sto cambiando?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old 666

Guest
légère ha detto:
Non riesco a credere che una persona che tradisce ripetutamente il suo compagno di vita, possa amare davvero quest'ultima.

Non ce la faccio, non ci arrivo prorpio. E nessuno è stato mai capace di spiegarmi la dinamica. Neanche dicendo "è genetica" riesco a chiarirmi le idee.

Mio marito mi tradisce, in maniera particolare. Non va a letto esplicitamente con altre donne; ma fa con loro altre pratiche legate al sesso, che a lui forse piacciono anche di più. Prima con la sua ex; ora che lei è sposata con bimbo e si rifiuta, mio marito trova donne in internet e le incontra, pagandole.

La cosa che mi fa girare la testa (e non solo) e che mi porta ad un progressivo allontanamento da lui è la menzogna. Lui dice di amarmi, ma mente continuamente. Questo non può essere amore...

E perchè anche tu, dopo vari tradimenti, ti poni il problema di cambiare rotta?
Forse sarà anche possibile amare una persona ed andare a letto con un'altra, e forse io non lo capisco perchè non mi è mai capitato; ma non si può chiedere al tradito di accettare ed essere tranquillo.

Légère

P.S.: Tanti tanti auguri per il tuo futuro, e per gli sforzi che stai facendo.

guarda che chi tradisce soffre a dover mentire al proprio partners, sai come era dura dover reggere la maschera molte volte e fare l'amore facendo finta.....
lo so che molti, quando mi leggeranno avranno schifo, è mi chiedo molto spesso come facevo, ma ero così.....ho amato, ho vissuto ogni storia, molte mi hanno maturato.... anche se può sembrarti cinico, ho amato veramente ognuna di queste fino alla fine....
concludo dicendo che è possibile amare più di una persona, l'amore non ha fisicità è non si può raffigurare in "io amo un solo uomo o donna" questo limite c'è lo creiamo noi stessi.... l'unicità nell'amare porta solo pregiudizi.

666

O

Old légère

Guest
Caro 666,

So che sta male anche il traditore nel dover mentire. E' capitato anche a me in passato. Una sola volta, che è bastata per capire tante cose, e per non ripeterlo.

Forse è possibile addirittura amare in tali situazioni. Io non sono sicura che stessi amando veramente quella persona.

L'amore non arriva a mentire, ad ingannare, a mancare così tanto di rispetto.
L'amore non può portare tali sofferenze.
L'amore deve essere così forte da poter superare certe debolezze.

Datemi ancora dell'illusa. Non mi importa. Io ci credo.

Légère

O

Old 666

Guest
légère ha detto:
So che sta male anche il traditore nel dover mentire. E' capitato anche a me in passato. Una sola volta, che è bastata per capire tante cose, e per non ripeterlo.

Forse è possibile addirittura amare in tali situazioni. Io non sono sicura che stessi amando veramente quella persona.

L'amore non arriva a mentire, ad ingannare, a mancare così tanto di rispetto.
L'amore non può portare tali sofferenze.
L'amore deve essere così forte da poter superare certe debolezze.

Datemi ancora dell'illusa. Non mi importa. Io ci credo.

Légère

niente affatto non sei un illusa, sei una dolce persona che sa amare veramente...
se non fosse così, non avresti sofferto per questa storia....

un bacio

666

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.