Storia banale, confusione totale: mi date una mano a uscirne?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
esercizio già fatto Chiara. :D
e la risposta è NO. se mio marito avesse scoperto tutto non credo mi sarei comportata come lui. Ma forse sono debole e coniglia io, non so.
Credo che per "tutto" quello che ci siamo detti e per quello che c'è stato (...per quanto non fosse amore, come ho detto) io un contatto con lui l'avrei tenuto. Forse scioccamente, ma avrei provato a tenerlo. E comunque non mi sarei mai permessa di liquidarlo con una mail. Lo avrei chiamato, gli avrei spiegato e magari avrei proposto un incontro per parlarci guardandoci negli occhi, dato che la possibilità di vederci dopo "il fatto" c'è stata.
Lui dice (dice.........) che quell'incontro me lo ha negato perchè vedermi lo avrebbe messo in difficoltà, perchè lo avrei visto piangere e non "posso permettermelo" (Citazione testuale).
l'avrei trovato giusto anch'io.
Morettina, parliamoci chiaro: qui si tratta di buona educazione, non di amore.

perplesso

Administrator
Staff Forum
:up::up::up::up::up::up::up::up:
L'educazione - evidentemente già non presente in quantità notevoli - in questo caso ha ceduto il passo al panico...
non è il panico è la mancanza di onestà intellettuale.

avrebbe avuto più senso se ti avesse scritto che fai dei pompini come nemmeno in Paradiso,ma che la famiglia viene prima di tutto e tutti.

usare iperboli come quelle che ha usato lui per una relazione di 3 mesi scarsi, è semplicemente la cifra di quanto in realtà poco ti stimasse.

Brunetta

Utente di lunga data
esercizio già fatto Chiara. :D
e la risposta è NO. se mio marito avesse scoperto tutto non credo mi sarei comportata come lui. Ma forse sono debole e coniglia io, non so.
Credo che per "tutto" quello che ci siamo detti e per quello che c'è stato (...per quanto non fosse amore, come ho detto) io un contatto con lui l'avrei tenuto. Forse scioccamente, ma avrei provato a tenerlo. E comunque non mi sarei mai permessa di liquidarlo con una mail. Lo avrei chiamato, gli avrei spiegato e magari avrei proposto un incontro per parlarci guardandoci negli occhi, dato che la possibilità di vederci dopo "il fatto" c'è stata.
Lui dice (dice.........) che quell'incontro me lo ha negato perchè vedermi lo avrebbe messo in difficoltà, perchè lo avrei visto piangere e non "posso permettermelo" (Citazione testuale).
Boh io ho proprio bisogno di distacco. Ognuno è fatto a modo suo.

Comunque io rimarrei raccapricciata da uno che dopo tre anni di matrimonio dice quelle cose della moglie e di te.

Però mi sono un po' persa la tempistica. Lui sposato da tre anni e tu?
poco anche tu se sei a Torino da 12 anni e 7 li hai passati con il primo amore.
Vado a memoria. Sbaglio?

mora83

Utente di lunga data
non è il panico è la mancanza di onestà intellettuale.

avrebbe avuto più senso se ti avesse scritto che fai dei pompini come nemmeno in Paradiso,ma che la famiglia viene prima di tutto e tutti.

usare iperboli come quelle che ha usato lui per una relazione di 3 mesi scarsi, è semplicemente la cifra di quanto in realtà poco ti stimasse.
perplesso, ti supplico, lasciami nell'illusione che almeno mi stimasse. Amare no per carità, ma suvvia...almeno l'odore della stima lasciatemela!:):):):):):)

mora83

Utente di lunga data

Comunque io rimarrei raccapricciata da uno che dopo tre anni di matrimonio dice quelle cose della moglie e di te.

Vado a memoria. Sbaglio?
No brunetta, non sbagli e la tua memoria tiene alla grande! anche io sposata da poco..pochissimo..3 anni anche io.

Nicka

Capra Espiatrice
capisci perché poi mi inalbero a sentir parlare d'amore? :D
Amore, non amore, nei rapporti umani io mi auspico sempre un minimo di buona educazione.
E la buona educazione si vede anche in situazioni simili...capisco la tresca libidinosa e tradimenti e quello che è, ma che costa mettere un punto per chiudere tranquillamente? Boh...sono cose che sinceramente non ho mai capito...

perplesso

Administrator
Staff Forum
perplesso, ti supplico, lasciami nell'illusione che almeno mi stimasse. Amare no per carità, ma suvvia...almeno l'odore della stima lasciatemela!:):):):):):)
se fosse stato non dico l'Amore della Vita,ma almeno un suo embrione,non sarebbe sparito così.

tra un matrimonio traballante ed un amore travolgente un Uomo sa cosa scegliere.

al massimo ti dice che ha bisogno di tempo per sistemare le cose a casa.

ma se ti dico che 6 il mio amore immenso e mi faccio di nebbia in un soffio di vento vuol solo dire che ti ho presa per il culo (e non nel senso che magari ti sarebbe anche piaciuto)

Carola

Utente di lunga data
Anche io penso si tratti Semplicemente di buona educazione
Ma ci sono uomini conigli o non era così ducuro di farcela vedendoti
Ma tu mora pensavi di abdare così avsbti x tanto ancira
Poi si lo so che nulla si programma in queste storie

Io invece probabilm ho sottovalutato il sentimento del mio ex amante
Finita da un anno , non si è rifatto una vita
Qualche storia, è un gran bel uomo, ma dice innamorato di me, ha saputo di un mio problema (poi risolto )si è fatto in 4
È presente pur nella lontananza

Questa cosa mi manda in crisi
Per quest uomo ho provato tanto e saperlo solo e ancora coinvolto mi destabilizza

mora83

Utente di lunga data

Vado a memoria. Sbaglio?
Colgo l'occasione per riconoscere a questo forum e a tutti voi un'altro piccolo grande merito: avermi aiutata a "depotenziare" a "sgonfiare" di valenze positive quest'uomo che ha fatto strada con me per 3 mesi. Era una cosa che ovviamente già stavo facendo da me ma mi avete dato una grossa mano a mettere ancora più a fuoco la vera natura e le miserie umane di quest'uomo. Uomo che non disprezzo ma che ho finalmente collocato razionalmente nella sua limitatezza umana. Thanks!

JON

Utente di lunga data
Non bisognerebbe dare tutto questo peso hai modi della conclusione. In fin dei conti, per mantenere la farsa, si può dire che si sia chiusa bene. Che poi non è nemmeno questione di educazione, sono certo che in base alla storia, a parte l'evento finale, Mora possa definire maleducato l'amico...che, ricordiamolo, ha dovuto battere ritirata per motivazioni più importanti. In questo caso condivido Perplesso, il tutto si è rivelato per quello che era e Mora ha preso automaticamente il posto assegnato.

Ma quale amore ed educazione. Mo' pure l'educazione. Oh, non c'entra più di tanto. Guardiamo la realtà dei fatti piuttosto.

Brunetta

Utente di lunga data
No brunetta, non sbagli e la tua memoria tiene alla grande! anche io sposata da poco..pochissimo..3 anni anche io.
Vuoi gentilmente andare nel thread innamorarsi a parlare delle aspettative rispetto al matrimonio? Parti pure dalla fine. È in confessionale.

JON

Utente di lunga data
Colgo l'occasione per riconoscere a questo forum e a tutti voi un'altro piccolo grande merito: avermi aiutata a "depotenziare" a "sgonfiare" di valenze positive quest'uomo che ha fatto strada con me per 3 mesi. Era una cosa che ovviamente già stavo facendo da me ma mi avete dato una grossa mano a mettere ancora più a fuoco la vera natura e le miserie umane di quest'uomo. Uomo che non disprezzo ma che ho finalmente collocato razionalmente nella sua limitatezza umana. Thanks!
Va bene, ma non pensare ai suoi guai, pensa ai tuoi piuttosto, non perdere altro tempo. Scusa, non sono ne offensivo, ne sarcastico....per carità. Ma sai, qui i toni non passano.

Nicka

Capra Espiatrice
Non bisognerebbe dare tutto questo peso hai modi della conclusione. In fin dei conti, per mantenere la farsa, si può dire che si sia chiusa bene. Che poi non è nemmeno questione di educazione, sono certo che in base alla storia, a parte l'evento finale, Mora possa definire maleducato l'amico...che, ricordiamolo, ha dovuto battere ritirata per motivazioni più importanti. In questo caso condivido Perplesso, il tutto si è rivelato per quello che era e Mora ha preso automaticamente il posto assegnato.

Ma quale amore ed educazione. Mo' pure l'educazione. Oh, non c'entra più di tanto. Guardiamo la realtà dei fatti piuttosto.
Tu hai la tua idea di come dovrebbero essere i rapporti, io ho la mia e altri hanno la propria.
A me darebbe fastidio, al netto delle motivazioni che sono assolutamente più che lecite.

mora83

Utente di lunga data
Anche io penso si tratti Semplicemente di buona educazione
Ma ci sono uomini conigli o non era così ducuro di farcela vedendoti
Ma tu mora pensavi di abdare così avsbti x tanto ancira
Poi si lo so che nulla si programma in queste storie

Io invece probabilm ho sottovalutato il sentimento del mio ex amante
Finita da un anno , non si è rifatto una vita
Qualche storia, è un gran bel uomo, ma dice innamorato di me, ha saputo di un mio problema (poi risolto )si è fatto in 4
È presente pur nella lontananza

Questa cosa mi manda in crisi
Per quest uomo ho provato tanto e saperlo solo e ancora coinvolto mi destabilizza

e ti credo Carola!!!
Chi non sarebbe destabilizzato al posto tuo??!
Che dire...questo dimostra e fa onore ancor di più alla tua forza nel volere tenere assieme il tuo matrimonio e la tua famiglia. Stima profonda. Anche se intuisco l'altrettanto tuo profondo malessere...

mora83

Utente di lunga data
Tu hai la tua idea di come dovrebbero essere i rapporti, io ho la mia e altri hanno la propria.
A me darebbe fastidio, al netto delle motivazioni che sono assolutamente più che lecite.
L'esatto fastidio pruriginoso che mi ha esasperata e portata a scrivere qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.