sto impazzendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sperella

Guest
non mi sembra strano che lamenti il suo disagio.
capisco anche che lo riversi su di lui, se la sua depressione la porta a non ragionare lucidamente.
rimane il fatto che ai miei occhi, che non sono depressa, e sicuramente anche a quelli di irresponsabile, è una "ingiustizia".
su questo non ci piove .
Ma visto che la ama , se vuole può scegliere la via più complicata e provare a salvare il suo matrimonio .
Il tutto mettendo in primo piano la situazione e non soffermandosi su "chi ha ragione su cosa " .

O

Old irresponsabile

Guest
ma allora se non vogliamo credergli è inutile parlare sperellì.
picchiamolo perché ha mentito e festa finita.
già così possiamo basarci solo sulla sua versione. se per di più la mettiamo anche in dubbio pare tutto inutile.
mò sta attenta che le prendo pure!!!!

O

Old angelodelmale

Guest
su questo non ci piove .
Ma visto che la ama , se vuole può scegliere la via più complicata e provare a salvare il suo matrimonio .
Il tutto mettendo in primo piano la situazione e non soffermandosi su "chi ha ragione su cosa " .
e questo lo condivido.
ora però è un attimo incazzato/deluso/amareggiato/tradito ecc ecc.
del resto la batosta è fresca fresca, ha meno di 24 ore.
non vogliamo dargli un po' di tempo per sbollire prima di metterlo in croce, sto pover'uomo?
ma che poi. se anche decidesse di non voler percorrere questa strada... di non volerle stare ancora accanto perché è sfiduciato... io ancora non riuscirei a metterlo in croce. la fiducia non la si comanda a bacchetta. al di là delle ragioni giuste o sbagliate, se è persa, è persa.

O

Old sperella

Guest
ma allora se non vogliamo credergli è inutile parlare sperellì.
picchiamolo perché ha mentito e festa finita.
già così possiamo basarci solo sulla sua versione. se per di più la mettiamo anche in dubbio pare tutto inutile.
Provo a spiegarmi meglio . Non credo che lui menta . Credo però che abbia sottovalutato lo status della moglie .
Siamo diverse dagli uomini , tendenzialmente i ns segnali sono più contorti dei loro , in più lei è pure una donna chiusa ...

O

Old irresponsabile

Guest
e questo lo condivido.
ora però è un attimo incazzato/deluso/amareggiato/tradito ecc ecc.
del resto la batosta è fresca fresca, ha meno di 24 ore.
non vogliamo dargli un po' di tempo per sbollire prima di metterlo in croce, sto pover'uomo?
ma che poi. se anche decidesse di non voler percorrere questa strada... di non volerle stare ancora accanto perché è sfiduciato... io ancora non riuscirei a metterlo in croce. la fiducia non la si comanda a bacchetta. al di là delle ragioni giuste o sbagliate, se è persa, è persa.

grazie per l'arringa difensiva.
Sei avvocato divorzista per caso?

O

Old irresponsabile

Guest
io darei un bello schiaffone a irri e un altro a sua moglie!!
levatemeli dalle mani che li gonfio!!
forse tu sei l'unica che ci ha capito qualcosa.

forse io e lei abbiamo giocato a fare i preziosi.

forse siamo solo imbrigliati dall'orgoglio.

forse sono talmente esausto che non sò più nemmeno come mi chiamo.

Miciolidia

Utente di lunga data
quando ci siamo conosciuti era il massimo a cui potessi aspirare.
Con quella giusta dose di infantilismo, tanto sexy..
Però a 35 anni con due figlie ormai è passato il tempo per fare gli infantili, non trovi?
quindi allora ti andava bene il fatto che fosse "infantile" perchè la rendevano sexy...

oggi, invece, non piu'...

Con i tempi che corrono avere un'attività che per qualche anno ti permette di avere degli introiti cospicui, è una fortuna a cui non puoi voltare le spalle e non puoi dire "domani" perchè certi treni passano una volta sola: o li prendi o ciao.

ma tutto questo ha fatto danni, a quanto pare.

irry, se acquistiamo una mela perchè ha certe caratteristiche, ci dobbiamo anche chiedere se queste caratteristiche ci basteranno.
e quando non ci basteranno piu' non si puo' attribuire la sola resp. alla mela perchè è rossa e non non è gialla.

in una relazione si dovrebbe evolvere in due.

Anche lei magari potrebbe dire che tu non ti occupavi di lei come un tempo facevi, del resto lei a sua volta il suo ruolo di Madre lo ha svolto e lo hai scritto tu che meglio non poteva svolgerlo....quindi...pari siete e insieme dovete ritrovarvi per fare un passo uno verso l'altro.

O

Old matilde

Guest
partiamo da principio.

sabato pomeriggio prende lei la parola di sua inziativa, chiedendomi che intenzioni ho.

Ovvero, voleva sapere che cosa avrei pensato di fare per risolvere la nostra situazione.

io non ho risposto.
Allorchè è partita lei a testa bassa, fredda e cinica e ha elegantemente esposto quanto segue ( per somme righe ):

A) dopo che è nata la seconda figlia, subito dopo il parto, lei non la voleva. Si sforzava di mostrarsi felice a tutti ma voleva lasciare la bambina in ospedale.
B) per due anni ha vissuto il rifiuto dei figli. Non trovava più stimoli per andare avanti
C) io non c'ero mai
d) io preferivo andare a lavorare che stare con lei
E) io davo sempre la precedenza ai soci ed ai clienti lasciando sola lei
F) io la cercavo solo per il sesso.

non ho risposto, mi sono chiuso in me.

Come si può attraversare due anni di depressione post partum e non dirlo a nessuno?
Come si fà a crederle?

stò impazzendo.....
ciao, premetto che non ho letto gli altri.

Ti sta dicendo una grande verità PESANTISSIMA, il rifiuto dei figli!
Ma ora te l'ha detta, assieme a ciò che vede dei tuoi difetti, la tua assenza.
Ora non puoi e non devi allontanarti, se la ami.
devi affrontare il problema, non fare come lei che lo ha nascosto per anni, sbagliando.
Vi siete tanto allontanati, la verità stà al centro con un grande problema che non riesce più a tacere. Stalle vicino, aiutatevi.
Ora vado a leggermi i post...

O

Old KlausB

Guest
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. E' la prima volta che posto ma vi leggo spesso.
Vorrei provare a rispondere al quesito di Irry, in quanto ho avuto un'esperienza simile ma non uguale. Mia moglie dopo il primo parto, è entrata in depressione post-parto.
Vermamente grave. La vedevo con la testa e gli occhi svuotata, assente. A noi maschi, forse,
ci sembra una cosa molto leggera, superficiale;
Ritengo che il tuo/vostro momento sia passeggero. L'unica cosa che posso suggerirti e non consigliarti, perchè non amo dare consigli, cerca di starle accanto... anche con il silenzio e gli sguardi. Lo so che è difficile, anzi difficilissimo, ma provaci.
Ti auguro un in bocca al lupo!

Ciao

O

Old irresponsabile

Guest
quindi allora ti andava bene il fatto che fosse "infantile" perchè la rendevano sexy...

oggi, invece, non piu'...

irry, se acquistiamo una mela perchè ha certe caratteristiche, ci dobbiamo anche chiedere se queste caratteristiche ci basteranno.
e quando non ci basteranno piu' non si puo' attribuire la sola resp. alla mela perchè è rossa e non non è gialla.

in una relazione si dovrebbe evolvere in due.

Anche lei magari potrebbe dire che tu non ti occupavi di lei come un tempo facevi, del resto lei a sua volta il suo ruolo di Madre lo ha svolto e lo hai scritto tu che meglio non poteva svolgerlo....quindi...pari siete e insieme dovete ritrovarvi per fare un passo uno verso l'altro.
esatto, deve evolversi in due.

Anche io a 23 anni ero probabilmente puerile, infantile.
Ma poi si cresce.
Si deve crescere in due.
Il fatto che lei assuma questo atteggiamento oggi mi lascia pensare che rifiuti di crescere, sembra che le manchi il passato, quello che eravamo e non più quello che siamo e quello che saremo.

E quello che saremo dipende da cosa facciamo oggi, io le maniche me le sono sempre tirate su, ma lei?

Miciolidia

Utente di lunga data
esatto, deve evolversi in due.

Anche io a 23 anni ero probabilmente puerile, infantile.
Ma poi si cresce.
Si deve crescere in due.
Il fatto che lei assuma questo atteggiamento oggi mi lascia pensare che rifiuti di crescere, sembra che le manchi il passato, quello che eravamo e non più quello che siamo e quello che saremo.

E quello che saremo dipende da cosa facciamo oggi, io le maniche me le sono sempre tirate su, ma lei?
irry...e non negare il suo ruolo di madre che non è poco e di donna che si smazza in casa non retribuito oltretutto....

forza...

lei è quello che è, tu sei quello che sei...e vi dovete confrontare, parlare, parlare....

magari si è sentita negare tutto questo...dalle una possibilità..se l'ami...stalle vicino..fai per lei una cosa che avresti fatto 10 anni fa...vedi che succede...reagisci cazzo....

vai da lei ora...ad es.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.