Storia banale, confusione totale: mi date una mano a uscirne?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

georgemary

Utente di lunga data
Me la sono fatta, anche grazie ad alcuni spunti raccolti qui! Credimi.
Quanto al copione me ne ero resa conto praticamente da subito anche da non esperta di relazioni extra!:up:
Cmq io non sono così sicura che non torni... Ad ogni modo al momento la cosa più importante è il tuo matrimonio. Hai 32 anni, non hai figli, per me non puoi andare avanti così, non è tradendo che risolvi la cosa, se tieni e dici di amare tuo marito devi convincerlo ad affrontare il problema. Per me nel tuo caso non puoi comportarti come Farfalla, lei è più grande, ha figli e per me le cose cambiano. Dovete farvi seguire da qualcuno e se lui rifiuta be' per me forse è meglio che prendi in considerazione la separazione. Una donna non può rinunciare ad essere donna, è frustrante vedere che il tuo uomo non ha interesse per te, che non ha desiderio di te. Per me anche se si va d'accordo sul resto il non sentirti desiderata poi va intaccare anche quello che di buono c'è, non si può vivere da fratelli e sorelle col proprio marito.

Carola

Utente di lunga data
Cmq io non sono così sicura che non torni... Ad ogni modo al momento la cosa più importante è il tuo matrimonio. Hai 32 anni, non hai figli, per me non puoi andare avanti così, non è tradendo che risolvi la cosa, se tieni e dici di amare tuo marito devi convincerlo ad affrontare il problema. Per me nel tuo caso non puoi comportarti come Farfalla, lei è più grande, ha figli e per me le cose cambiano. Dovete farvi seguire da qualcuno e se lui rifiuta be' per me forse è meglio che prendi in considerazione la separazione. Una donna non può rinunciare ad essere donna, è frustrante vedere che il tuo uomo non ha interesse per te, che non ha desiderio di te. Per me anche se si va d'accordo sul resto il non sentirti desiderata poi va intaccare anche quello che di buono c'è, non si può vivere da fratelli e sorelle col proprio marito.
Quello che dico anche io
Non accontentarsi del resto che pur essendo onestamente tanto non basta soptutto a 32 anni
A me manco a 44😁
E rischia di esser intaccato da quell'unico problema li rovinando le cose

spleen

utente ?
Certo che deve essere un problema diffuso, cavolo, Statistica:
Farfalla, Carola, Tessa, Divi (mi sembra con il primo marito) e forse anche altre che non rammento.
Un campione sinificativo.......

Horny

Utente di lunga data
Farfalla, Carola, Tessa, Divi (mi sembra con il primo marito) e forse anche altre che non rammento.
A me è accaduto. Del forum mi ricordo anche Nausicaa,
e conosco altre 3 donne che mi hanno raccontato situazioni molto simili.
in questi casi però si tratta sempre di coppie con figli.

Brunetta

Utente di lunga data
Un campione significativo.......
È sconcertante.

Le leggende parlavano di donne con il mal di testa.

Nicka

Capra Espiatrice
È sconcertante.

Le leggende parlavano di donne con il mal di testa.
Appunto leggende...

Ho conosciuto diverse ragazze che lamentavano la stessa cosa.
Di una, quella più eclatante, ho anche raccontato, si è sposata a 25 anni con uno con il quale andava a letto ogni sei mesi (non sto esagerando). Le avevo consigliato di non farlo.
Lo ha fatto ovviamente. Beccata a letto con un altro dopo nemmeno un anno dal matrimonio.

JON

Utente di lunga data
È un insieme di cose compresa l'autostima, è normale che sia così. Per lei è stata una persona importante e visto che l'occasione di vedersi c'era senza destare sospetti avrebbero dovuto vedersi. Io ci sono passata e fa male essere lasciati con una chat o con una mail quando l'opportunità c'è. E mi sembrano anche inutili le sdolcinerie con cui l'ha lasciata, hanno poco senso.
Io non mi sentirei cosi male. Certo, praticamente l'ha buttata nel cesso ma, date le premesse, al suo posto, penserei di essere incappato in un povero coglione. E invece Mora cosa ti va a concludere? Che lei conta quanto un due di coppe (Mora, solo in quel caso e in quel momento, per carità). Ma, ripeto, date le premesse, è troppo poco per mettere in discussione la propria autostima.

E comunque ripeto, il nodo centrale qui non è quanto sopra. Ma altro, e sono d'accordo col tuo post successivo indirizzato a Mora.

feather

Utente tardo
A me è accaduto. Del forum mi ricordo anche Nausicaa,
e conosco altre 3 donne che mi hanno raccontato situazioni molto simili.
in questi casi però si tratta sempre di coppie con figli.
Ci possiamo aggiungere anche mia moglie alla lista. Anche se non sono sicuro se ne lamenti..

Carola

Utente di lunga data
Io ho una cara amica messa uguale e e'una collega che poi si è separata

Feather ma sei tu che non vuoi o tua moglie ?
L'antica ex amante che fine ha fatto?

Tessa

Escluso
Il mio era il primo marito. Da cui mi sono separata a 30 anni.
Il secondo e' ipersessuato. Da un'eccesso all'altro😀

sheldon

Utente di lunga data
Mora

Vedi quanto ti è successo da un'altra angolazione:si',hai un po' di amaro in bocca,ma sei stata molto fortunata.
In primis ringrazia la moglie del tuo amante perchè l'ha scoperto.
Poi perchè hai conosciuto chi è veramente lui.
Ora argomento.
Devi ringraziare sua moglie perchè ha fatto interrompere la vostra relazione,perchè,credimi interrompere dopo pochi mesi ha dato al tuo matrimonio una possibilita' di recupero,diverso sarebbe stato protrarre il tutto per lungo tempo.Anche partendo con il proposito di non voler lasciare il coniuge,ti saresti sempre piu' attaccata all'altro,avresti sempre piu' voluto passare piu' tempo con lui,avresti iniziato a sentire ingombrante la presenza di tuo marito,avresti,per giustificare il tuo comportamento,visti ed enfatizzato comportamenti del tuo compagno che normalmente giudicheresti normali,come insopportabili....perchè questa è la normale evoluzione,nella maggior parte dei casi di una rapporto extraconiugale.
Poi andiamo ad analizzare il comportamento del tuo amante,lo faccio con un esempio letto su questo forum anni fa,molto calzante:
"Il traditore è come un atleta che non ha mai vinto una gara,ma che dopandosi,inizia a vincere.Per lui la norma diventa l'assunzione della droga che gli permette di raggiungere questi risultati e ne ha sempre piu' bisogno per sentirsi vivo,vincente.La sua realta' diventa questa,non il mondo reale,dove tutti competono normalmente/onestamente.Purtroppo se scoperto,fine dei giochi,non vincera' piu' e probabilmente non potra' piu partecipare (squalificato )"
Ecco quello che è successo al tuo amante,anche qui tu sei stata fortunata,perchè immagino tu capisca cosa significherebbe per te,se fossi stata tu scoperta,il significato di "squalificato";lui si è improvvisamente trovato col culo per terra,le belle frasi,i "ti amo",il guardarti negli occchi con quella espressione,con la lacrimuccia che si intravede,una volta scoperto...puff!...tutto svanito.
Meglio tagliare tutto velocemente e subito,perchè lui improvvisamente ha visto cosa è la realta',anzi,è stato talmente spaventato dalla potenziale "squalifica" da parte di sua moglie che non si è presentato nemmeno di persona per una spiegazione.
Ripeto, sei stata molto fortunata,perchè penso che prima di separarsi bisogna tentarle tutte e non ti vedo poi cosi' lontana dal riuscirci,il problema di tuo marito puo' essere superato....AUGURI!!

Ultima modifica:

mora83

Utente di lunga data
Vedi quanto ti è successo da un'altra angolazione:si',hai un po' di amaro in bocca,ma sei stata molto fortunata.
In primis ringrazia la moglie del tuo amante perchè l'ha scoperto.
Poi perchè hai conosciuto chi è veramente lui.
Ora argomento.
Devi ringraziare sua moglie perchè ha fatto interrompere la vostra relazione,perchè,credimi interrompere dopo pochi mesi ha dato al tuo matrimonio una possibilita' di recupero,diverso sarebbe stato protrarre il tutto per lungo tempo.Anche partendo con il proposito di non voler lasciare il coniuge,ti saresti sempre piu' attaccata all'altro,avresti sempre piu' voluto passare piu' tempo con lui,avresti iniziato a sentire ingombrante la presenza di tuo marito,avresti,per giustificare il tuo comportamento,visti ed enfatizzato comportamenti del tuo compagno che normalmente giudicheresti normali,come insopportabili....perchè questa è la normale evoluzione,nella maggior parte dei casi di una rapporto extraconiugale.
Poi andiamo ad analizzare il comportamento del tuo amante,lo faccio con un esempio letto su questo forum anni fa,molto calzante:
"Il traditore è come un atleta che non ha mai vinto una gara,ma che dopandosi,inizia a vincere.Per lui la norma diventa l'assunzione della droga che gli permette di raggiungere questi risultati e ne ha sempre piu' bisogno per sentirsi vivo,vincente.La sua realta' diventa questa,non il mondo reale,dove tutti competono normalmente/onestamente.Purtroppo se scoperto,fine dei giochi,non vincera' piu' e probabilmente non potra' piu partecipare (squalificato )"
Ecco quello che è successo al tuo amante,anche qui tu sei stata fortunata,perchè immagino tu capisca cosa significherebbe per te,se fossi stata tu scoperta,il significato di "squalificato";lui si è improvvisamente trovato col culo per terra,le belle frasi,i "ti amo",il guardarti negli occchi con quella espressione,con la lacrimuccia che si intravede,una volta scoperto...puff!...tutto svanito.
Meglio tagliare tutto velocemente e subito,perchè lui improvvisamente ha visto cosa è la realta',anzi,è stato talmente spaventato dalla potenziale "squalifica" da parte di sua moglie che non si è presentato nemmeno di persona per una spiegazione.
Ripeto, sei stata molto fortunata,perchè penso che prima di separarsi bisogna tentarle tutte e non ti vedo poi cosi' lontana dal riuscirci,il problema di tuo marito puo' essere superato....AUGURI!!

Angolazione sicuramente valida.
So bene che in fondo se la cosa fosse andata avanti per altri 3 6 12 mesi la faccenda sarebbe certamente degenerata e a rimetterci sarebbe stato il mio matrimonio che a quel punto forse non avrebbe avuto più alcuna chance di recupero. Quindi si, è vero, in fondo mi posso considerare fortunata.
Resta comunque il lato umano, quello -per così dire- debole e irrazionale che fa sentire ancora un retrogusto amaro dato dai comportamenti altrui. Non lo dico per lagnarmi, ne strappandomi i capelli per il dolore. Però a sentirsi "il due di coppe" come detto da JON non ci si abitua mai (per fortuna!)

mora83

Utente di lunga data
Ci possiamo aggiungere anche mia moglie alla lista. Anche se non sono sicuro se ne lamenti..
Feather, posso chiederti perchè non vuoi più tua moglie?
Magari non c'è nessuna analogia con la mia situazione ma mi interessa capire anche il punto di vista maschile su questo tipo di situazione. Ovviamente se ti va di raccontarmelo..

feather

Utente tardo
Feather, posso chiederti perchè non vuoi più tua moglie?
Magari non c'è nessuna analogia con la mia situazione ma mi interessa capire anche il punto di vista maschile su questo tipo di situazione. Ovviamente se ti va di raccontarmelo..
L'avevo già scritto in precedenza per cui non è un gran segreto.
Mi pareva di scopare una che è lì perché "bisogna", perché è suo dovere di moglie darmela.. Non percepivo nessun interesse, voglia, partecipazione da parte sua.
Sembrava che scopasse come lavare i piatti: bisogna farlo.. non è un lavoro granché gravoso e qualcuno lo deve fare, per cui facciamolo e bon. E a me passava la voglia.
Ovviamente lei diceva che non è vero e che sono io che mi sogno tutto. Può essere, ma rimane il fatto che questo è quello che percepivo.
E non è per l'aspetto fisico, perché lei è invece eccezionalmente carina e ben fatta. Pancetta a parte.

Joey Blow

Escluso
Mi pareva di scopare una che è lì perché "bisogna", perché è suo dovere di moglie darmela.. Non percepivo nessun interesse, voglia, partecipazione da parte sua.
Sembrava che scopasse come lavare i piatti: bisogna farlo.. non è un lavoro granché gravoso e qualcuno lo deve fare, per cui facciamolo e bon. E a me passava la voglia.
Ovviamente lei diceva che non è vero e che sono io che mi sogno tutto. Può essere, ma rimane il fatto che questo è quello che percepivo.
E non è per l'aspetto fisico, perché lei è invece eccezionalmente carina e ben fatta. Pancetta a parte.
Ma lo vedi che sei un coglione?

mora83

Utente di lunga data
Ma questa cosa quanto ha incrinato (o meno) il vostro giorno per giorno, il vostro matrimonio e il vostro legame?
Oppure è stato un aggiustamento al quale siete arrivati entrambi senza patirne più di tanto?
..ho letto che hai avuto un amante ma se non intuisco male la cosa adesso non è più "attiva".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.