Sto soffocando..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Circe

Utente di lunga data
non lo so, ma soffoco. Ho scelto io di rimanere con lui, ma non riesco ad andare avanti. Sto ferma a quel periodo della mia vita....ricordi, dettagli...tornano sempre a farmi visita. Vorrei drogarmi, ubriacarmi, sbattere contro un muro pur di andare avanti in qualsiasi modo. Ma sono ancorata....e soffoco....scusate le sfogo...

Simy

WWF
non lo so, ma soffoco. Ho scelto io di rimanere con lui, ma non riesco ad andare avanti. Sto ferma a quel periodo della mia vita....ricordi, dettagli...tornano sempre a farmi visita. Vorrei drogarmi, ubriacarmi, sbattere contro un muro pur di andare avanti in qualsiasi modo. Ma sono ancorata....e soffoco....scusate le sfogo...
Circe...cara.... forse se stai cosi male non è la scelta giusta?
non devi scusarti noi siamo sempre qui...
ti abbraccio

Annuccia

Utente di lunga data

allora vattene via.......così
guarisci...

sarà doloroso stare senza di lui...ma lo è ancor di più stare con lui?

battiato63

Utente di lunga data
nessun uomo vale le tue lacrime......reagisci

sienne

lucida-confusa
Cara Circe,

concordo ... forse per te è stata la scelta sbagliata ...

come lo è stato per me ...

non sapevo dove e come sbattere la testa ...

le ho provate tutte ... ma il dolore rimaneva li ... mi divorava viva ...

alla fine ... dopo tre anni ... esausta ... lo ho lasciato ...

sto meglio ... inizio a rivivere ...

sienne

ferita

Utente di lunga data
Non ti consiglio di separarti perchè soffocheresti peggio!
Se non l'hai lasciato un motivo c'è...cerca di resistere, non è sempre così.
Alti e bassi.
Fin quando troverai qualcosa che ti distrarrà e non ci penserai più così tanto.
Non mi chiedere cosa perchè non lo so, d'altronde mai fare previsioni, la vita può svoltare da un momento all'altro e noi lo sappiamo bene! .:smile:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non scusarti non ce n'è motivo.
Io credo che tu dovresti allontarti un pochino se stai così male. Non sottovalutare queste sensazioni......
E scirvi quando vuoi:eek:

sienne

lucida-confusa
Ciao ferita,

io invece, consiglio di prendere la separazione in considerazione ...

solo giocando con i pensieri ... immaginandosi delle situazioni ... se stessi ecc.

poi sarà lei, a rendersene conto, se avviarsi o meno ...

sienne

ps.: poi come fai a dire che si soffoca di più? mah ...

Simy

WWF
Ciao ferita,

io invece, consiglio di prendere la separazione in considerazione ...

solo giocando con i pensieri ... immaginandosi delle situazioni ... se stessi ecc.

poi sarà lei, a rendersene conto, se avviarsi o meno ...

sienne

ps.: poi come fai a dire che si soffoca di più? mah ...
concordo!

Ferita a volte bisogna saper ammettere a se stessi che non si può andare olte...

ferita

Utente di lunga data
concordo!

Ferita a volte bisogna saper ammettere a se stessi che non si può andare olte...
Bisogna evitare di pentirsi in futuro delle decisioni prese, sia l'una che l'altra.
Se la realtà attuale ha possibilità di miglioramento perchè non aspettare un altro po'?

Simy

WWF
Bisogna evitare di pentirsi in futuro delle decisioni prese, sia l'una che l'altra.
Se la realtà attuale ha possibilità di miglioramento perchè non aspettare un altro po'?
ancora?
Circe scrive continuamente che sta male Ferita!
è passato tempo ormai...
deve continuare a stare male per cosa?
dovrebbe allontanarsi per un po prendersi i suoi spazi e capire.....

Annuccia

Utente di lunga data
Non ti consiglio di separarti perchè soffocheresti peggio!
Se non l'hai lasciato un motivo c'è...cerca di resistere, non è sempre così.
Alti e bassi.
Fin quando troverai qualcosa che ti distrarrà e non ci penserai più così tanto.
Non mi chiedere cosa perchè non lo so, d'altronde mai fare previsioni, la vita può svoltare da un momento all'altro e noi lo sappiamo bene! .:smile:
non necessariamente...
vedi...stavo male..anche io di lacrime ne ho buttate ...
ma poi mi sono ripresa...
è vero mio marito mi ha aiutata...
ma lo sforzo l'ho dovuto fare io...
ho allontanato quei pensierei...
non ho dimenticato e non lo dimenticherò mai...
ma non mi ci soffermo più..
ho smesso pure di parlarne con lui...di chiedere ..
ogni tanto me la sogno è vero..ma vaffanculo...

quando per l'ennesima volta chiesi di lei a mio marito
lui mi rispose..

perchè la pensi sempre???
lo sai in teoria dovrei essere io a pensarla e invece lo fai tu...
io la penso solo quando TU me la ricordi...
durante le giornate non mi torna in mente...
se mi vuoi credere bene
altrimenti continua a pensarla....

perchè pensare??
servirebbe a cancellare la cosa??
no...
quindi...

prima lei mi tornava in mente sempre adesso raramente...
ho la mia vita,il mio lavoro..mia figlia..adesso arrivano le vacanze...

se avessi continuato ad arrovellarmi il cervello...me ne sarei andata e di corsa...

sienne

lucida-confusa
Ciao ferita

non ho consigliato di separarsi ...

ma di prenderlo in considerazione ...

poi sarà il tempo e una sua elaborazione interiore a portarla ad una scelta ...

ma negarsela sin dall'inizio ... la scelta diventa una imposizione ... una via senza uscita ...

sta di fatto, che ora come ora sta molto male ...

sienne

E

exStermy

Guest
si' pero' onestamente "il miglioramento" e' dovuto solo alla modifica del tuo modo di pensare...

costruisci sulla sabbia...

Annuccia

Utente di lunga data
si' pero' onestamente "il miglioramento" e' dovuto solo alla modifica del tuo modo di pensare...

costruisci sulla sabbia...
amore ti aspettavo.....

c'è pane per i tuoi denti..

cmq..sono daccordo....
quando le cose non cambiano...meglio cambiare....
si puo stare male dopo 2 3 a mesi...magari un po di più(dipende dal carettere e da ciò che accade in casa dopo)
ma se passa molto tempo come ho gia detto prima.....
no...

battiato63

Utente di lunga data
amore ti aspettavo.....

cmq..sono daccordo....
si puo stare male dopo 2 3 a mesi...magari un po di più(dipende dal carettere e da ciò che accade in casa dopo)
no...
"il tempo è galantuomo"

sienne

lucida-confusa
amore ti aspettavo.....

cmq..sono daccordo....
no...
Ciao Annuccia,

dipende molto dalla persona ...

per quello che percepisco ... molti hanno bisogno di quasi un anno ... altri di meno e altri di più ...

credo che due o tre mesi ... sia l'eccezione ...

sienne

Annuccia

Utente di lunga data

Annuccia

Utente di lunga data
Ciao Annuccia,

dipende molto dalla persona ...

per quello che percepisco ... molti hanno bisogno di quasi un anno ... altri di meno e altri di più ...

credo che due o tre mesi ... sia l'eccezione ...

sienne

beh sienne..si dipende dal carattere...

ho sempre pensato però che io valgo un po di più e mi merito di vivere serenamente....
se decido di perdonare un torto devo in qualche modo accantonarlo...
mi vedevo li seduta in un angolo senza forze e non mi piacevo...
in casa non facevo piu nulla...tutto ciò che mi piaceva non mi attirava più...
lui mi aiutava ma io manco me ne accorgevo perchè ero li ferma a guardarmi...
pensavo ai momenti al quando al come...
e allora mi dissi
o me ne vado...
o mi libero di tutto sto macinio di pensieri...

cosa mi riserva il futuro non sto a chiedermelo perchè ne io ne tu ne nessuno puo saperlo....
ho il presente...lo guardo..mi piace..perchè non godermelo...

Flavia

utente che medita
Circe mi spiace leggere questo tuo sfogo così doloroso
stordirsi purtroppo non serve a nulla ( io l'ho fatto col lavoro) allontani quei pensieri così pesanti e dolorosi per un breve periodo poi però immancabilmente ritornano
prova ad allontanarti per un pò di tempo come ti hanno consigliato, magari riuscirai a vedere le cose sotto una nuova prospettiva, e fare di conseguenza scelte più serene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.