Sto invecchiando ....e non mi dispiace

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Allora...ci ho pensato mentre giravo per mercatini domenica...e mi ero riproposta di parlarne con voi...

Sarà un annetto, che noto segni di cedimento.
Oddio forse c'erano pure prima...ma non me ne accorgevo...
Niente di eccezionale..ma insomma si vede che non sono una ragazzina...a luglio faccio 39 anni...
Allora che ho fatto...mi sono comprata vari impiastri antirughe, dietro consiglio di amiche e colleghe...veramente le rughe non le ho...però mi hanno detto che bisogna prevenire, non curare!!!

Poi ho cominciato una dieta più sana...frutta,yogurt..e amenità del genere...(tanto comunque non la seguo...)

Ho passato in rassegna tutte le creme oli e fresche varie per sconfiggere la forza di gravità...ma non ho ancora comprato nulla, perchè mi pare che ancora non sia caascato a pezzi niente ..ma tutte le mie amiche sono già al botulino, liposoluzione e co. Non è è che tra qualche anno io sarò l'unica utraquarantenne tra ventenni? Questo sì che mi seccherebbe!!!

Voi, come vi regolate? Prevenite..o correte ai ripari ancora prima che crollino le impalcature?

Ieri sera stavo sdraiata con la maschera al cetriolo in faccia...poi ho messo la crema agli acidi di frutta...
I bambini e Marco mi guardavano pensierosi....

brugola

Utente di lunga data
Allora...ci ho pensato mentre giravo per mercatini domenica...e mi ero riproposta di parlarne con voi...

e co. Non è è che tra qualche anno io sarò l'unica utraquarantenne tra ventenni?

Ieri sera stavo sdraiata con la maschera al cetriolo in faccia...poi ho messo la crema agli acidi di frutta...
proprio ieri pensavo (mentre mi godevo una lunga seduta di divano-terapia) che alla tele e sui giornali ci bombardano di pubblicità anti rughe, anti cellulite, anti invecchiamento..ecchepalle! Una magari manco si era accorta di quella rughetta e a furia di convincerti che DEVI restare giovane comincia che quando ti guardi allo specchio cerchi di trovarti la ruga, e se non la trovi ci resti pure male.

Lettrice

Utente di lunga data
Allora, fatti dare i consigli da chi non ti vuole vendere prodotti... io ho la mia "maestra"
... da quando mi segue lei non solo risparmio in inutili costosissime creme antirughe (che scientificamente non funzionano) ma la mia pelle e' tanto piu' radiosa...

Comunque io uso Shiseido la linea "the skincare"... lavo il viso con una schiuma e un "spazzolina" che massaggia il viso... una crema normale da giorno leggera... contorno occhi... e una crema per bilanciare la zona T... una volta alla settimana una maschera all'argilla... bere tanta acqua e mangiare "sano"...

O

Old Asudem

Guest
io ne ho 41 e ogni tanto mi accorgo anch'io di piccoli cedimenti.
Legati agli eccessi sopratutto.
Mentre quand'ero ragazzetta potevo passare la notte fuori, bere,fumare fare tardi senza problemi e il giorno dopo alzarmi prestissimo fresca e pimpante ..oggi non è più così

Oggi per una nottata "brava" il giorno dopo pago pegno pesantemente.
poi da qualche tempo mi accorgo che il mio magnifico visino presenta qualche leggera ma inequivocabile rughetta.
Mentre prima mi davano sempre del tu oggi mi sento spesso chiamare "signora" (li mortacci loro :condom

Sai che ti dico? ne sono felice.
Perchè assieme a questi piccoli cambiamenti e cedimenti ci sono altrettante scoperte e conquiste nuove di pacca.
Fra queste quella di accogliere ogni cambiamento come una veste nuova non necessariamente peggiore dell'altra.

Fedifrago

Utente di lunga data

Oddio forse c'erano pure prima...ma non me ne accorgevo...
Niente di eccezionale..ma insomma si vede che non sono una ragazzina...a luglio faccio 39 anni...
Allora che ho fatto...mi sono comprata vari impiastri antirughe, dietro consiglio di amiche e colleghe...veramente le rughe non le ho...però mi hanno detto che bisogna prevenire, non curare!!!

Poi ho cominciato una dieta più sana...frutta,yogurt..e amenità del genere...(tanto comunque non la seguo...)

Ho passato in rassegna tutte le creme oli e fresche varie per sconfiggere la forza di gravità...ma non ho ancora comprato nulla, perchè mi pare che ancora non sia caascato a pezzi niente ..ma tutte le mie amiche sono già al botulino, liposoluzione e co. Non è è che tra qualche anno io sarò l'unica utraquarantenne tra ventenni? Questo sì che mi seccherebbe!!!

Voi, come vi regolate? Prevenite..o correte ai ripari ancora prima che crollino le impalcature?

Iris, gli effetti spesso grotteschi che tutte queste cure producono, portano più che altro alla convinzione di essere delle ventenni.
Ma solo a chi le segue...
All'esterno gli effetti si vedono eccome, non c'è crema che tenga!

Questo non significa non aver cura di sè e del proprio corpo, lasciarsi andare alla sciatteria...ma accettarsi come persona in continua evoluzione e porsi rispetto a noi stessi in base alla propria fase di crescita (fisica ma soprattutto mentale) che si è raggiunta..senza per forza adeguarci agli standard imposti dagli altri!

Iris

Utente di lunga data
Allora, fatti dare i consigli da chi non ti vuole vendere prodotti... io ho la mia "maestra"
... da quando mi segue lei non solo risparmio in inutili costosissime creme antirughe (che scientificamente non funzionano) ma la mia pelle e' tanto piu' radiosa...

Comunque io uso Shiseido la linea "the skincare"... lavo il viso con una schiuma e un "spazzolina" che massaggia il viso... una crema normale da giorno leggera... contorno occhi... e una crema per bilanciare la zona T... una volta alla settimana una maschera all'argilla... bere tanta acqua e mangiare "sano"...

Ma tu sei più giovane di me...fai abbastanza...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ieri a blob su San Remo hanno fatto un primissimo piano alla Parietti (che di botulino, collagene iniettato ecc se ne intende...) e lei chiedeva cortesemente (e con ragione a mio parere) una rispresa più distante...
Comunque bastava quella ripresa per vedere che un conto è una fotografia, una ripresa cinematografica o televisiva con le luci giuste in cui aver eliminato pieghe ha l'effetto desiderato ...un conto è una ripresa da vicino per strada...
Noi viviamo in una vita reale e non giriamo con il truccatore e le luci giuste ...botulino o no gli anni si vedono...
Meglio "distrarre" con il fascino, l'intelligenza e l'arguzia che non ci mancano

La Lupa

Utente di lunga data
Anche a me non dispiace.
Per ora.

Io mi limito a qualche cremina, buone pulizie del viso, mantegno elastica la pelle... non esagero, ma nemmeno me ne frego, ecco.

Sull'eventuale dubbio che sto invecchiando...
... beh... me lo son levato da mò.

Recuperi da serate pesanti che ormai son diventati settimanali, ventenni che non si sognerebbero mai di darti del tu, pelle al sole che una volta passava indenne da ore di sole e sale mentre ora necessita di costante marinatura come il pollo allo spiedo...

Eh...
... però son sincera... non me la passo per niente male!

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma poi si deve proprio misurare l'invecchiamento da una ruga in più o in meno?

Lettrice

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ragazzini e ragazzine,
le rughe non sono nulla ...è il crollo che dei tessuti che è tragico...

Fedifrago

Utente di lunga data
Ragazzini e ragazzine,
le rughe non sono nulla ...è il crollo che dei tessuti che è tragico...

Uèèèèèèèèè...ragazzino a chi?!?!?!

Se ti può consolare...a proposito di cedimenti nei tessuti...hai mai avuto occasione di vedere un paio di tette finte quando cede il tessuto intorno?

O fai il "tagliando" di continuo a un certo punto...o l'effetto è completamente opposto a quello che si era prefissato chi se le era fatte rifare!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda pure quello...
Botulino o no...adesso se voglio una bella faccia devo dormire.
Prima non era indispensabile
Ma, chiedevo di là nel thread del film, perché voler sembrare più giovani di quel che si è?
Perché voler fare una vita da giovani?

Iris

Utente di lunga data
Uèèèèèèèèè...ragazzino a chi?!?!?!

Se ti può consolare...a proposito di cedimenti nei tessuti...hai mai avuto occasione di vedere un paio di tette finte quando cede il tessuto intorno?

O fai il "tagliando" di continuo a un certo punto...o l'effetto è completamente opposto a quello che si era prefissato chi se le era fatte rifare!!

Le tette stanno bene ancora....
Non le toccherei mai...niente silicone e robacce varie...ho talmente paura dei tumori!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma, chiedevo di là nel thread del film, perché voler sembrare più giovani di quel che si è?
Il problema è sempre quello, l'accettazione di noi SOLO attraverso l'accettazione di noi da parte degli altri!

Iris

Utente di lunga data

No..io non la voglio fare la vita da ragazzina...notavo solo che se prima una notte insonne non lasciava quasi traccia, oggi pure una gionata un pò più pesante del normale si nota, eccome...

E' innegabile che certe cose non mi facciano piacere, mi fanno pensare ad una perdita di energia...

Ecco, ma gari le rughe, la pancetta ecc ecc, non mi spiacciono...ma l'idea di avere meno meoria, meno resistenza alla fatica...mi disturba.

O

Old Asudem

Guest
No.. da quanto ti ci vuole a riprenderti da una sbronza...
ecco il vero misuratore della vecchia

prima erano le 7 del giorno dopo , poi le 16 e ora le 20.
cazzo, son cose. Una fottutussima limitazione alla mia libertà

Bisognerà mica fare come gli scozzesi che si distruggono sabato perchè possono dormire il giorno dopo???

certo che non si misura con la ruga ma è un primo ,bellissimo (quando non ci restan dentro i due euro) segno di avvisaglia.

Bruja

Utente di lunga data
Insomma

A forza di cercare l'eterna giovinezza si rischia il ridicolo, il patetico ed il portafiglio.
La mia casa di Milano è in zona C.so Sempione presso il Parco e lì c'è la sede RAI.
E' capitato spesso di incontrare per strada o nei ristorantini liomitrofi delle cosiddette "celebrità"...
Vi risparmio quelle che sono le prese di visione dal vivo.... e tenetevi l'idea dei giornali patinati, ma davvero c'è da fare un museo delle cere...
E' fatale che l'età porti a rughe, cedimenti ed altro visto che le cellule cominciano a non rinnovarsi completamente dai 25 anni... e per ora il solo modo di restare giovani sarebbe fermare i "segnali" che ricevono le cellule di morire più di quante ne nascano. L'ingegneria biogenetica è nerppure all'ABC per una cosa del genere.
Quindi si deve cercare di accettare con grazia il passare degli anni, fare quello che ci fa stare bene psicologicamente e fisiolocicamente ma sempre senza sembrare una Barby attempata o della fatalone con gli effetti da "romanella" della sig.na Silvani! Ci sono donne che fra filler, interventi plastici e rimesse in sesto sono diventate dei gioppini, delle patetiche fotocopie della loro giovinezza. Trovo sia anche un po' degradante.... tendere alla giovanilità è un conto non accettare che il tempo passi è puerile e tipico di personalità problematiche.
Quanto alle creme.... sono valide quelle che umettano, idratano, ammorbidiscono e mantengono quel minimo di funzionalità della pelle come "difesa" in quanto involucro prezioso... ma sperare che abbiano altre capacità, mah...!! Vi dirò la frase che mi disse una grande naturopata e dermatologa che ha scritto parecchi trattati, Gudrun Dalla Via..... "la pelle è un organo vivo deferito alla protezione del nostro organismo.... lo si può penetrare solo con agenti molto aggressivi come acidi corrosivi, fuoco, oggetti taglienti etc..... come si può credere che attraverso illusorie veicolazioni di principi funzionali si possano modificare rughe, cedimenti e patologie?"
Non si cancella nulla se non in modo interventista.... per togliere una venuzza, si fa la sclerosante o il laser e va ripetuto perchè spesso ne provoca altre... il filler dura tre mesi e deve essere rinnovato, le varie terapie mirate come massaggi, luce pulsata, ed altre cose funzionano finchè le si fa....
Insomma vanno bene le creme, ma che siano efficaci per quel che possono non per quello che spesso promettono, ed oltre una certa cifra, non si paga la crema né la ricerca, ma tutto l'apparato.... a partire dalla pubblicità.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja

Ma tu con la scorza che ti ritrovi... crotalona bella!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.