Storia banale, confusione totale: mi date una mano a uscirne?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma dai...adesso in un matrimonio senza problemi è possibile che ci sia anche l'amante?? e che è? matrimonio alla Oscar Wild? (che infatti non credo si sia mai sposato)
non nei matrimoni che usiamo noi, poi per carità la bigamia (o anche di più) esiste, tutti quanti senza problemi e amen
Ricordo il periodo precedente in cui ho tradito mio marito come un periodo sereno. non ricordo particolari problemi se non le solite cazzate
A volte si vive il tradimento come un momento per sè scisso dal resto. Il resto va avanti come sempre.

Brunetta

Utente di lunga data
e allora come mai il Micione viene sempre criticato a sangue?
Era sarcastico.

Il micione è un poveretto non perché tradisce ma perché lui si autodefinisce come un poveretto parlando della moglie e parlando delle amanti .

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Era sarcastico.

Il micione è un poveretto non perché tradisce ma perché lui si autodefinisce come un poveretto parlando della moglie e parlando delle amanti .
e per come tradisce

free

Escluso
Ricordo il periodo precedente in cui ho tradito mio marito come un periodo sereno. non ricordo particolari problemi se non le solite cazzate
A volte si vive il tradimento come un momento per sè scisso dal resto. Il resto va avanti come sempre.
perchè presumibilmente ti interessava l'amante e i bei momenti con lui...il che secondo me e' un problema matrimoniale!
e scopare con altri anche scindendo dal resto (= il proprio matrimonio, mica cazzi!) è un sintomo che il proprio matrimonio qualche problema ce l'abbia??

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sarà per questo che la cucina attuale propone baccalà con riduzione di frutti di bosco?

Come se si fosse incapaci di creare una scala di valori e scegliere?
esattamente
a volte però si rapportano come uguaglianze due valori incommensurabili
sapere se stai facendo proprio questo errore dipende solo da te, non te lo può dire l'amante

free

Escluso
Era sarcastico.

nel senso che se invece riverisse moglie e amanti, il suo matrimonio non avrebbe problemi?
ma che state dicendo?:D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non credo fosse tanto quello il problema. Infatti lei non ne ha mai parlato ne citato la cosa. È tornata su altri argomenti che riguardano la coppia, ma il sesso non lo ha mai citato manco di striscio. Credo che a lei più di tanto non freghi di scopare.
E a me manca si scopare, ma quello che davvero mi pesa è la mancanza di dialogo e "connessione" con mia moglie. Abbiamo viste e desideri riguardo la vita molto molto distanti.
Ci siamo arrivati male in verità. Perché a un certo punto mi sono rifiutato e lei s'è incazzata, giustamente se vogliamo. Ma io davvero ero stufo di scopare una con l'impressione di farlo perché "si fa così".

Si, l'amante è quella che ha messo in rilievo tutte le magagne del mio matrimonio. Magagne di cui prima non mi rendevo bene conto.
E ora rimango, come un coglione come ha ben sottolineato JB, con l'amante sparita e un matrimonio che non è più un matrimonio.
Sei sicuro ? Secondo me invece talvolta chi si rifugia nell'amante lo fa proprio perché non è in grado di affrontare una matrimonio divenuto pesante, muto, deludente.

Brunetta

Utente di lunga data
esattamente
a volte però si rapportano come uguaglianze due valori incommensurabili
sapere se stai facendo proprio questo errore dipende solo da te, non te lo può dire l'amante
È proprio un "difetto" di costruzione della personalità.

feather

Utente tardo
Sei sicuro ? Secondo me invece talvolta chi si rifugia nell'amante lo fa proprio perché non è in grado di affrontare una matrimonio divenuto pesante, muto, deludente.
E non stiamo dicendo quasi la stessa cosa?
Con la differenza che la pesantezza, la mutezza (o come si scrive in italiano), la delusione la realizzi proprio durante la relazione con l'amante. Perché la rende palese. Mentre prima era un malessere vago e indistinto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma la delusione dipende dalle aspettative. Se c'è illusione rispetto a quello che può dare un matrimonio la delusione è certa. Ma una relazione con un amante non è un matrimonio.
Abbiamo appena letto storie in cui coppie createsi da tradimento quando si trasformano in matrimonio ricercano nella realtà o a livello fantastico una situazione di incertezza eccitante.

Fiammetta

Staff Forum
Con la differenza che la pesantezza, la mutezza (o come si scrive in italiano), la delusione la realizzi proprio durante la relazione con l'amante. Perché la rende palese. Mentre prima era un malessere vago e indistinto.
A me non sembra. Tu sostieni che la relazione con l'amante fa emergere difficoltà nel matrimonio quindi una consapevolezza post tradimento, io sostengo il contrario che si è consapevoli delle difficoltà ma si preferisce coccolarsi ( amante) invece che affrontare :p

sienne

lucida-confusa
A me non sembra. Tu sostieni che la relazione con l'amante fa emergere difficoltà nel matrimonio quindi una consapevolezza post tradimento, io sostengo il contrario che si è consapevoli delle difficoltà ma si preferisce coccolarsi ( amante) invece che affrontare :p

Ciao

credo, che esistono entrambe le situazioni ...
Uno veramente si può rendere conto dopo,
dando dei termini a un sentire che aveva e
così raggiungere una consapevolezza.

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
mi chiedo perché proprio l'amante: se proprio devono esserci dei sistemi di riferimento in base ai quali stabilire la propria infelicità o felicità o sui quali valutare lo stato delle proprie giornate, che siano tuoi.

Fiammetta

Staff Forum
Ma la delusione dipende dalle aspettative. Se c'è illusione rispetto a quello che può dare un matrimonio la delusione è certa. Ma una relazione con un amante non è un matrimonio.
Abbiamo appena letto storie in cui coppie createsi da tradimento quando si trasformano in matrimonio ricercano nella realtà o a livello fantastico una situazione di incertezza eccitante.
Certo che dipende dalle aspettative, e chi non ne ha? proprio perché non è un matrimonio funziona come extra soddisfacente :D

feather

Utente tardo
Forse non riesco a spiegarmi. Non è che mi aspetti di vivere il matrimonio come la relazione con l'amante.
Non sto comparando le due situazioni pari pari.

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

credo, che esistono entrambe le situazioni ...
Uno veramente si può rendere conto dopo,
dando dei termini a un sentire che aveva e
così raggiungere una consapevolezza.

sienne
io credo che chi si approccia con un amante sia consapevole che sta cercando qualcosa che non trova più nel matrimonio o convivenza o ect ect ....

feather

Utente tardo
mi chiedo perché proprio l'amante: se proprio devono esserci dei sistemi di riferimento in base ai quali stabilire la propria infelicità o felicità o sui quali valutare lo stato delle proprie giornate, che siano tuoi.
Ma come fai a valutare una relazione paragonandola a...
a che? A me da solo?
La puoi valutare sperimentandone altre..
Poi ripeto per la miliardesima volta. Chiaro che sono due relazioni diverse e non sono sovrapponibili, ma alcuni elementi sono quantomeno simili o no?

sienne

lucida-confusa
io credo che chi si approccia con un amante sia consapevole che sta cercando qualcosa che non trova più nel matrimonio o convivenza o ect ect ....

Ciao

si, ma non necessariamente sa di che natura è quel qualcosa ...

sienne

Fiammetta

Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.