce Veloce

Utente di lunga data
Dan, sei un ragazzo in gamba, mi da l'idea, e provo una insolita empatia per te.
Ti auguro di trovare ciò che cerchi, che non è certo il male degli altri anche se adesso ti sembra così.
Nel frattempo, il mio solito consiglio: leggi Gandhi

Amoremio

Utente di lunga data
ecco. questo esempio calza a pennello. ti diranno non lo fare è sbagliato, devi essere superiore a queste cose... ma nel tuo animo tu senti il bisogno di farle del male e il fatto che poi tu non lo faccia è come quando Danut sputa veleno e desidera tragedie per la ex. poi per fortuna non mette in atto quello che dice.
Anna, io scherzavo.

oscuro

Utente di lunga data
Danut

Danut cosa dirti?La mia fase di transizione....con pereodi alterni è durata15 anni....dopo tanto buio...ogni tanto un sottile raggio di sole...poi il buoi di nuovo....purtroppo quando stai male con te stesso pensi che una storia possa farti stare meglio....in realtà comincia ad andar male anche la storia.....!!!Così piano...fra risalite e ricadute anche violente....son risalito....e dopo aver veramente toccato il fondo verso i 31,32 anni...preso il volo....e via....!Ai miei amici dicevo e dico sempre:Quando hai conosciuto l'inferno,anche il purgatorio ti sebra il paradiso.....!Danut toccherà anche a te la tua parte di paradiso!!!

O

Old Anna A

Guest
Danut cosa dirti?La mia fase di transizione....con pereodi alterni è durata15 anni....dopo tanto buio...ogni tanto un sottile raggio di sole...poi il buoi di nuovo....purtroppo quando stai male con te stesso pensi che una storia possa farti stare meglio....in realtà comincia ad andar male anche la storia.....!!!Così piano...fra risalite e ricadute anche violente....son risalito....e dopo aver veramente toccato il fondo verso i 31,32 anni...preso il volo....e via....!Ai miei amici dicevo e dico sempre:Quando hai conosciuto l'inferno,anche il purgatorio ti sebra il paradiso.....!Danut toccherà anche a te la tua parte di paradiso!!!
quanto è vero...

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Per capire la sofferenza altrui anna..devi aver sofferto.."Sinceramente anna,provo molta stima e rispetto anche per te.....!!!

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Storta?Anna tu mi sembri decisamente dritta....presente a te stessa,anche tu su quel binario aspettando qualcuno che non è più tornato..o tornato in parte,forse la tua sofferenza oggi è più serena...ci si abitua a quasi tutto...sopratutto quando decidiamo di abituarci.....!!!

O

Old Anna A

Guest
Storta?Anna tu mi sembri decisamente dritta....presente a te stessa,anche tu su quel binario aspettando qualcuno che non è più tornato..o tornato in parte,forse la tua sofferenza oggi è più serena...ci si abitua a quasi tutto...sopratutto quando decidiamo di abituarci.....!!!
vero...

oscuro

Utente di lunga data
.....

Quando ho deciso di abituarmi...una parte di me è sempre morta..la parte migliore forse....o smesso di sognare,di progettare,di sperare...inevitabilemte son affondato ogni volta....ho smesso di affondare per assurdo quando ho deciso di non abituarmi...e di ritrovare quello che sono,gratificandomi,e assecondandomi.....ho avuto la fortuna di poterlo fare non avendo vincoli....!!!

Grande82

Utente di lunga data
Se hai letto la storia di danut non mi pare parli di arrabbiatura perchè ha preso una multa o ha bucato la gomma.
Le ragioni della sua rabbia e del suo dolore hanno ragioni ben più profonde e gravi ( e mi riferisco al padre sopratutto)
Hai ragione, era un OT riferito ad oscuro....

ovviamente danut ha ragioni profonde di rabbia.
ma trovare un colpevole a tutti i costi non lo aiuta.
e non lo aiuta meditare punizioni violente per sè e per gli altri.
tre tentativi di suicidio, minacce gravi contro chi ha ucciso suo padre (mi pare abbia pagato e fosse un incidente d'auto o sbaglio io?), minacce contro la ex....
a volte ci vuole un respiro profondo e il coraggio di ammettere che da soli non si può.
Le asl mettono a disposizione anche servizi di aiuto psicologico gratuiti.
Se non vuol dipendere dall'amico che lo incita a prendere pasticche che non vuole, potrebbe trovare un'alternativa.
Io comprendo la delusione e la rabbia. Ma questa è una situazione troppo difficile sia per gestirla lui da solo sia perchè basti il nostro aiuto.
Noi siamo e saremo qui, ma se lui continua a testa bassa, senza leggere e senza ascoltare consigli, sarà dura che trovi la sua strada!!!

Grande82

Utente di lunga data
quoto Alce.
eppoi
anch'io ho avuto le mie bestie e le ho tutt'ora

una sera, ero in macchina e me la sono trovata praticamente davanti, l'ho vista alla distanza, una buca sull'asfalto avrebbe giustificato che sbandassi
in pratica, il delitto perfetto: colpa del Comune
mi complimento ancora con me stessa per aver valutato tutto in pochi secondi
e per essere sfilata a 50 cm di distanza da lei senza degnarla di uno sguardo

anche rendermi disponibile con qualcuno che so interessato sarebbe stato più che una vendetta un tradimento di me stessa

il dolore e la rabbia sono giustificati
ciò che non lo è, è lasciare che ci governino

comunque trovo ingiusto che sia illegittimo pubblicare il n° di telefono della str... in un'annuncio che pubblicizza i suoi servizi
se lo fa la tradita dovrebbe essere scriminato come esercizio di un diritto

oscuro

Utente di lunga data
Grande 82

Era riferito a me..pessima figura anche lì....!!

Grande82

Utente di lunga data
Era riferito a me..pessima figura anche lì....!!
oscuro, come ti permetti?
leggi bene o no?
era riferito a te nel senso che rispondevo al tuo post:
Sfogare la rabbia per me è andarsi a prendere uuna birra,guardarsi un bel film con un amico...intendo quello alce....!!!
la pessima figura di chi è?
non mi pare di dovermi giustificare: tutto ho fatto tranne che banalizzare il dolore di danut e dato che ero stata male interpretata mi sono spiegata.

oscuro

Utente di lunga data
Grande 82

Infatti ho sbagliato io...non mi riferivo a te scusami!!!

Old danut

Utente di lunga data
Mio padre fu assassinato con tre colpi di pistola il 21 Dicembre 1989, l'ultimo era per finirlo, l'assassino è rimasto libero e la inchiesta insabbiata, mio fratello minacciato perchè faceva indagini personali.
Decisamente non esiste giustizia che possa farsi in questo caso, la legge non mi aiuta in nessun caso. Io sono in cura da una brava psicologa e mi segue il primario di ferrara come psichiatra, il tutto con scarsissimi risultati, io non ho una psicolsi o quant'altro, ho bisogno di avere giustizia ed ora è un bisogno forte, impellente.
L'unica condizione che mi da calma è la ragazza con cui sto, vederla solamente mi rimette calma dentro il mio animo e mi fa tornare per un poco quello che ero stato in passato, mi fa dimenticare l'odio e tutto scorre ancora, ma è quando sono solo che devo mettermi a combattere con me stesso, con lo spettro del passato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.